Originariamente Scritto da sheva_tp
Visualizza Messaggio
Albumi liofilizzati
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa gli eggone non erano albumi in polvere, quindi non liofilizzati?fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggioalbume in polvere equivale ad albume dove viene sottratta l'acqua ciò dicesi liofilizzazione..e gli eggone sono in polvere..
L'ottenimento della polvere invece sia per le proteine del latte che dell'uovo avviene tramite sprydrying ovvero, le proteine, che hanno l'aspetto di una poltiglia vengono sparate in una corrente d'aria ad alta temperatura e si ha l'evaporazione dell'acqua.
Il primo processo è molto più costoso, infatti si usa per alimenti per l'infanzia o farmaci.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioTi sbagli almeno in parte la liofilizzazione prevede l'evaporazioe dell'acqua dal liquido portato prima in fase solida, ovvero congelato, in fisica è detta sublimazione.
L'ottenimento della polvere invece sia per le proteine del latte che dell'uovo avviene tramite sprydrying ovvero, le proteine, che hanno l'aspetto di una poltiglia vengono sparate in una corrente d'aria ad alta temperatura e si ha l'evaporazione dell'acqua.
Il primo processo è molto più costoso, infatti si usa per alimenti per l'infanzia o farmaci.fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza MessaggioIo frullo tutto con una banana o del miele,e poi bevo il tutto...
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggioio ora prendo quelli aia ..una volta invece ho provato gli eggone non cito la marca..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioPer ovviare al problema della sicurezza e del gusto dell'albume crudo non si potrebbe discioglierli in acqua e poi cuocerli come normali albumi; magari in una padella antiaderente?
Sheva dove li acquisti?
Gli albumi li compravo in macelleria che me li ordina alla aia quando compra i polli ma 12 litri o nada..facendomeli pagare un botto, oppure da un grossista per pasticceria che vende anche al dettaglio 1 confezione anche singola a 2 euro.
Cmq per anni son ammattito cercando in internet..ma niente da fare.Fanno solo forniture enormi il che non è ideale.fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiola sublimazione in fisica è il passaggio da stato solido ad aeriforme esempio classico la naftalina, cmq che senso ha fare un copia incolla di wikipedia e con ciò non ho capito il discorso..rimane il fatto che le egg one sono polvere..
La differenza, magari cercala tu su wiki, è la conservazione, i prodotti liofilizzati sono molto più delicati di quelli ottenuti con altri metodi.
Ma per te ogni polvere è uguale....forse dovresti informarti megio prima di dare sentenze...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioInnanzitutto con i liofilizzati ci ho lavorato di persona, non vado su wikipedia ma studio...
La differenza, magari cercala tu su wiki, è la conservazione, i prodotti liofilizzati sono molto più delicati di quelli ottenuti con altri metodi.
Ma per te ogni polvere è uguale....forse dovresti informarti megio prima di dare sentenze...fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
OK! Ma come ti dicevo c'è differenza nella conservazione, visto che qualcuno lo aveva chiesto...per il resto, si sempre polvere è!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioOK! Ma come ti dicevo c'è differenza nella conservazione, visto che qualcuno lo aveva chiesto...per il resto, si sempre polvere è!fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Ho cercato in rete le aziende che producono albumi d'uovo per la vendita al dettaglio, purtroppo non ne ho trovate che li confezionino in forma liofilizzata ma per esempio l'"AIA" (menzionata da Sheva) li produce freschi in cartoni da 1kg: una confezione equivalente a 30 albumi.
Per sapere dove trovarli è bastato inviare una e-mail ad aia@aia-spa.it con scritta la provincia o le provincie che interessano. Nel giro di 24h hanno risposto allegando un elenco dei punti vendita con i relativi indirizzi.
Chiunque fosse interessassato può fare come me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggiociao scusami sai per caso il prezzo ? grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza MessaggioPurtroppo no; non li ho mai acquistati; ho chiesto a loro proprio per spere dove cercarli, comunque non penso costino molto, essendo freschi vengono banalmente prodotti per separazione dell'albume dal tuorlo (tuorlo che poi viene confezionato in cartoni da 1kg. come prodotto analogo).fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggioma avevano aggiunta di un addensante mi pare fosse gomma guard come sapore era lo stesso del nelsen piatti al limone, erano orrendi li ho assaggiati e buttati letteralmente nel wcMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta