Che colazione faccio ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    fai bollire un pentolino di acqua, dopo mettici dentro una bustina di the (ti consiglio quella alla vaniglia della twinings!) e infine mettici dentro i fiocchi di avena+dolcificante...gira, gira fino a aquando non si amalgano bene, versi dentro un contenitore e lasci riposare tutta la notte...la mattina avrai pronto il tuo pappone di avena al gusto vaniglia

seno metti avena+albumi in microonde con un po di acqua e cannella+ dolcificante, lo metti x 8-10 minuti e alla fine ti viene un bel pappone molto gustoso

ok grazie
    Men's Diary

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mister-A Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      il mio allenamento è un ABC per metter su Massa.

Vado in palestra prevalentemente di mattina, e non mangio prima di andare per evitare problemi di stomaco durante l'allenamento.

Ho capito però che è un errore allenarsi a digiuno, sopratutto se si lavora per la massa.

Che cosa potete consigliarmi per una colazione leggera, pochi grassi e ig, che mi permetta di digerire velocemente (2-3 ore max) e allenarmi bene ???
      non è vero che è un errore lo testimonia la warrior diet e io che mi alleno da 2 anni a digiuno
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da starise Visualizza Messaggio
        Guarda secondo me ti conviene mangiare prima dell'allenamento. Ho provato a non mangiare prima e rendo sempre di meno; poi ognuno di noi è fatto in modo diverso.

Anch'io sono in massa, ma mi alleno da molto poco.

Comunque a colazione mangio:
        2 fette di pane bianco con marmellata, 15 g di whey in acqua
        dopo 20 minuti: frittata con 3 albumi e 1 tuorlo, 1 bicchiere di latte, spremuta con 2 arance, 1 banana

A volte non prendo il latte e mangio magari un'altra banana.

Comunque sto pensando per rendere più saporita la colazione, inserendo i fiocchi d'avena (quaker oats). Certo che appena sveglio le whey in acqua sono abbastanza schifose!
        motivo dell'attesa dei 20'?

consiglio vivamente un search son tutte domande scontatissime dove trovi ovunque informazioni.
        Last edited by sheva_tp; 18-03-2009, 22:12:24.

Commenta

• Mister-A
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sheva mi puoi spiegare allora perchè gli altri sostengono che allenarsi a digiuno non fa metter su massa ??

Comunque ho finalmente trovato il brick di albumi e i fiocchi d avena !!! :-D
          Come mi consigliate di mangiarli e sopratutto quando ? Colazione ? Dopo la palestra ?

Grazie !!

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Sheva mi puoi spiegare allora perchè gli altri sostengono che allenarsi a digiuno non fa metter su massa ??

Come mi consigliate di mangiarli e sopratutto quando ? Colazione ? Dopo la palestra ?

Grazie !!
            non so chi sostiene ciò,si dice che il catabolismo è i miglior ambiente per l'anabolismo..per altro non si catabolizza facendo un allenamento subito dopo si mangia..cmq c'è chi non rende..io invece rendo benissimo perchè c'è una concentrazione alta di catecolamine..

Albumi e avena vanno bene in qualsiasi pasto pre allenamento post allenamento colazione..se non hai intolleranze vari e i carbo non t creano problemi son fonti digeribilissime..cmq ci son migliaia di ricette in rete scrivi ricette con albumi o albumi e avena..ci son i classici pancacke arnold e tante altre ricette..
            Last edited by sheva_tp; 18-03-2009, 23:33:56.

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Grazie !!
              Troppe seghe mentali sul catabolismo fanno male

L'unico motivo x cui sconsiglierei di fare cardio a digiuno in massa è xchè lo vedo inutile... Mi spiego: se fai cardio a digiuno è xchè vuoi dimagrire xchè "pensi" che le scorte di glicogeno sono molto basse al mattino... Ma se sei in massa nn le hai vuote, quindi qui c'è un controsenso.
              Se lo fai come allenamento cardiovascolare nn occorre "strapazzarsi" con cardio a digiuno ma basta farne un pò post-wo o cmq in un altro momento della giornata...
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

L'unico motivo x cui sconsiglierei di fare cardio a digiuno in massa è xchè lo vedo inutile... Mi spiego: se fai cardio a digiuno è xchè vuoi dimagrire xchè "pensi" che le scorte di glicogeno sono molto basse al mattino... Ma se sei in massa nn le hai vuote, quindi qui c'è un controsenso.
                Se lo fai come allenamento cardiovascolare nn occorre "strapazzarsi" con cardio a digiuno ma basta farne un pò post-wo o cmq in un altro momento della giornata...
                sul cardio per esempio prima lo facevo a digiuno magari è davvero più efficace ma dopo mi si apriva una fame mostruosa, invece facendo un piccolo pasto prewo ciò non accade penso sia riferito al calo di zuccheri drastico, esso non si verifica su di me se l'allenamento è anaerobico.

Commenta

• Mister-A
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 47
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie ragazzi !!

Ora mi ricerco qualche ricetta

Comunque in media per metter su massa quante proteine dovrei assumere al giorno ??

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

=)

Commenta

• mens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3652
                      • 109
                      • 4
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

potrebbe fare un'pò prima e un'pò dopo oppure, il primo come riscaldamento il secondo come controllo del peso corporeo (massa grassa)
                      Men's Diary

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                        non so chi sostiene ciò,si dice che il catabolismo è i miglior ambiente per l'anabolismo..per altro non si catabolizza facendo un allenamento subito dopo si mangia..cmq c'è chi non rende..io invece rendo benissimo perchè c'è una concentrazione alta di catecolamine..

Albumi e avena vanno bene in qualsiasi pasto pre allenamento post allenamento colazione..se non hai intolleranze vari e i carbo non t creano problemi son fonti digeribilissime..cmq ci son migliaia di ricette in rete scrivi ricette con albumi o albumi e avena..ci son i classici pancacke arnold e tante altre ricette..

oppure smeplicemente di fai la fruttta di albumi senza grassi e poi ti mangi fette bisc. o pane bianco con miele o marmellata hero
                        Men's Diary

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

sheva i fiocchi d'avena post-wo nn sono proprio indicati per la modesta quantità di fibre che contengono..meglio riso o fiocci di riso a questo punto..w milan
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            sheva i fiocchi d'avena post-wo nn sono proprio indicati per la modesta quantità di fibre che contengono..meglio riso o fiocci di riso a questo punto..w milan
                            uhm..penso che possa dipendere da come si reagisce a certi carbo e dipende se è integrale o meno, poi non tutti fanno il postwo conosco gente che cresce senza anche se è un ottimo momento ovviamente... w milan è sfottò?

Commenta

• Mister-A
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 47
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ragazzi stamattina come colazione ho mangiato:
                              1 yogurt magro cn zucchero di canna, ci ho messo dentro fiocchi d'avena
                              1 bicchiere di latte
                              2 fette biscottate con marmellate

Dovrebbe andare bene no ?
                              L'albume potrei prenderlo sostituendolo al latte o allo yogurt, giusto ?

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Ragazzi stamattina come colazione ho mangiato:
                                1 yogurt magro cn zucchero di canna, ci ho messo dentro fiocchi d'avena
                                1 bicchiere di latte
                                2 fette biscottate con marmellate

Dovrebbe andare bene no ?
                                L'albume potrei prenderlo sostituendolo al latte o allo yogurt, giusto ?
                                xk sto zammatò(mix insomma)?E' preferibile non abbinare diverse fonti proteiche anche se non è una regola fissa cmq non è malaccio..gli albumi li puoi mettere come e dove ti pare poi dipende sempre dal regime dietetico.

Commenta

Working...
                                X