aiuto per una dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmarco87
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per una dieta

ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consgiglio per mettere su una dieta che mi aiuti ad aumentare di massa....ho 22 anni sono alto 1.87 e peso 70 kg il genere di ragazzo che si definisce ectomorfo....ho provato a seguire per un mese una dieta ma sono ingrassato solo di due kiletti e nn facevo attività aerobica....ora gioco a calcetto ho 2/3 allenamenti a settimana e 2 volte a settimana faccio palestra...1 seduta faccio petto,spalle e bicipiti e la 2 seduta dorso,tricipiti e addome le gambe no dato che gioco...la dieta che mi avevano consigliato era:
    colazione : 1/2 litro di latte con 8 fette biscottate con la marmellata al fruttosio, integratore di arginina, e 1 multicentrum.
    metà mattina:un frutto, integratore proteico in genere 30 gr
    pranzo:150 gr di pasta e 250 gr di carne rossa con verdura e 1 o 2 fette di pane,altro integratore di arginina.
    metà pomeriggio: panino con prosciutto cotto o bresaola più un frutto e altro integratore di proteine.
    cena:150 gr di pasta 250 gr di carne bianca con verdura e 1 o 2 fette di pane.
    infine dopo cena:2 yogurt magri
    premetto che questa dieta l'ho fatta quando nn giocavo a calcetto ingrassandomi solo 2 kili e mi hanno detot che era poco e dovevo aumentare i gr..come sapete fare una dieta costa anche specialmente per chi come me nn lavora ma studia...ora nn stò seguendo diete....se potete aiutarmi a ottimizzare questa dieta
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da gianmarco87 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consgiglio per mettere su una dieta che mi aiuti ad aumentare di massa....ho 22 anni sono alto 1.87 e peso 70 kg il genere di ragazzo che si definisce ectomorfo....ho provato a seguire per un mese una dieta ma sono ingrassato solo di due kiletti e nn facevo attività aerobica....ora gioco a calcetto ho 2/3 allenamenti a settimana e 2 volte a settimana faccio palestra...1 seduta faccio petto,spalle e bicipiti e la 2 seduta dorso,tricipiti e addome le gambe no dato che gioco...la dieta che mi avevano consigliato era:
    colazione : 1/2 litro di latte con 8 fette biscottate con la marmellata al fruttosio, integratore di arginina, e 1 multicentrum.
    metà mattina:un frutto, integratore proteico in genere 30 gr
    pranzo:150 gr di pasta e 250 gr di carne rossa con verdura e 1 o 2 fette di pane,altro integratore di arginina.
    metà pomeriggio: panino con prosciutto cotto o bresaola più un frutto e altro integratore di proteine.
    cena:150 gr di pasta 250 gr di carne bianca con verdura e 1 o 2 fette di pane.
    infine dopo cena:2 yogurt magri
    premetto che questa dieta l'ho fatta quando nn giocavo a calcetto ingrassandomi solo 2 kili e mi hanno detot che era poco e dovevo aumentare i gr..come sapete fare una dieta costa anche specialmente per chi come me nn lavora ma studia...ora nn stò seguendo diete....se potete aiutarmi a ottimizzare questa dieta
    E' normale che tu non riesca più a prendere peso con questa dieta: adesso fai calcetto 2 volte alla settimana e questa è un'attività che comunque richiede un certo dispendio calorico.

Andando alla dieta, secondo me potrebbe essere ottimizzata.

Colazione: abbassa il latte a 300 ml e aggiungi 20 g di proteine. Il resto va bene.

Spuntino: metti 80-100 g di pane + 112 g di tonno al naturale. Metti anche 20 g di frutta secca.

Pranzo: la carne abbassala a 100-150 g non di più. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

Spuntino: come quello di metà mattina. Puoi variare la fonte proteica.

Cena: abbassa la carne a 150 g. La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianmarco87
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok power...cmq la dieta la voglio iniziare appena finisco di allenarmi a calcetto...che ne dici???...poi altra curiosità...per quanto tempo bisogna fare una dieta??scusate l'ignoranza

Commenta

Working...
      X