ciao ragazzi volevo chiedervi qualche consgiglio per mettere su una dieta che mi aiuti ad aumentare di massa....ho 22 anni sono alto 1.87 e peso 70 kg il genere di ragazzo che si definisce ectomorfo....ho provato a seguire per un mese una dieta ma sono ingrassato solo di due kiletti e nn facevo attività aerobica....ora gioco a calcetto ho 2/3 allenamenti a settimana e 2 volte a settimana faccio palestra...1 seduta faccio petto,spalle e bicipiti e la 2 seduta dorso,tricipiti e addome le gambe no dato che gioco...la dieta che mi avevano consigliato era:
colazione : 1/2 litro di latte con 8 fette biscottate con la marmellata al fruttosio, integratore di arginina, e 1 multicentrum.
metà mattina:un frutto, integratore proteico in genere 30 gr
pranzo:150 gr di pasta e 250 gr di carne rossa con verdura e 1 o 2 fette di pane,altro integratore di arginina.
metà pomeriggio: panino con prosciutto cotto o bresaola più un frutto e altro integratore di proteine.
cena:150 gr di pasta 250 gr di carne bianca con verdura e 1 o 2 fette di pane.
infine dopo cena:2 yogurt magri
premetto che questa dieta l'ho fatta quando nn giocavo a calcetto ingrassandomi solo 2 kili e mi hanno detot che era poco e dovevo aumentare i gr..come sapete fare una dieta costa anche specialmente per chi come me nn lavora ma studia...ora nn stò seguendo diete....se potete aiutarmi a ottimizzare questa dieta
colazione : 1/2 litro di latte con 8 fette biscottate con la marmellata al fruttosio, integratore di arginina, e 1 multicentrum.
metà mattina:un frutto, integratore proteico in genere 30 gr
pranzo:150 gr di pasta e 250 gr di carne rossa con verdura e 1 o 2 fette di pane,altro integratore di arginina.
metà pomeriggio: panino con prosciutto cotto o bresaola più un frutto e altro integratore di proteine.
cena:150 gr di pasta 250 gr di carne bianca con verdura e 1 o 2 fette di pane.
infine dopo cena:2 yogurt magri
premetto che questa dieta l'ho fatta quando nn giocavo a calcetto ingrassandomi solo 2 kili e mi hanno detot che era poco e dovevo aumentare i gr..come sapete fare una dieta costa anche specialmente per chi come me nn lavora ma studia...ora nn stò seguendo diete....se potete aiutarmi a ottimizzare questa dieta
Commenta