prossimo sposo un pò ciccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciomassimo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

    prossimo sposo un pò ciccio

    Ciao a tutti, da un pò di tempo leggo i vari post ma, devo essere sincero, alcune volte non li capisco tanto, purtroppo nella vita faccio altro....e questo "altro" è molto statico!
    Presto convolerò a "giuste" (?) nozze, e quel giorno vorrei arrivare con qualche chilo in meno, forse più di quache!!!
    vi racconto la mia situazione disastrosa: sono alto 180 cm e peso 90 kg!!! nella vita ho sempre giocato a calcio, anche ad ottimi livelli, ero un fumatore e mi allenavo tanto (tutti i giorni) mangiando tutto! poi ho subito un infortunio, avevo 24 anni (adesso 37), per l'esattezza lo spostamento e lo schiacciamento di tre vertebre con istantanea calcificazione dei dischi intervertebrali....un anno a letto ed il peso che lievitava...poi sono ritornato a muovermi un pò, qualche partita a calcetto con gli amici, la giovane età e così sono rientrato nei miei 78-80 kg...cinque aani fa andavo regolarmente in palestra quasi tutti i giorni, poi ho smesso di fumare (la cosa più bella che abbia mai fatto) ma contemporaneamente ho smesso anche con la palestra...risultato??? 90 kg...
    il mio metabolismo è basso, ho un inizio di diabete alimentare, ed ho iniziato a fare palestra la mattina, almeno tre volte a settimana, dalle 7 alle 8, poi al lavoro sono sempre seduto ad una scrivania.
    mangio poco, faccio colazione con mezza tazza di latte con i fitness cereali, a pranzo 50 gr di pasta (con il pomodoro, ceci, lenticchie, fagioli) o un risotto senza dado, e per secondo del prosciutto o un pò di carne ( e qui tutti "le quantita'!!!!!....non le so, ma poco) a cena cerco di evitare il pane e di preferire pesce o carne; oliio di oliva che fa lo zio , poco!
    in palestra faccio 10 min circa di tappeto per riscaldarmi, poi 2x10x10kg di panca con i pesi, lo stesso per i bicipidi, poi 2x10 con il bilanciere x i bicipidi, 2x10x30kg alla lat machine al petto e alla nuca, tricipidi con la corda ( sono un ignorante che non ha confini) e un pò di squat senza pesi, solo ocon il corpo, chiudo con 20 min di cardio e cardiofrequenzimetro; sono bradicardico, 55 battiti al minuto, quindi corro fino a quando il cardiofreq. mi dice di rallentare (di solito intorno ai 160 bpm), in media due min di corsa a 8,5 di velocita e 2 min a 6 di velocità.
    Adesso vi faccio arrabbiare sul serio...io non vorrei metter massa magra, non vorrei gonfiare i miei muscoli, quanto piùttosto definirli un pò, è vero che se alzo tanto peso si gonfiano?
    ascolterò ogni vostro suggerimento, anche i vostri insulti che mi rendo conto di meritarmi.

    un saluto
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

    #2
    ti consiglio di postare una foto attuale così è più facile poterti consigliare cosa devi fare...
    non avere paura o vergogna siamo qua apposta per aiutarti

    Commenta

    • cicciomassimo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ecco una foto di questa estate, rispetto ad ora ho un paio di chili in meno...grazie
      File Allegati

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        stai tranquillo che i muscoli per "gonfiarsi" ce ne deve passare di tempo...
        Inoltre se vuoi definirti devi anchemettere un pò di massa altrimenti nn definisci niente!...
        quindi partendo da questo ti consiglio di continuare a fare sia pesistica (magari senza alzare chi sa quale peso visto l'infortunio che hai avuto) e attività cardio.

        Magari aumenta la seduta cardio a 20minuti e chiudi con altri 20-25 min sempre rimanendo nella fascia lipolitica (quella brucia grassi per intenderci).

        Per l'alimentazione invece che è la cosa più importante scrivi un post nella sezione alimentazione e diete lì ti sapranno consigliare....

        Commenta

        • cicciomassimo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie mille, sei stato gentilissimo

          Commenta

          • termosimone86
            The Assist-Man
            • Aug 2008
            • 4893
            • 359
            • 907
            • Emilia Romagna
            • Send PM

            #6
            di niente

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21831
              • 932
              • 785
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cicciomassimo Visualizza Messaggio
              ecco una foto di questa estate, rispetto ad ora ho un paio di chili in meno...grazie
              sei in carne ma non sei ciccione diciamo, dieta giusta e allenamento
              10 kg se tieni un comportamento corretto non ci vuole una vita a perderli

              basta che non diventi una fissa e smetti di mangiare del tutto come fanno certi



              Commenta

              • cicciomassimo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                hai ragione, non vado in fissa, tant'è che mangio tutto ma moderatamente, anzi, a sentire l'isrtuttore in pallestra dovrei mangiare molto di più...non mi sembra un fulmine!!!! comunque, un mio carissimo amico medico mi ha detto di mangiare tutto, moderare le quantità, eliminare alcool (ne bevevo pochissimo già prima) e zuccheri (per via dell'inizio di diabete)....l'unico dubbio che ho è come strutturare il lavoro in palestra per ottimizzare i risultati, ho pochissima fiducia degli istruttori in palestra!!!
                grazie mille

                Commenta

                • Tristan
                  Papəete Beach
                  • Oct 2007
                  • 16642
                  • 547
                  • 588
                  • AS Roma
                  • Send PM

                  #9
                  posta come mang in maniera precisa con i pasti suddivisii..

                  Commenta

                  • cicciomassimo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 57
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao Trsitan, allora:

                    - colazione: 150 ml di latte e circa 40gr di firness cereali al miele + 1 caffè

                    - pranzo: 50 gr di pasta condita con il pomodoro, oppure con ceci o con fagioli o con lenticchie; non sempre mangio il secondo, qualche volta un pò di carne con la verdura, circa 50-60 gr di carne

                    -spuntino: non sempre, quando lo faccio una mela

                    - cena: carne o pesce (qui le quantità non le so) e cerco di non mangiare il pane, oppure del prosciutto con una mozzarella

                    Questa la mia dieta...grazie per ogni eventuale suggerimento

                    Commenta

                    • cicciomassimo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      dimenticavo, i cucchiaio di olio a pranzo e a cena

                      Commenta

                      • centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 21831
                        • 932
                        • 785
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da cicciomassimo Visualizza Messaggio
                        Ciao Trsitan, allora:

                        - colazione: 150 ml di latte e circa 40gr di firness cereali al miele + 1 caffè

                        - pranzo: 50 gr di pasta condita con il pomodoro, oppure con ceci o con fagioli o con lenticchie; non sempre mangio il secondo, qualche volta un pò di carne con la verdura, circa 50-60 gr di carne

                        -spuntino: non sempre, quando lo faccio una mela

                        - cena: carne o pesce (qui le quantità non le so) e cerco di non mangiare il pane, oppure del prosciutto con una mozzarella

                        Questa la mia dieta...grazie per ogni eventuale suggerimento

                        sforzati di fare gli spuntini (per via della teoria del cammello )
                        mangia + verdura, tanta verdura
                        è quella che ti permette di saziarti e contiene tante fibre

                        pesce? è molto importante se sei restio al "pesce con lische" ci sono i filetti e le scatolette al naturale (tonno, salmone, sgombro ecc)
                        la frutta effettivamente contiene zuccheri ma non è da eliminare completamente

                        miele=zuccheri i fitness ci sono anche normali
                        mozzarella industriale=robaccia fiocchi di latte?

                        diabete? a valori di colesterolo ecc come sei messo?



                        Commenta

                        • Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

                          #13
                          scusami ma perchè mangi 50gr di pasta? non ti senti offeso?

                          meglio 50gr di pane di segale o 50gr di riso.......

                          cmq pochi cho e kcal molto basse..bisogna rivederla

                          Commenta

                          • centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 21831
                            • 932
                            • 785
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da cicciomassimo Visualizza Messaggio
                            hai ragione, non vado in fissa, tant'è che mangio tutto ma moderatamente, anzi, a sentire l'isrtuttore in pallestra dovrei mangiare molto di più...non mi sembra un fulmine!!!! comunque, un mio carissimo amico medico mi ha detto di mangiare tutto, moderare le quantità, eliminare alcool (ne bevevo pochissimo già prima) e zuccheri (per via dell'inizio di diabete)....l'unico dubbio che ho è come strutturare il lavoro in palestra per ottimizzare i risultati, ho pochissima fiducia degli istruttori in palestra!!!
                            grazie mille
                            forse intende mangiare + spesso, il discorso spuntini appunto
                            la teoria del cammello appunto



                            Commenta

                            • cicciomassimo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 57
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao ragazzi, e grazie fin da subito.
                              Faccio un rispostone unico: gli spuntini mi sto sforzando di farli, in realtà, essendo disabituato faccio fatica anche a fare colazione dopo la palestra la mattina, ma prometto impegno! non mi ero posto il prblema dei fitness con il miele, ma se è meglio li prenderò normali, la mozzarella capita una volta a settimana, di solito preferisco la ricotta vaccina, pasta ne mangio poca perchè magari mangio anche una fetta di pane a pranzo, io purtroppo faccio una vita molto sedentaria, sono un avvocato che trascorre l'intera giornata alla scrivania, e la sera quando torno a casa divento un tutt'uno con il divano.
                              insulina e glicemia sono altine, il colesterolo no...
                              sono un rottame? spero di no, in realtà questa mia necessità di mettermi a posto non nasce solo dal voler arrivare al giorno delle nozze un pò più magro (agosto), ma dall'esigenza di sistemare un regime alimentare ed uno stile di vita che negli anni è stato accantonato a discapito della carriera...essendo un neofita, non so nemmeno in palestra cosa è meglio per me, e non posso fidarmi di un ostruttore che mi dice di mangiare il prosciutto la mattina prima di andare in palestra!!!!
                              grazie mille
                              una saluto

                              Commenta

                              Working...
                              X