Ciao a tutti... Nuovo e alla ricerca di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
    Quindi dici di abbassare i carbo e mettere + carne in corpo? Trovo del crudo, quasi sempre.

Intanto che come attrezzo ho la multifunzione postata prima, l'ABShaper (anche questo errore di diversi anni fa, forse la conoscete come AB King...) e la Pedana Basculante, quali esercizi posso fare che mi aiutano sia al movimento che a tonificare intanto che brucio con il cardio?

L'intenzione primaria resta sempre il dimagrimento, ma mi interessa la "rianimazione muscolare" e credo che una buona combinata possa almeno farmi ritrovare meno "flaccido" a dimagrimento compiuto
    Si anche perchè un pasto a solo carboidrati non è granchè, anche lo spuntino di mattina meglio un yogurt.

Per adesso usa l'attrezzo che hai facendo 3x12-15 per gruppo muscolare, ti mancano esercizi base, ma una buona tonificazione dovresti ottenerla comunque.
    L'ABshape ti guida un pò meglio nell'esecuzione ma non puoi aspettarti miracoli.
    Il cardio, ellittica, usalo variando la velocità e l'intensità, magari facendo degli scatti ogni 2-3'.
    Se poi hai intezione di usare integratori, le proteine in polvere non stanno dietro a procedimenti chimici,....fammi sapere.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DanielSan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 351
      • 14
      • 15
      • Na ma MN
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Si anche perchè un pasto a solo carboidrati non è granchè, anche lo spuntino di mattina meglio un yogurt.

Per adesso usa l'attrezzo che hai facendo 3x12-15 per gruppo muscolare, ti mancano esercizi base, ma una buona tonificazione dovresti ottenerla comunque.
      L'ABshape ti guida un pò meglio nell'esecuzione ma non puoi aspettarti miracoli.
      Il cardio, ellittica, usalo variando la velocità e l'intensità, magari facendo degli scatti ogni 2-3'.
      Se poi hai intezione di usare integratori, le proteine in polvere non stanno dietro a procedimenti chimici,....fammi sapere.

Tempo fa con il cardio avevano consigliato l'acetil l-carnitina ma per ora non ho mai preso nulla. Da settimane bevo quasi solo thè verde senza zucchero (con tic), prendevo il carbone (ma non considererei integratore il carbone).

Ad ogni modo avrei bisogno di una base, ho letto che al mattino andrebbero bene le whey al posto degli albumi, ma non so se abbinarla ad altro (acl o??).

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Buono il thè verde.
        Il carbone solo se hai gonfiore intestinale.
        Al mattino sarebbe buono 30g di proteine in polvere, whey o blend (proteine da fonti diverse), gli albumi sono ottimi ma un pò difficili da "gestire".
        Le proteine in polvere potresti usarle anche dopo l'allenamento o agli spuntini pomeridiani.
        Last edited by brosgym; 16-03-2009, 19:55:04.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• rottweiler
          Banned
          • Oct 2008
          • 143
          • 3
          • 8
          • Hellas
          • Send PM

Buono il thè verde.
          Il carbone solo se hai gonfiore intestinale.
          Al mattino sarebbe buono 30g di proteine in polvere, whey o blend (proteine da fonti diverse), gli albumi sono ottimi ma un pò difficili da "gestire".
          Le preteine in polvere potresti usarle anche dopo l'allenamento o agli spuntini pomeridiani.

Commenta

• DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

grazie a tutti, comprato le whey, da oggi la mia dieta sarà quella da voi corretta (sperando che riesca a dimagrire ).

Ultime 2 cose:
            - Effetti dell'acetil l carnitina? E' vero che, anche se non miracolosamente, aiuta?
            - Pedana Basculante: ce l'ho, la uso? Serve?

Grazie mille, riuppo il post quando i risultati cominciano a vedersi ed essere significativi. Magari nel frattempo riesco a trovare gli attrezzi adatti per fare in casa gli esercizi fondamentali (non mancherò di chiedere il vostro prezioso aiuto )

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Si può darti una mano
              Pedana basculante....occhio se fatta in maniera scoretta pò caricare le articolazione...meglio l'ellittica.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

Si può darti una mano
                Pedana basculante....occhio se fatta in maniera scoretta pò caricare le articolazione...meglio l'ellittica.

Grazie! Per la pedana ovviamente intendevo abbinata e non sostitutiva. Ad ogni modo, tra ellittica e multifunzione a livello energetico giornaliero sono già saturo.

Ho modificato la dieta in base ai vostri consigli (da oggi con whey), adesso sto pensando di rivolgermi ad un buon fabbro per un attrezzo per squot/rack dato che anche in internet sembrano costare una fortuna

Attendo fiducioso risultati

Commenta

• DanielSan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 351
                  • 14
                  • 15
                  • Na ma MN
                  • Send PM

Rieccomi dopo 3 settimane dal mio primo newbbissimo topic. Ho seguito i vostri consigli sull'alimentazione, attualmente la mia dieta è la seguente:

Colazione:
                  250 Ml Latte PS + 30/40 Gr di Fitness + 25 gr di Whey

Spuntino:

1 Yogurt magro

Pranzo:

80 gr di pasta, solitamente condita con un cucchiato di EVO + 80 gr Tonno al naturale + insalata o verdure.

Spuntino:

1 Frutto + 10/20 gr di noci

Cena:
                  250 gr di carne bianca o 200 di rossa + insalta e/o verdure. In alcuni casi, le noci le mangio a cena o nell'insalata (tipo arachidi tostati) e non nello spuntino e può scapparci 50 gr di pane di segale (fatto in casa).

L'allenamento (per modo di dire) è:

Ore 6.00 MAR/MER/GIO/VEN
                  30 Minuti di Elliptical

ORE 18.00 MAR/GIO/SAB
                  Utilizzo della famosa multifunzione (vedi post sopra) + Squat con Swissball e 2 manubri da 9 Kg.

Lo squat l'ho cominciato solo con swissball, come da alcuni consigli e video visti in rete, e tutto ok, poi con 5 Kg per manubrio e primi dolori, poi sono passato a 9 Kg a manubrio e la fase DOMS (sperando si chiami così) mi ha distrutto completamente (normale per un neofita??)

Risultati in termini di peso: -3Kg
                  Risultati in termini di energia: sono letteralmente cotto!

Anche se non è sezione integrazione o allenamento, ma dato che il mio obiettivo attuale è il dimagrimento prima di tutto (sono 178cm x 84 Kg), potreste consigliarmi come ritrovare un po' di smalto per gli esercizi e sopratutto, con la solita multifunzione + manubri + panca x addominali + swiss ball come alternare per riuscire a favorire metabolismo e non essere distrutto.

Posterò poi la scheda in allenamento quando sarò in grado di seguire un allenamento con scopi diversi dal dimagrimento (ovviamente sono certo di potercela fare ).

Grazie mille a tutti

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

E' ovvio che senti dolori, se ti senti "cotto" ovvero stanco potrebbe essere troppo, facendo due conti ti alleni 6 VOLTE A SETTIMANA!!!!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• DanielSan
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 351
                      • 14
                      • 15
                      • Na ma MN
                      • Send PM

E' ovvio che senti dolori, se ti senti "cotto" ovvero stanco potrebbe essere troppo, facendo due conti ti alleni 6 VOLTE A SETTIMANA!!!!

beh conto cardio+wo=1.

Li divido solo per essere meno stanco durante il cardio (dopo il wo, soprattutto squat e/o leg extention è dura correre). Però lo faccio la mattina in modo da non consumare quello che ho nello stomaco ma bruciare i grassi.

Ma per lo squat, sento parlare di 50/80/100 Kg sul bilanciere, ma è normale che con manubri e swissball con 18Kg totali sembra sollevare dei macigni?

Come la vedete la Sball? Nel senso che, ne parlano tutti come ottimo mezzo, soprattutto dove spazio e costi non permettono l'acquisto di attrezzature complete, solo che a volte sembra sia + oggetto "stile di vita" alla "Cambio vita mi trasformo" che un attrezzo di fitness/BB.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

beh conto cardio+wo=1.

Li divido solo per essere meno stanco durante il cardio (dopo il wo, soprattutto squat e/o leg extention è dura correre). Però lo faccio la mattina in modo da non consumare quello che ho nello stomaco ma bruciare i grassi.

Ma per lo squat, sento parlare di 50/80/100 Kg sul bilanciere, ma è normale che con manubri e swissball con 18Kg totali sembra sollevare dei macigni?

Come la vedete la Sball? Nel senso che, ne parlano tutti come ottimo mezzo, soprattutto dove spazio e costi non permettono l'acquisto di attrezzature complete, solo che a volte sembra sia + oggetto "stile di vita" alla "Cambio vita mi trasformo" che un attrezzo di fitness/BB.
                        Quei pesi non si raggiungono in pochi mesi e comunque si con i manubri è più scomodo quindi meno peso.

Però la stancehzza globale si accumula prova a diminuire un pò se ti senti stanco.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• DanielSan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 351
                          • 14
                          • 15
                          • Na ma MN
                          • Send PM

Grazie mille, proverò... anche se davanti ai risultati ci si esalta e si vuole strafare....

Ah, sto integrando da 2 settimane con ALC e da 2 giorni con Hydroxycut Hardcore (versione italiana ovviamente...alla salute ci tengo). Non credo che carnitina e caffeina facciano stancare, giusto?

P.S. il primo giorno di hydroxy, al posto di prenderlo a cola e pranzo, l'ho preso pranzo e cena e nn ho dormito tutta notte.....consiglio di nn provare l'esperienza

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Grazie mille, proverò... anche se davanti ai risultati ci si esalta e si vuole strafare....

Ah, sto integrando da 2 settimane con ALC e da 2 giorni con Hydroxycut Hardcore (versione italiana ovviamente...alla salute ci tengo). Non credo che carnitina e caffeina facciano stancare, giusto?

P.S. il primo giorno di hydroxy, al posto di prenderlo a cola e pranzo, l'ho preso pranzo e cena e nn ho dormito tutta notte.....consiglio di nn provare l'esperienza
                            Infatti è lì che non voglio farti arrivare!

Guarda la caffeina può darti "più spinta", quindi dopo puoi sentirti più stanco.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• DanielSan
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 351
                              • 14
                              • 15
                              • Na ma MN
                              • Send PM

Ciao a tutti,
                              torno a scrivere nel mio topic dopo oltre 6 settimane. In queste 6 settimane oltre ad aver proseguito con dieta ed allenamento è nato il mio primo genito

Non c'entra con il forum ma mi ha fatto perdere 2 Kiletti anche in normocalorica .

Vi ho lasciato ad 84 Kg x 1,78, al momento sono 79,5 Kg.
                              Ho proseguito con la dieta corretta da brosgym, sono arrivato a 83, poi stallo, quindi ho pensato di fare 2 settimane di normocalorica, anche perchè ero mentalmente preso da altro (allenamento zero in quelle 2 settimane), sono arrivato intorno agli 81,5. Sabato scorso ho fatto la misurazione della BF e mi diceva 20% (circa 19,8...). Da lunedì ho pensato di buttarmi per 2 settimane in PSMF (lo so, sono un folle ma mi intrigava il ciclo di PSMF ). Oggi, dopo 5 giorni sono 79,5, quindi 2 kiletti persi, ho ripreso regolarmente ad allenarmi ma ho mollato il cardio (almeno in psmf) e non riesco a fare esercizi come french press e squat con la stessa intensità (energia sotto i piedi).

Sono a 135/140 gr di pro giornalieri, carbo solo da verdure fibrose e da 1 total fage 0% al giorno. Grassi solo W3, 5/10gr di evo e quelli (pochi) di carne e pesce magri. Kcal giornaliere, circa 1000.

Sto integrando (se si può definire integrazione) con ALC, The verde, Multicentrum e Vita C. In più prendo Whey nello spuntino della mattina e gli obbligatori 6 grammi di Omega 3.

Volevo chiedervi qualche consiglio in più per ritrovare un po' di energia per riuscire a fare il mio ciclo di esercizi senza arrivare allo stremo.

Leggevo in giro di creatina orata, redbull sugar free, ma non voglio spingermi a prenderli senza consigli. Inoltre i BCAA farebbero al caso mio?

Domani avrò uno dei 2 giorni di ricarica che mi sono prefissato (2 in 2 wk, poi andrei in isocal.)
                              Last edited by DanielSan; 22-05-2009, 12:34:35.

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Augurissimi!!!!!!!
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                                X