Ciao a tutti... Nuovo e alla ricerca di consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

    Ciao a tutti... Nuovo e alla ricerca di consigli

    Ciao a Tutti,
    sono Danile, innanzitutto complimenti per il forum.

    Vi spiego in breve cosa mi spinge a chiedere consigli utili a chi ne sa molto + di me:
    Ho 28 anni, fino a 10 anni fa praticavo Basket a livello professionistico. Le mie misure erano 1,78 x meno di 70 Kg. Poi infortuni e necessità varie mi hanno fatto smettere. Nel corso degli anni ho preso chili su chili, arrivando fino a 95 Kg. Negli anni li ho persi, arrivando a 70, rimessi, ripersi arrivando a 76, poi rimessi e ancora ripersi. In pratica l'elastico umano.

    Adesso, da gennaio (pesavo 94 kg) mi sono convinto di mettermi in forma e sto seguendo una dieta a regime ipocalorico e a fare tanta attività fisica (tanta per chi, impiegato come me non faceva nulla prima).

    Qualche settimana fa, però, ho scoperto questo fantastico forum ed ho notato (forse non ci voleva il forum per farmelo notare) che non ho ingarrato nulla di quanto sto facendo da circa 8 settimane.... Vengo al dunque:

    Attività fisica giornaliera:

    Elliptical (per "correre" ho solo quello): 30 minuti almeno a velocità di 15-17
    Crunch: 100 al giorno in serie da 20 (nell'arco di 40minuti circa)
    Flessioni: 60 al giorno in serie da 20
    Pedana Basculante 10-20 minuti al giorno in posizione verticale

    Da qualche giorno, ho montato una panca multifunzione che avevo in soffitta dai tempi del Basket (una di quelli da 12 esercizi) ed ho intenzione di cominciare (magari 3 volte a settimana)

    Alimentazione giornaliera:

    Colazione: 250ml di latte PS con 30 grammi di cereali Fitness

    Spuntino 1: 1 mela
    Spuntino 2: 1 Banana (o arancio)
    Spuntino 3: 1 mela

    Cena: Carne (bianca o rossa) e contorno di verdure, oppure, pasta asciutta (80 grammi) con condimento di verdura, oppure minestra di legumi (200 grammi) con 50 grammi di pasta.

    I miei sgarri sono al sabato quando mangio la pizza la sera (quasi sempre) e a volte un dolce (sempre al sabato)

    Dopo 8 settimane ho perso 7 Kg. Ovviamente la paura è quella che, come al solito, li riprenderò tutti, ed inoltre, sono circa 2 settimane, che pur facendo quello che facevo prima e mangiando le stesse cose, non perdo più nulla.

    Leggendo tutti i vari topic in questa sezione, avevo quasi paura di postare la mia non alimentazione, ma forse qualche consiglio (so che dovrei rifare tutto....).

    P.S. facendo il calcolo con polso, peso ecc, risulta che il mio Peso ideale è 71 Kg.

    Scusate se sono stato prolisso, ma ci tenevo a spiegare per bene la mia situazione.

    Grazie a tutti
    Last edited by DanielSan; 14-03-2009, 10:25:22.
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

    #2
    Scusate, volevo solo aggiungere che per quanto riguarda l'alimentazione, a pranzo sono un po' bloccato dal fatto che lavorando lontano da casa, ed avendo una mensa che sparge olio di semi su tutto come se fosse acqua, salto e faccio solo spuntini per questo motivo.

    Infatti mi capita la pasta di sera solo perchè altrimenti non la mangerei mai.

    Commenta

    • DanielSan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 351
      • 14
      • 15
      • Na ma MN
      • Send PM

      #3
      Nessuno mi risponde perchè sono irrecuperabile?

      Commenta

      • giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

        #4
        secondo me mangi davvero poco.. ormai il tuo organismo è in stallo, e poi non puoi stare tutto il giorno, dalla mattina alla sera con 3 spuntini di sola frutta!! e le proteine e i grassi??????

        anche l'allenamento secondo me è sbagliato, fai ogni giorno quell'attività?? fare 100 crunch al di nn serve a molto!!!

        posta un po meglio la dieta!!

        Commenta

        • rottweiler
          Banned
          • Oct 2008
          • 143
          • 3
          • 8
          • Hellas
          • Send PM

          #5
          Ciao Daniele.. Benvenuto, allora io non ne so molto ma so che se vuoi consigli sull'allenamento devi postare la tua scheda sulla sezione apposita, nel tu caso Home Gym da quelo che ho capito, o allenamento.
          Per la dieta fatti un giro ce ne sono tantissime, prendine una e adattala a te e ai tuoi tempi poi postala.
          Inoltre non ho capito bene il tuo obbiettivo?? dimagrire giusto? ti dico che se sei in ipocalorica la pasta la sera non va bene!!
          Io mi facevo del riso con 2 scatolette di tonno e me lo portavo via quando non mangiavo a casa, questo è un esempio.

          Commenta

          • giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
            Ciao Daniele.. Benvenuto, allora io non ne so molto ma so che se vuoi consigli sull'allenamento devi postare la tua scheda sulla sezione apposita, nel tu caso Home Gym da quelo che ho capito, o allenamento.
            Per la dieta fatti un giro ce ne sono tantissime, prendine una e adattala a te e ai tuoi tempi poi postala.
            Inoltre non ho capito bene il tuo obbiettivo?? dimagrire giusto? ti dico che se sei in ipocalorica la pasta la sera non va bene!!
            Io mi facevo del riso con 2 scatolette di tonno e me lo portavo via quando non mangiavo a casa, questo è un esempio.


            anche se la pasta la sera è l'ultimo dei suoi problemi.. deve migliorare gli spuntini!!!

            Commenta

            • DanielSan
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 351
              • 14
              • 15
              • Na ma MN
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
              secondo me mangi davvero poco.. ormai il tuo organismo è in stallo, e poi non puoi stare tutto il giorno, dalla mattina alla sera con 3 spuntini di sola frutta!! e le proteine e i grassi??????

              anche l'allenamento secondo me è sbagliato, fai ogni giorno quell'attività?? fare 100 crunch al di nn serve a molto!!!

              posta un po meglio la dieta!!

              Grazie, ho letto nei vari topic ed ho capito che l'alimentazione era quasi nulla. infatti da subito ho deciso di riprendere i carbo a pranzo (in qualche modo) solo che la mia paura è che lorganismo abituato al nulla, mi faccia ingrassare addirittura....

              L'allenamento è quello, ho rallentato con gli addominali, dato che leggevo appunto che non servono. Il problema è che avendo gli orari lavorativi assurdi, figlio in arrivo e conseguente aiuto a mia moglie, sono praticamente impossibilitato ad andare in palestra, quindi mi arrangio con quello che ho. Non si può dire che di cardio non ne faccia, praticamente sono arrivato al punto che scendo dall'ellittica per noia e non per stanchezza.... ma a quanto pare non basta.

              Oltre all'alimentazione, considerando la mia misera home gym posso fare qualcosa? mi consigliate qualche tipo di dieta da seguire per smuovere la fase di stallo del mio organismo?

              Grazie a tutti

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                #8
                Non possiamo farti la dieta dal nulla vai in sezione scegline una, postala e poi l'aggiustiamo
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • DanielSan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 351
                  • 14
                  • 15
                  • Na ma MN
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, da oggi la mia nuova (forse + completa dieta)

                  Colazione:
                  250 ML latte Ps + 30gr di Fitness

                  Spuntino:
                  1 Mela o Arancio

                  Pranzo:
                  80 Grammi di pasta + verdura cotta

                  Spuntino:
                  1 Yogurt magro

                  Cena:
                  200 gr di carne rossa o 250 di bianca o 200 di pesce
                  Verdura cotta

                  Oltre ai 30 minuti 3 volte a settimana + 1 ora altre 3 volte a settimana di elliptical ho cominciato a fare esercizi (in ordine sparso) con questa:



                  Il problema è che quello è stato un acquisto di 10 anni fa ed effettivamente non so che esercizi fare e se è utile al mio scopo.

                  Ripeto il mio scopo attuale:
                  Sono 87 Kg (ero 94 2 mesi fa), vorrei arrivare a 73-74 Kg (sono alto 178 cm) e poi cominciare a mettere su qualche muscoletto.

                  Al momento non posso andare in palestra per motivi di lavoro, probabilmente potrò dal prossimo settembre, ma vorrei arrivarci se non per mettere su muscoli, almeno non nello stato attuale.

                  Datemi qualche consiglio, se sto seguendo un'alimentazione giusta, se va bene l'ellittico o meglio un tappeto o cyclette e se la panca multifunzione possa servire a farmi rassodare qualcosa. Se avete bisogno di una foto, ne procuro una e la posto.

                  Grazie a tutti

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Secondo mè la dieta è ancroa povera di carbo e pro;
                    con questa macchina puoi allenare diversi gruppi muscolari, ma mancano gli esercizi fondamentali come panca piana, squot, stacchi; inoltre anke i manubri sono molto importanti...

                    Commenta

                    • rottweiler
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 143
                      • 3
                      • 8
                      • Hellas
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                      Allora, da oggi la mia nuova (forse + completa dieta)

                      Colazione:
                      250 ML latte Ps + 30gr di Fitness metti proteine albumi o pro in polvere

                      Spuntino:
                      1 Mela o Arancio anche qui mancano le pro e un po' di frutta secca

                      Pranzo:
                      80 Grammi di pasta + pollo/ merluzzo o tonno + verdura cotta

                      Spuntino:
                      1 Yogurt magro

                      Cena:
                      200 gr di carne rossa o 250 di bianca o 200 di pesce
                      Verdura cotta
                      ho apportato delle lievi modifiche in attesa che chi ne sa più di me ti dia una mano ulteriore

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Con le modifiche di Rott, potrebbe andare bene, la frutta secca puoi spostarla quando vuoi durante il giorno.

                        Non so se non lo hai scritto ma metti almeno un cucchiaio d'olio d'oliva extra a pasto.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • DanielSan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 351
                          • 14
                          • 15
                          • Na ma MN
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
                          ho apportato delle lievi modifiche in attesa che chi ne sa più di me ti dia una mano ulteriore

                          in pratica vado a mangiare + di quello che mangio per non dimagrire? A livello energetico penso che mi faccia solo che bene, solo che tutto questo cibo non lo mangiavo neppure mentre ingrassavo...

                          Il mio problema grosso resta il pranzo, dove in mensa prendo solo pasta (con evo) dato che i pochi secondi (pollo, manzo, maiale) sono sempre conditi alla caxxo. Di tonno se ne trova poco, figuriamoci altro pesce. (Esiste qualcosa di sostitutivo? Anche chimico intendo).

                          Come attività fisica, fatta sempre in casa, cosa mi consigliate oltre al cardio? Scusate se lo chiedo ancora, ma per il cardio, va bene l'ellittica?

                          Grazie mille!

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Io preferirei comunque un secondo condito che un piatto di pasta, non riesci a trovare mozzarella o prosciutto?

                            L'ellittica va bene!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • DanielSan
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 351
                              • 14
                              • 15
                              • Na ma MN
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Io preferirei comunque un secondo condito che un piatto di pasta, non riesci a trovare mozzarella o prosciutto?

                              L'ellittica va bene!

                              Quindi dici di abbassare i carbo e mettere + carne in corpo? Trovo del crudo, quasi sempre.

                              Intanto che come attrezzo ho la multifunzione postata prima, l'ABShaper (anche questo errore di diversi anni fa, forse la conoscete come AB King...) e la Pedana Basculante, quali esercizi posso fare che mi aiutano sia al movimento che a tonificare intanto che brucio con il cardio?

                              L'intenzione primaria resta sempre il dimagrimento, ma mi interessa la "rianimazione muscolare" e credo che una buona combinata possa almeno farmi ritrovare meno "flaccido" a dimagrimento compiuto

                              Commenta

                              Working...
                              X