Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa: come aumentare le calorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa: come aumentare le calorie?

    ragazzi vi posto la mia dieta per l'ennesima volta un pò rivisitata:

    COLAZIONE
    Latte 500g.
    Cereali Kellog's special k 70g.
    whey 30g giorni in cui non mi alleno cioè 4
    whey 15g. giorni in cui mi alleno (3)

    SPUNTINO
    panino metà 40g.
    prosciuto crudo o fesa di tacchino 40g.

    PRANZO
    pasta 100g. o riso 100g. + olio evo 10g.
    petto di pollo 100g./carne di vitello 100g./hamburber pollo-tacchino
    panino 50g.
    non sempre insalata + olio evo 10g.(se non la mangio aggiungo l'olio al primo)

    POST WO
    Frullato: Latte 150/200g. + whey 25g. + 1 banana

    SPUNTINO
    come la mattina

    CENA
    carne vitello 100g. o secondo come al pranzo o frittata di albumi (5-6 non so la quantità in grammi)

    PRENANNA
    yogurt total 0% fage
    nocciole 20/25g.

    Totale macronutrienti:
    giorni SENZA allenamento
    circa 2400 kcalorie
    circa 170g. di proteine
    circa 290g. di carboidrati
    circa 65g. di grassi

    giorni di allenamento
    circa 2600 kcalorie
    circa 185g. di proteine
    circa 330g. di carboidrati
    circa 67g. di grassi

    Età: 18 anni
    Altezza: 180cm.
    Peso: 73kg.
    Obiettivo: Massa
    Allenamento con i pesi 3 volte a settimana, 1 ora e mezza a tennis almeno 1 volta a settimana, massimo 2.


    Ho calcolato con alcuni programmi il mio fabbisogno calorico giornaliero è risulta di circa 2700/2800 calorie.

    Ora a voi le domande:
    Com'è la dieta? Consigli?
    Visto che per fare massa bisogna andare in ipercalorica dite che devo alzare le calorie? Se sì come visto che i macro mi sembrano distribuiti già bene...

    Grazie a tutti anticipatamente.

    #2
    Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
    ragazzi vi posto la mia dieta per l'ennesima volta un pò rivisitata:

    COLAZIONE
    Latte 500g.
    Cereali Kellog's special k 70g.
    whey 30g giorni in cui non mi alleno cioè 4
    whey 15g. giorni in cui mi alleno (3)

    SPUNTINO
    panino metà 40g.
    prosciuto crudo o fesa di tacchino 40g.

    PRANZO
    pasta 100g. o riso 100g. + olio evo 10g.
    petto di pollo 100g./carne di vitello 100g./hamburber pollo-tacchino
    panino 50g.
    non sempre insalata + olio evo 10g.(se non la mangio aggiungo l'olio al primo)

    POST WO
    Frullato: Latte 150/200g. + whey 25g. + 1 banana

    SPUNTINO
    come la mattina

    CENA
    carne vitello 100g. o secondo come al pranzo o frittata di albumi (5-6 non so la quantità in grammi)

    PRENANNA
    yogurt total 0% fage
    nocciole 20/25g.

    Totale macronutrienti:
    giorni SENZA allenamento
    circa 2400 kcalorie
    circa 170g. di proteine
    circa 290g. di carboidrati
    circa 65g. di grassi

    giorni di allenamento
    circa 2600 kcalorie
    circa 185g. di proteine
    circa 330g. di carboidrati
    circa 67g. di grassi

    Età: 18 anni
    Altezza: 180cm.
    Peso: 73kg.
    Obiettivo: Massa
    Allenamento con i pesi 3 volte a settimana, 1 ora e mezza a tennis almeno 1 volta a settimana, massimo 2.

    Ho calcolato con alcuni programmi il mio fabbisogno calorico giornaliero è risulta di circa 2700/2800 calorie.

    Ora a voi le domande:
    Com'è la dieta? Consigli?
    Visto che per fare massa bisogna andare in ipercalorica dite che devo alzare le calorie? Se sì come visto che i macro mi sembrano distribuiti già bene...

    Grazie a tutti anticipatamente.
    non mi pare una dieta da 330 g. di cho nei giorni on

    cmq per aumentare le kcal, dato che sei gia alto di cho, utilizerei i grassi , tipo aggiungere 10 g. di frutta secca neglio spuntini.

    mangia sempre verdura sia a pranzo che a cena

    a cena fai lameno 150 g. di carne
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      non mi pare una dieta da 330 g. di cho nei giorni on

      cmq per aumentare le kcal, dato che sei gia alto di cho, utilizerei i grassi , tipo aggiungere 10 g. di frutta secca neglio spuntini.

      mangia sempre verdura sia a pranzo che a cena

      a cena fai lameno 150 g. di carne
      innanzitutto grazie
      Perchè da quanto dici sia nei giorni on?
      Per i grassi faccio una 15g di nocciole o arachidi anche negli spuntini? o aumento le dosi nel prenanna...
      Cmq sìsì la carne varia... ho messo 100g. ma solitamente è 120/150.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
        ragazzi vi posto la mia dieta per l'ennesima volta un pò rivisitata:

        COLAZIONE
        Latte 500g.
        Cereali Kellog's special k 70g.
        whey 30g giorni in cui non mi alleno cioè 4
        whey 15g. giorni in cui mi alleno (3)

        Abbassa le proteine a 15 g.

        SPUNTINO
        panino metà 40g.
        prosciuto crudo o fesa di tacchino 40g.

        Aumenta il pane ad 80 g e la fesa ad 80 g.

        PRANZO
        pasta 100g. o riso 100g. + olio evo 10g.
        petto di pollo 100g./carne di vitello 100g./hamburber pollo-tacchino
        panino 50g.
        non sempre insalata + olio evo 10g.(se non la mangio aggiungo l'olio al primo)

        Va bene.

        POST WO
        Frullato: Latte 150/200g. + whey 25g. + 1 banana

        Va bene.

        SPUNTINO
        come la mattina

        Come metà mattina. Puoi variare la fonte proteica.

        CENA
        carne vitello 100g. o secondo come al pranzo o frittata di albumi (5-6 non so la quantità in grammi)

        Manca la verdura, manca l'olio da condimento.

        PRENANNA
        yogurt total 0% fage
        nocciole 20/25g.

        Togli le nocciole.

        Totale macronutrienti:
        giorni SENZA allenamento
        circa 2400 kcalorie
        circa 170g. di proteine
        circa 290g. di carboidrati
        circa 65g. di grassi

        giorni di allenamento
        circa 2600 kcalorie
        circa 185g. di proteine
        circa 330g. di carboidrati
        circa 67g. di grassi

        Età: 18 anni
        Altezza: 180cm.
        Peso: 73kg.
        Obiettivo: Massa
        Allenamento con i pesi 3 volte a settimana, 1 ora e mezza a tennis almeno 1 volta a settimana, massimo 2.

        Ho calcolato con alcuni programmi il mio fabbisogno calorico giornaliero è risulta di circa 2700/2800 calorie.

        Ora a voi le domande:
        Com'è la dieta? Consigli?
        Visto che per fare massa bisogna andare in ipercalorica dite che devo alzare le calorie? Se sì come visto che i macro mi sembrano distribuiti già bene...

        Grazie a tutti anticipatamente.
        .
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          max ma poi non salgo troppo di carbo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
            max ma poi non salgo troppo di carbo?

            tutto è soggettivo, c'è gente che con 200 g. ingrassa come un ***** e c'è gente come me che stando pure nei giorni on con 300/320 g. di cho eff. e non hanno variazioni di peso!

            se sei un soggetto he non ingrassa facilmente ok per abbondare di cho se sei uno che vede solo la pasta e ingrassa e meglio limitarsi in cho, e cercarli di concentrare tra la colazione e metà pomeriggio!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              tutto è soggettivo, c'è gente che con 200 g. ingrassa come un ***** e c'è gente come me che stando pure nei giorni on con 300/320 g. di cho eff. e non hanno variazioni di peso!

              se sei un soggetto he non ingrassa facilmente ok per abbondare di cho se sei uno che vede solo la pasta e ingrassa e meglio limitarsi in cho, e cercarli di concentrare tra la colazione e metà pomeriggio!
              ahimè faccio parte del secondo gruppo... cioè sono abbastanza magro ma a differenza degli altri miei coetanei devo stare attento per non ingrassare... quindi mi dici di lasciarla così la dieta? Anche se non sembra troppo calorica?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                ahimè faccio parte del secondo gruppo... cioè sono abbastanza magro ma a differenza degli altri miei coetanei devo stare attento per non ingrassare... quindi mi dici di lasciarla così la dieta? Anche se non sembra troppo calorica?

                segui quella corretta da max. provala per 10 giorni e guarda come va se aumenti di massa magra o massa grassa, poi fra 10 gg se ci sono da farem odifiche le effettui ma solo dopo aver provato!
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  segui quella corretta da max. provala per 10 giorni e guarda come va se aumenti di massa magra o massa grassa, poi fra 10 gg se ci sono da farem odifiche le effettui ma solo dopo aver provato!
                  okok... ma con le modifiche di max salgo sopra ai 350 con i carbo... vabbè dai provo una decina di giorni e poi vi aggiorno... grazie

                  Commenta


                    #10
                    ah max.... non avevo notato una cosa... perchè togliere le nocciole?
                    Poi i grassi non sono troppo pochi?

                    Commenta


                      #11
                      location,secondo me sbagli qualcosina,inanzitutto la colazione falla anche con la frutta almeno 1 banana e 1mela,e sposta i kellog s allo spuntino successivo cosi eviti di mangiare sempre panino.lascia stare il prosc crudo,e usa 100gr(e nn 40gr che sono pocki)di tacchino.nel post wo prendi le prot. con lacqua e non con il latte,usa il latte solo la matt x colazione.poi l albumi d uovo devono essere circa 150gr.un ultimo consiglio se vuoi mettere massa piu velocemente evita per un po di fare cardiofit.cioe nn giocare a tennis per un po!non ti spuntera mica la pancetta,xke se ti alleni bene in palestra e dai il massimo anche quando usi i pesi bruci grasso corporeo!ti dico questo perche l ho provato su di me,io andavo 3v il palesrta e almeno 1v alla sett. uscivo in bici,da quando nn esco in bici sono aumentato di peso soprattutto di massa magra.faro cardio solamente verso maggio.ciao fammi sapere che ne pensi!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                        ah max.... non avevo notato una cosa... perchè togliere le nocciole?
                        Poi i grassi non sono troppo pochi?
                        Capirai, per 20 g di nocciole in meno. I grassi li ho tolti nel pre-nanna per evitare una digestione ulteriormente lunga. Inoltre i fiocchi di latte contengono caseine che sono già proteine lente.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Capirai, per 20 g di nocciole in meno. I grassi li ho tolti nel pre-nanna per evitare una digestione ulteriormente lunga. Inoltre i fiocchi di latte contengono caseine che sono già proteine lente.
                          okok... allora cambio gli spuntini... almeno quello del pomeriggio e tolgo le nocciole... grazie mille

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi posto qui per non aprire un altro thread....
                            mi è venuto un dubbio...
                            il post wo lo faccio con un frullato 150ml di latte + 4 cubetti di ghiaccio + 1 banana(circa 120/130g) + 20/26g. di whey... va bene? o devo prendere un altro pò di banana o di latte?
                            Last edited by locanton; 16-03-2009, 22:01:57.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da locanton Visualizza Messaggio
                              ragazzi posto qui per non aprire un altro thread....
                              mi è venuto un dubbio...
                              il post wo lo faccio con un frullato 150ml di latte + 4 cubetti di ghiaccio + 1 banana(circa 120/130g) + 20/26g. di whey... va bene? o devo prendere un altro pò di banana o di latte?
                              Secondo me va benissimo. Occhio a non farlo troppo freddo il frullato, più che altro ti eviti sgradevoli mal di pancia.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎