Carbo.... Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbcd
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 477
    • 17
    • 0
    • Send PM

Carbo.... Consigli

ciao raga.... premetto che ho 17 anni sono alto 1.75 x 70kg, ben definito sempre anche se mangio moltissimo piuttosto ho difficoltà a mettere su massa diciamo... unico neo ogni tanto addome gonfio...
    per ora in massa sto sulle 2500 calorie... 160g pro, 40g grassi, 400 carbo!!!!
    fra poco dovrò impostare una dieta x la definizione ma prima di far ciò volevo chiedervi un info sui carbo... dite che potrebbero essere quelli che mi "gonfiano diciamo"??

poi vedo sempre più spesso gente che mangia anche molti grassi ma che limita e di molto i carbo... che benefici si ottengono?? perchè si sta così bassi di carbo????

grazie a tutti ciau
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

L'abbassare i carbs è uno dei modi possibili per impostare una dieta (spesso dimagrante) ha pro e contro...ma non eri ben definito?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
      ciao raga.... premetto che ho 17 anni sono alto 1.75 x 70kg, ben definito sempre anche se mangio moltissimo piuttosto ho difficoltà a mettere su massa diciamo... unico neo ogni tanto addome gonfio...
      per ora in massa sto sulle 2500 calorie... 160g pro, 40g grassi, 400 carbo!!!!
      fra poco dovrò impostare una dieta x la definizione ma prima di far ciò volevo chiedervi un info sui carbo... dite che potrebbero essere quelli che mi "gonfiano diciamo"??

poi vedo sempre più spesso gente che mangia anche molti grassi ma che limita e di molto i carbo... che benefici si ottengono?? perchè si sta così bassi di carbo????

grazie a tutti ciau
      La prima cosa che devi fare quando imposti una dieta è sincerarti che sia ipocalorica rispetto al tuo fabbisogno, perchè solo in questo caso riusciresti a dimagrire.
      Per quanto riguarda il rapporto in macronutrienti, fissato l'on-set calorico, si può decidere quale strategia seguire. Quella da te citata è una buona strategia perchè limiterebbe gli effetti anabolici e lipogenici dell'insulina.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bbcd
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 477
        • 17
        • 0
        • Send PM

capito raga... ma infine allora, quello che sto cercando di capire io... a parità di kcal... meglio stare bassi di grassi o di carbo??? che differenze ci sono???

grazie a tutti ciau!

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

capito raga... ma infine allora, quello che sto cercando di capire io... a parità di kcal... meglio stare bassi di grassi o di carbo??? che differenze ci sono???

grazie a tutti ciau!
          Non siamo noi che possiamo dirtelo, ma solo tu puoi risponderti. Vuoi sapere come? Provando...è l'unico modo. Alcuni possono trovarsi meglio e ottenere una buona definizione limitando i carboidrati e aumentando grassi, in altri può avvenire l'esatto contrario invece.
          La regola fissa per chunque è, come ha ricordato max_power, che l'introito calorico sia inferiore all'energia totale consumata nell'arco della giornata, ovvero se non ti mantieni in un regime ipocalorico, puoi provare tutti gli abbinamenti di macronutrienti possibili, ma non dimagrirai mai.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

grazie a tutti ciau!
            Stando bassi in carboidrati limiti gli effetti anabolici dell'insulina. Stando basso in grassi puoi permetterti di aumentare l'introito di carboidrati di più del doppio in quanto i carboidrati contengono 4 kcal per grammo, mentre i grassi 9 kcal per grammo e il ciò può rendere la dieta maggiormente saziante ed appagante.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Stando bassi in carboidrati limiti gli effetti anabolici dell'insulina. Stando basso in grassi puoi permetterti di aumentare l'introito di carboidrati di più del doppio in quanto i carboidrati contengono 4 kcal per grammo, mentre i grassi 9 kcal per grammo e il ciò può rendere la dieta maggiormente saziante ed appagante.
              sigpic

Commenta

• bbcd
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 477
                • 17
                • 0
                • Send PM

grazie mille raga, chiarissimi come sempre... io x es sto sempre sui 40-50g di grassi al giorno non di più... e anche meno nei giorni che non mi alleno... però anche se mangio 400 450g di carbo al giorno nn metto su chili... quindi penso di continuare così... e anche in definzione poi... per cercare di perdere meno massa possibile, ma di restare più o meno così o perdere un chiletto al max... limiterò ma di poco i carbo... giusto? tipo 100g in meno d'estate... ma 300g al giorno me li becco cmq!

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Se nn hai particolari esigenze di tiraggio 100-150g di carbo in meno vanno bene
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• bbcd
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 477
                    • 17
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Se nn hai particolari esigenze di tiraggio 100-150g di carbo in meno vanno bene
                    grazie mille alex era proprio quello che volevo sapere...!!! il resto tengo uguale...

Commenta

Working...
                    X