Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distribuzione di amidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distribuzione di amidi

    premettendo che l'allenamento è a metà pomeriggio e che la merenda coincide con il post-wo (pro + malto).... e la cena avvene entr 3 ore dal wo.

    i carbo (amidi) è meglio concentrarli tutti prima oppure un'pò prima (PRANZO) e un pò dopo (CENA)....... per esempio sé nella mia quota di cho rientra 200 g. di pasta/riso è meglio:

    1. tutti e 200 g. a pranzo e poi a cena solo pro + verdure + fat?
    2. fare 100 g. a pranzo e 100 g. a cena?
    3. oppure fare un pò più della metà a pranzo e il resto a cena?

    voi come ve li dividete voi?

    inoltre ho potuto notare in alcune diete che pranzo e cena sono idientici sia in kcal, sia in alimenti che come q.tà di cho e pro e fat, voi che nè pensate di questa soluzione?
    Men's Diary

    #2
    Se sono veramente 200g di pasta è un pò tanto... Xò qui secondo me vale molto l'individualità. A sto punto vedrei meglio 150g di pasta a pranzo e il resto dei carbo magari li metti a cena cambiando fonte glucidica (tipo wasa o legumi o altro cibo a basso ig)
    Si può fare anche 100 e 100 ma sembra un'estrazione del lotto x tutte ste cifre... Sarebbe da vedere come al solito la dieta in generale. Cmq posto che quello è il tuo fabbisogno glucidico ne metterei + pre che post, ma sono solo gusti personali. Vedi come ti alleni meglio poi scegli
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Se sono veramente 200g di pasta è un pò tanto... Xò qui secondo me vale molto l'individualità. A sto punto vedrei meglio 150g di pasta a pranzo e il resto dei carbo magari li metti a cena cambiando fonte glucidica (tipo wasa o legumi o altro cibo a basso ig)
      Si può fare anche 100 e 100 ma sembra un'estrazione del lotto x tutte ste cifre... Sarebbe da vedere come al solito la dieta in generale. Cmq posto che quello è il tuo fabbisogno glucidico ne metterei + pre che post, ma sono solo gusti personali. Vedi come ti alleni meglio poi scegli

      ti ringrazio della risposta. ho cambiato allenamnto e orari e ho dovurto modificare la dieta è man mano la sto correggendo settimana in settimana.

      il pranzo dovrebbe essere una specie di pre-wo (massimo 2 ore prima) uindi forse tenermi + leggere, er la cena ho iniziato 3 sett. fà con 50 g. e sett . in sett. ho aumentato di 10 g. di riso ora sto sui 70/80 g..4inizialmente volevo fare 100 e 100, ma forse 100 a tre ore dal wo sono un pò tanti, quindi mi era venuta inmente di fare 70/80 e aumetare la q.tà di cho da verdura (che sono molto goloso)!

      cmq il mio regime è questo, se vuoi dargli una occhiata: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...iminuendo.html
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Ti dico.. Io sono + x assumere chos nel pre-wo (xchè mi alleno meglio), quindi farei 120pre e 80post, ma dovresti cercare di capire tu come ti alleni meglio. In 3ore io ho digerito pure una lasagna quindi il problema nn si pone su di me... Tu ci riesci? E' tutto li. Se nn ce la fai nn è detto che quei carbo devi metterli O a pranzo O a cena... Potresti metterli nello spuntino o a colazione.
        Cmq resto dell'opinione che 20-30g in + o in meno nn cambiano niente a livello digestivo e "energetico"

        PS: Cross-posting nn si può fare, quindi occhio. Se avevi un thread dovresti usare quello e nn aprirne altri
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Ti dico.. Io sono + x assumere chos nel pre-wo (xchè mi alleno meglio), quindi farei 120pre e 80post, ma dovresti cercare di capire tu come ti alleni meglio. In 3ore io ho digerito pure una lasagna quindi il problema nn si pone su di me... Tu ci riesci? E' tutto li. Se nn ce la fai nn è detto che quei carbo devi metterli O a pranzo O a cena... Potresti metterli nello spuntino o a colazione.
          Cmq resto dell'opinione che 20-30g in + o in meno nn cambiano niente a livello digestivo e "energetico"

          PS: Cross-posting nn si può fare, quindi occhio. Se avevi un thread dovresti usare quello e nn aprirne altri

          anchio avevo pensato di fare 120 + 80. per ora sto aumentado i carbo piano piano adesso sono a 100 + 70/80 AL MAssimo da domani comincio ad aumetare i cho a pranzo coi a cena riesco a mangiarmi parecchia verdura che mi piace!

          hai dato un occhiata al mio regime alimentare che ti ho postato, forse riesci a capire meglio!
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Ti dico.. Io sono + x assumere chos nel pre-wo (xchè mi alleno meglio), quindi farei 120pre e 80post, ma dovresti cercare di capire tu come ti alleni meglio. In 3ore io ho digerito pure una lasagna quindi il problema nn si pone su di me... Tu ci riesci? E' tutto li. Se nn ce la fai nn è detto che quei carbo devi metterli O a pranzo O a cena... Potresti metterli nello spuntino o a colazione.
            Cmq resto dell'opinione che 20-30g in + o in meno nn cambiano niente a livello digestivo e "energetico"

            PS: Cross-posting nn si può fare, quindi occhio. Se avevi un thread dovresti usare quello e nn aprirne altri

            terro 80 g. alla sera e a pranzo farò 100 g. abbondanti, aumento di qualche g. di cho la colazione.........
            per le kcal da raggiungere, le raggiungo aggiungendo verdure e olio alla sera dato che è meno la q.tà di cho!
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              che nè dici di così?
              Men's Diary

              Commenta


                #8
                Le verdure di norma nn si conteggiano, a meno che ne abusi...
                X il resto puoi benissimo mangiare + carbo a colazione, poi 100g riso a pranzo e 70-80g di riso a cena... Prova e vedi come va.. Sono variazioni simili, quindi sta a te giudicarne la comodità/digestione/lucidità e pump nel wo
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                  Le verdure di norma nn si conteggiano, a meno che ne abusi...
                  X il resto puoi benissimo mangiare + carbo a colazione, poi 100g riso a pranzo e 70-80g di riso a cena... Prova e vedi come va.. Sono variazioni simili, quindi sta a te giudicarne la comodità/digestione/lucidità e pump nel wo

                  difatti oggi ho fatto 100 abb. + 80 ris.... se funge terrò questa regola 100/120 g. di riso/pasta int. a pranzo in base a fame, wo successivo ecc... e 80 g. a cena.. se necessito di aumentare le kcal aumento per i carbo quelli della colazione e post-wo prima di toccare il riso a cena e per i grassi aggiungo 2 o 3 noci nel pre-nanna!
                  Men's Diary

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎