Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi: Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
    giopal ma io non ho trovato nulla sull'alimentazione!! Potresti postarmi i link te qnd torni? grazie mille..
    Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
    ah..hai già fatto! Thankssssssssss
    sono un veggente

    Commenta


      #17
      giopal ho visto le tue proporzioni fats-carbo-pro...ed ho visto che nei giorni di allenamento arrivi a 300gr di carbo mentre nei giorni in cui nn ti alleni 150gr!! cavolo io tutti i giorni (compreso qnd mi alleno) non vado sopra i 120gr di carbo! (escluso il sabato che faccio il pieno)..starò esagerando?? Corro quali rischi??

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
        giopal ho visto le tue proporzioni fats-carbo-pro...ed ho visto che nei giorni di allenamento arrivi a 300gr di carbo mentre nei giorni in cui nn ti alleni 150gr!! cavolo io tutti i giorni (compreso qnd mi alleno) non vado sopra i 120gr di carbo! (escluso il sabato che faccio il pieno)..starò esagerando?? Corro quali rischi??
        no, ma cmq vado un po a cuore.. finora concretamente li ho variati meno... da 180 a 280 circa... dovresti aggiustare un secondino la dieta.. ora vado.. ciauzz, a dopo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          02-03-2009 - INIZIO FASE MASSA-FORZA, ALLENAMENTO \ ALIMENTAZIONE \ INTEGRAZIONE

          scusa micheal x averti inzozzato il 3d.. cmq sono consigli utili anche x te..

          Niente niente figurati... Potete continuare qui senza aprire un'altro 3d

          Cmq, grazie mille di tutto

          Commenta


            #20
            Ho fatto il calcolo della massa magra e della massa grassa emi risulta così:

            La tua massa grassa è il: 16% (12.8 kg), la massa magra e' il: 84% (67.2 kg)

            Il tuo BMI è 27

            Quindi faccio: 27x80= 2160 ... 2160x1,55= 3348 Kcal... quindi calo le calorie giornaliere a circa 2948 - 2848 kcal

            Giusto? correggimi se sbaglio... poi metterò qui di nuovo la mia dieta per definizione appena calcolo tutte le kcal ^^

            Grazie ancora

            Commenta


              #21
              Cmq ho provato a reimpostarla e credo che così vada bene...ho tolto circa 600 Kcal dalla mia dieta di massa...vedo poi se in questi giorni ce la faccio, oppure aumento un pò di più le Kcal giornaliere

              Questa è la Dieta da definizione che ho fatto, ho diminuito i carbo ma lasciate le proteine più o meno come prima ^^ :

              Colazione:
              Latte circa 300gr e cereali 80gr
              1 jogurt


              Pranzo:
              100gr di riso
              150gr di pollo
              verdura con 1 cucchiaio di olio

              Cena:
              200 gr di pollo o tonno
              verdura con 1 cucchiaio di olio

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Michael Visualizza Messaggio
                Ho fatto il calcolo della massa magra e della massa grassa emi risulta così:

                La tua massa grassa è il: 16% (12.8 kg), la massa magra e' il: 84% (67.2 kg)

                Il tuo BMI è 27

                Quindi faccio: 27x80= 2160 ... 2160x1,55= 3348 Kcal... quindi calo le calorie giornaliere a circa 2948 - 2848 kcal

                Giusto? correggimi se sbaglio... poi metterò qui di nuovo la mia dieta per definizione appena calcolo tutte le kcal ^^

                Grazie ancora
                no, cosa essere BMI.. nn centra.. se hai bodyfat stai OK

                bmr= 370 + (21,6 x 67,2) = 1820 kcal

                1820 x 1,55 = 2820 kcal, alle quali devi togliere circa 400-500 kalorie

                quindi secondo me dovresti stare sulle 2300 kcal al dì!!

                Commenta


                  #23
                  x giopal: hai idea di come possa modificare la mia dieta?? Devo aggiungere qlcosa?? Mi puoi aiutare? Grazie mille..

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
                    x giopal 84: anche io stò in definizione e vorrei perdere dei chili...ti faccio un esempio di menù giornaliero:

                    colaz: 250 latte scremato e 60 grammi special k

                    spuntino: un frutto di solito

                    pranzo: tonno (1 scatoletta e mezza) o carne bianca (circa 200gr) (raramente rossa) + verdure + 4 gallette di riso

                    merenda: bresaola o fesa doi tacchino solitamente (100gr)

                    cena: 200gr di carne o pesce + verdura

                    pre nanna: 20-30 gr di noci o mandorle.

                    Io sono alto 1.91 e peso 100kg...come si può definire la mia attività se voglio fare il calcolo del mio fabbisogno calorico giornaliero? Ti dico che faccio minimo 30min di tappeto al giorno e vado 3 o 4 volte in pale a fare pesi..è intensa?? Mi puoi calcolare il mio fabb giornaliero? Non è che le calorie che mangio ora sono troppo poche per una corporatura come la mia?? Grazie!
                    allora.. per ora ti posso dire di calcolarti il tuo fabbisogno energetico come ha fatto michael secondo me sarai sul 30% di massa grassa.. e ti calcoli il met. basale, che poi moltiplicherai x 1,55 per trovare ilfabbisogno giornaliero, che poi decurterai per una quota di 5-600 kcal!! da qui devi dividerti le calorie in macronutrienti, fai così:

                    2-2,2 gr x kg di LBM di proteine
                    1 gr x kg di LBM di grassi
                    il resto in carboidrati

                    la stessa divisione la fa anche michael..

                    ultima cosa, che anzianitò avete con le diete?? quante diete SERIE avete giàprovato? quali?

                    Commenta


                      #25
                      io nessuna...solo quella che ho elencato all'inizio del 3d ^^, cioè la dieta per aumentare la massa ^^

                      Commenta


                        #26
                        Seguendo il tuo schema:

                        2-2,2 gr x kg di LBM di proteine
                        1 gr x kg di LBM di grassi
                        il resto in carboidrati

                        Io dovrei fare così?
                        2-2,2 gr x 80kg di LBM di proteine --> 160gr - 176gr (proteine)
                        1 gr x kg di LBM di grassi --> 80gr (grassi)
                        il resto in carboidrati --> 2580gr - 2564gr (carboidrati)


                        giusto o sbaglio? ^^

                        scusa ma sono duro!!!! XD

                        Commenta


                          #27
                          io ne provai una nel 2004..era personalizzata...il sito era melarossa.it..inserii tutti i miei dati e stilarono una dieta che funzionò...poi però in inverno ripresi tutti i chili persi...io vorrei buttare giù una decina di chili entro luglio..appunto stò seguendo una dieta che apporta molte ma molte meno calorie del mio reale fabb giornaliero..

                          Commenta


                            #28
                            allora gipoel..mettiamo che come dici te la mia massa grassa equivalga al 30%...la massa magra sarebbe il restante 70% no? Dunque in chili il 70% del mio peso sono 70 kg (peso 100). E dnq: 370+(21,6x 70kg) = 1882 che poi moltiplicherò per 1,55 e viene 2917 kcal che è il fabbisogno giornaliero dalla quale devo decurtarne diciamo 600kcal al giorno....right??

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Michael Visualizza Messaggio
                              io nessuna...solo quella che ho elencato all'inizio del 3d ^^, cioè la dieta per aumentare la massa ^^
                              allora questa dieta è ottima, poichè è tranquilla, e nn stressa l'organismo

                              Originariamente Scritto da Michael Visualizza Messaggio
                              Seguendo il tuo schema:

                              2-2,2 gr x kg di LBM di proteine
                              1 gr x kg di LBM di grassi
                              il resto in carboidrati

                              Io dovrei fare così?
                              2-2,2 gr x 80kg di LBM di proteine --> 160gr - 176gr (proteine)
                              1 gr x kg di LBM di grassi --> 80gr (grassi)
                              il resto in carboidrati --> 2580gr - 2564gr (carboidrati)


                              giusto o sbaglio? ^^

                              scusa ma sono duro!!!! XD
                              c'è qualcosa che nn va con te ragazzo .. dai skerzo

                              ti avevo detto che dovresti stare sulle 2300 cal, quindi:

                              2-2,2 gr x 67,2kg di LBM (massa magra) di proteine --> 135gr - 145gr (proteine)
                              1 gr x 67,2 kg di LBM di grassi --> 70gr (grassi)
                              il resto in carboidrati --> calcola così 135x4+70x9= 1170

                              quindi 2300-1170= 1130/4= 280 gr di carboidrati

                              Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
                              io ne provai una nel 2004..era personalizzata...il sito era melarossa.it..inserii tutti i miei dati e stilarono una dieta che funzionò...poi però in inverno ripresi tutti i chili persi...io vorrei buttare giù una decina di chili entro luglio..appunto stò seguendo una dieta che apporta molte ma molte meno calorie del mio reale fabb giornaliero..
                              se poi hai ripreso i kili, vuol dire che nn funzionò.. una dieta funziona quando dopo nn riprendi i kili persi

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
                                allora gipoel..mettiamo che come dici te la mia massa grassa equivalga al 30%...la massa magra sarebbe il restante 70% no? Dunque in chili il 70% del mio peso sono 70 kg (peso 100). E dnq: 370+(21,6x 70kg) = 1882 che poi moltiplicherò per 1,55 e viene 2917 kcal che è il fabbisogno giornaliero dalla quale devo decurtarne diciamo 600kcal al giorno....right??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎