If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Spesso si sente dire; e lo si legge altrettanto sovente sul forum, che è sempre sconsigliato mescolare fonti proteiche di origine diversa. In tutte le diete si consiglia di assumere per esempio le proteine del siero del latte insieme al latte stesso e allo stesso tempo si sconsiglia di abbinare uova; carne; pesce nello stesso pasto. Qual'è il motivo di tutto questo? C'è una precisa spiegazione di tipo biologico-metabolico?
Grazie
Il post non ha un diretto interesse personale è più che altro una questione di curiosità. Io mangio di tutto nel senso che tendo a mantenere lo stesso apporto calorico e lo stesso bilancio carboidrati-proteine-grassi usando la più vasta varietà possibile di alimenti; quindi generalmente non mixo fonti diverse; anche se talvolta per raggiungere quel certo pool di proteine capita...
senti per quanto riguarda, non conosco nessuna base scientifica che sconsigli di non mischiare fonti proteiche!! al massimo può essere soggettiva la cosa.. cioè alcuni possono avere problemi nel digerirle... di + nin zo!!
Si; son Pisano anch'io... Non l'avevo mica notato! Guarda te che caso; posto una discussione in un forum di centinaia di BB e mi risponde un concittadino...
Comunque sia; aspettiamo qualche altro intervento; poi se nessuno ci risponde; continuiamo a far così come consuetudine
P.S. Ti alleni sempre e solo a casa o sei iscritto in una qualche palestra; se si quale?? (perdonate la domanda off topic)
Si; son Pisano anch'io... Non l'avevo mica notato! Guarda te che caso; posto una discussione in un forum di centinaia di BB e mi risponde un concittadino...
Comunque sia; aspettiamo qualche altro intervento; poi se nessuno ci risponde; continuiamo a far così come consuetudine
P.S. Ti alleni sempre e solo a casa o sei iscritto in una qualche palestra; se si quale?? (perdonate la domanda off topic)
infatti, il caso, nemmeno io l'avevo visto alla prima risposta, poi invece, ho detto: toh, guarda, è un pisano!!!
cmq mi sono fatto una bella home gym a casa mia, e da un mesetto mi sto ricominciando ad allenare seriamente dopo vari infortuni!!!
mah.. sinceramente ogni tanto mischio.. tipo albumi e pro in polvere... insalata con tonno e albumi... ancora carne bianca e rossa.. molti bb di livello lo fanno.. anche pro.. aspetto però anche io il parere di qualche esperto.. e se nn dovesse essere una buona cosa mischiare... per qualsiasi motivo utile ai fini del nostro sport.. giuro che smetto
mah.. sinceramente ogni tanto mischio.. tipo albumi e pro in polvere... insalata con tonno e albumi... ancora carne bianca e rossa.. molti bb di livello lo fanno.. anche pro.. aspetto però anche io il parere di qualche esperto.. e se nn dovesse essere una buona cosa mischiare... per qualsiasi motivo utile ai fini del nostro sport.. giuro che smetto
vai, non ti preoccupare, continua a magnare così!!!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Che dire... avete ragione.
Il fatto che un forum sia assai ricco come questo è un'arma a doppio taglio: da un lato si ha la certezza di trovare qualsiasi argomento già abbondantemente trattato; dall'altro si corre il rischio di dover passare ore ed ore a cercare l'informazione desiderata e allora può succedere che si postino nuove discussioni su argomenti triti e ritriti presi dalla curiosità e dalla fretta di confrontarsi con tanta gente più esperta trascurado questo fatto. Staremo (starò...) più attenti la prossima volta!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta