Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune questioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune questioni

    Vorrei porre alcune questioni:
    che ne pensate della manzotin nel panino agli spuntini(al posto degli affettati)?
    Mangiare troppo tonno in scatola fa male?
    è conveniente cucinare delle uova al tegamino e mangiarne gli albumi?

    #2
    Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
    Vorrei porre alcune questioni:
    che ne pensate della manzotin nel panino agli spuntini(al posto degli affettati)?
    Mangiare troppo tonno in scatola fa male?
    è conveniente cucinare delle uova al tegamino e mangiarne gli albumi?

    buona alternativa
    no
    e' una domanda a trabocchetto?
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
      Vorrei porre alcune questioni:
      che ne pensate della manzotin nel panino agli spuntini(al posto degli affettati)?
      Mangiare troppo tonno in scatola fa male?
      è conveniente cucinare delle uova al tegamino e mangiarne gli albumi?
      1. Sì, non è che cambi molto.

      2. Per quanto riguarda la salubrità del tonno, questa è legata allo stato di salute dei nostri mari. Nel tonno è stata rilevata una percentuale non proprio bassa di mercurio che, a lungo termine, da fenomeni di accumulo e neurotossicità.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        1. Sì, non è che cambi molto.

        2. Per quanto riguarda la salubrità del tonno, questa è legata allo stato di salute dei nostri mari. Nel tonno è stata rilevata una percentuale non proprio bassa di mercurio che, a lungo termine, da fenomeni di accumulo e neurotossicità.
        penso che pero' PURTROPPO questo valga un po' per tutti i pesci di acqua salata
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
          buona alternativa
          no
          e' una domanda a trabocchetto?
          quel che intendo dire è se va bene cucinare le uova al tegamino, mangiarne tutti gli albumi e magari non mangiare più di un tuorlo.
          L' altro modo sarebbe fare le uova strapazzate, ma cosi mangio anche tutti i tuorli e non credo che faccia benissimo.

          Di solito questi procedimenti li faccio con due uova, e sono quelli approvati da mia madre che detta legge in cucina xd
          Last edited by AntonioFisk; 11-03-2009, 17:48:16.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AntonioFisk Visualizza Messaggio
            quel che intendo dire è se va bene cucinare le uova al tegamino, mangiarne tutti gli albumi e magari non mangiare più di un tuorlo.
            L' altro modo sarebbe fare le uova strapazzate, ma cosi mangio anche tutti i tuorli e non credo che faccia benissimo.
            A prescindere dalla salubrità o meno, hai due valori nutrizionali diversi. Se mangi l'uovo sbattuto e includi i tuorli hai un maggiore quantitativo di grassi, mentre nel secondo caso hai quasi esclusivamente proteine (a meno che l'uovo non lo cucini con olio)
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎