Sono circa 2 settimane (quasi 3) che il mio peso oscilla sempre tra gli 88.6 e i 89.4 e non tende a scendere nonostante il lavorone in palestra (sto cambiando scheda di lavoro). C'è un modo per capire se il metabolismo è bloccato? Come lo faccio ripartire?
metabolismo bloccato?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Il peso significa poco dovremmo conoscere la % di grasso (almeno)
Lavoro in palestra cioè?
Ed ancora alimentazione?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Altezza 188 cm peso 88.6-89.4 BF misurata con plicometro 18.4% (media matematica di 3 misurazioni a 7 punti). Allora la dieta è questa e la sto seguendo da circa 8 settimane
colazione
-30 gr whey con acqua
-4 fette biscottate integrali
spuntino 1
- 1 mela
30gr arachidi
pranzo
-150 g carne magra o 200 g pesce
-verdura
-10 g olio evo (condimento)
spuntino 2
-100g tonno nat o 100g fesa o 100 gr bresaola
Post WO 30gr whey+2gr creatina
cena
-150g carne magra o 200g pesce
-insalata
-10g olio evo (condimento)
La scheda in palestra è questa ma la sto cambiando perchè fa pena : )
Lunedi':
Petto e bicipiti
Chest Press 4x8/10
Chest press incline 4x8/10
Panca piana con manubri 4x8/10
Curl seduto 4x8/10
Hammer curl 4x8/10
Concentration curl 4/8/10
30 minuti di cardio
addominali 6x12 su panca declinata
allungamento
Mercoledi':
Schiena e tricipiti
Single arm Row palm down 4x8/10
Trazioni presa larga 4x8/10
lat machine 4x8/10
Single arm extension 4x8/10
triceps extension 4x8/10
Kick back 4x8/10
30 minuti di cardio
allungamento
Venerdi':
Spalle e gambe
Alzate laterali 4x8/10
Upright Row 4x8/10
Arnold presso 4x8/10
Leg press 4x8/10
Leg extension 4x8/10
Squat 4x8/10
20 minuti di cardio
addominali 6x10 su panca declinata
allungamento
Commenta
-
-
LOWCARB tosta!!!
Aggiungerei almeno un multivit
Come pro sei più o meno a 1,5g x Kg magari potresti alzarle un pò, ma anche così può andare.
A livello globale ti senti bene?
La bf era uguale anche 8 settimane fa?
L'allenamento, beh quello che non condivido è tutto quel cardio insieme ai pesi...o lo alleggerisci o alleggerisci i pesi...magari un circuito.
Del resto nella sezione apposita ci sono un marer di schede organizzate meglio.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Fisicamente mi trovo bene anche se ovviamente non arrivo super carico di energie in sala pesi ma ormai ho preso i miei ritmi : ) (mattina , pre-pranzo e pre-wo integro con carnitina alc 600 2cp pre wo, le altre una cp e la sera pre-nanna con ZMA)
La scheda che comincerò lunedì (che mi ha suggerito Manx della sezione allenamento) è questa:
Lunedi
Military press 3x6 120"
Trazioni prone 3x6 90"
Parallele 3x6 ( + sovracc. se riesci) 90"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 3x3 120"
panca inclinata 3x8 120"
curl bilanciere 3x8 90"
crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
leg curl 3x6 60"
Venerdi
panca piana 3x6 120"
Squat 3x6 120"
French press 3x6 120"
Rematore 3x6 120"
scrollate manubri 2x15 60"
Calf 4x20-25 45"-60"
A fine Wo l'idea era di mettere sempre i 30 minuti lun-mer e 20 venerdì
Per quel che riguarda la BF l'unica misurazione corretta è quella di una settimana fa, appunto 18.4% (mi sono comprato il plicometro da quella data), ad inizio dieta era indicata dalla bilancia (una Tanita) a 25% ma non credo sia un dato.
Per il resto mai stato meglio ; )
Non sto a misurarmi sempre la circonferenza vita , fianchi ecc ecc ma settimana scorsa ho stretto ulteriormente il buco della cinta (non vorrei che stessi ricomponendo e mi sembra che mi sia bloccato).
Per le proteine dite che meglio che le porto a 40gr ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiolo SPECCHIO che dice?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza MessaggioFisicamente mi trovo bene anche se ovviamente non arrivo super carico di energie in sala pesi ma ormai ho preso i miei ritmi : ) (mattina , pre-pranzo e pre-wo integro con carnitina alc 600 2cp pre wo, le altre una cp e la sera pre-nanna con ZMA)
La scheda che comincerò lunedì (che mi ha suggerito Manx della sezione allenamento) è questa:
Lunedi
Military press 3x6 120"
Trazioni prone 3x6 90"
Parallele 3x6 ( + sovracc. se riesci) 90"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 3x3 120"
panca inclinata 3x8 120"
curl bilanciere 3x8 90"
crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"
leg curl 3x6 60"
Venerdi
panca piana 3x6 120"
Squat 3x6 120"
French press 3x6 120"
Rematore 3x6 120"
scrollate manubri 2x15 60"
Calf 4x20-25 45"-60"
A fine Wo l'idea era di mettere sempre i 30 minuti lun-mer e 20 venerdì
Per quel che riguarda la BF l'unica misurazione corretta è quella di una settimana fa, appunto 18.4% (mi sono comprato il plicometro da quella data), ad inizio dieta era indicata dalla bilancia (una Tanita) a 25% ma non credo sia un dato.
Per il resto mai stato meglio ; )
Non sto a misurarmi sempre la circonferenza vita , fianchi ecc ecc ma settimana scorsa ho stretto ulteriormente il buco della cinta (non vorrei che stessi ricomponendo e mi sembra che mi sia bloccato).
Per le proteine dite che meglio che le porto a 40gr ?
Il peso non è l'unica variabile da considerare e sicuramente non la prima!!
Anche se la più facile da misurare...probabile che hai aumentato la massa magra e diminuito quella grassa, risultato il peso è uguale ma tu hai sceso un buco di cinta!
Come pro non intendo necessariamente quelle in polvere ma anche quelle "convenzionali".Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
io ti dico sono allo stesso peso all'incirca da 2 3 settimane ma i buchi della cintura stanno calando vorticosamente. Consiglio 1 pasto libero a settimana per confondere l'organismo.
Ps sono passato alla cintura + stretta in paleTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Sicuramente sono più tonico, forse un po' di ricomposizione c'è stata. La cinta l'ho stretta settimana scorsa ma non c'ho fatto caso se potevo stringela anche le due settimane prima. E' questa incertezza che mi uccide
per quanto riguarda le proteine dovrei aumentare le quantità di fonte Aumentare le proteine in polvere risula più facile anche se meno economico
Forse per praticità mi è più comodo aumentare a 150 gr lo spuntino , che ne dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza MessaggioSicuramente sono più tonico, forse un po' di ricomposizione c'è stata. La cinta l'ho stretta settimana scorsa ma non c'ho fatto caso se potevo stringela anche le due settimane prima. E' questa incertezza che mi uccide
per quanto riguarda le proteine dovrei aumentare le quantità di fonte Aumentare le proteine in polvere risula più facile anche se meno economico
Forse per praticità mi è più comodo aumentare a 150 gr lo spuntino , che ne dite?
Ok per lo spuntino, ma anche pranzo o cena.
Buono il consiglio di Lucone, un pasto libero a settimana aiuta il corpo e lo spiritoIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiomeno economico? ma in che mondo vivete amici? fate il rapporto EFFETTIVO proteine/euro e guardate cosa è + economico!!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiomeno economico? ma in che mondo vivete amici? fate il rapporto EFFETTIVO proteine/euro e guardate cosa è + economico!!!!Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta