Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metabolismo lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    quindi le calorie che dovrei assumere giornalmente per stare "in forma".
    però se vado in pales. per mettere su un po di massa magra dovrei aggiungere qualcosa in più. ma questo qualcosa in più chi mi dice quanto è sufficiente e quanto oltre? forse lo specchio?
    Per rispondere dovresti sapere esattamente la tua spesa energetica ad iniziare dal metabolismo basale, misurato non calcolato, ci sono strumenti che lo fanno ma non li trovi dappertutto.
    Anche le bilance o la BIA lo calcolano magari in modo un pò più preciso di una semplice formula.
    In più dovretsi sapere quante calorie consumi nell'arco di una giornata, e magari da dove vengono quelle calorie (spirometria).
    Ma andiamo davvero sul sofisticato.
    Perciò bisogna andare un pò a tentativi organizzando una buona dieta ( e sembra che ci sia) ed un buon allenamento (forse qualcosa si può fare).
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      scusate se rispondo in ritardo alle vostre dritte, ma sono in ufficio e per vedere le vs risposte devo ogni volta effettuare un nuovo collegamento al sito.
      brosgym la tua replica è per me quasi un teorema. Come si fa a riconoscere la mia spesa energetica e tutto il resto. guardandomi allo specchio riesco a vedere se metto troppa ciccia ed allora diminuisco i carb e nel frattempo cerco di capire se i muscoli crescono. baso così la mia dieta ed il mio fabbisogno ma, sono certo che un controllo più specifico, con l'aiuto di un dietologo che magari abbia gli attrezzi di cui parli sarebbe un vero toccasana.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Si infatti...io nel mio studio li ho...

        Comunque per aumentare il metabolismo basale la cosa migliore è l'attività fisica! Certo un ascheda 4x8...la organizzerei meglio! (vedi sezione postala e ti consiglieremo)

        Certo anche una buona dose di proteine fa la usa parte (ALMENO 1,5gxKg).

        Poi se ti interressa si può fare ildiscorso integratori.

        Aumentando la massa magra aumenterà il metabolismo, occhio però non è detto che il peso diminuisca di pari passo...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #19
          grazie, per adesso vado a pranzo, magari dopo posto la scheda. ciao a tutti
          sigpic

          Commenta


            #20
            Occhio eh...
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              ci siete ancora?
              ho postato la scheda allenamento nell'apposito spazio. volete darci un'occhiata? ho però visto che non è venuta su molto chiara.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                ci siete ancora?
                ho postato la scheda allenamento nell'apposito spazio. volete darci un'occhiata? ho però visto che non è venuta su molto chiara.
                ho visto

                Commenta


                  #23
                  che ne pensi
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                    che ne pensi
                    non ne capisco tanto di schede... cmq sembra abbastanza standard.. aspetta qualche consiglio dei guru dell'allenamento..

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎