If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E molti mi hanno preso per voltabandiera,per un incoerente. No ragazzi non è vero. Io volevo solo dire la verità. Ma rimango sempre dell'idea che le diete low carb restano sempre le migliori...magari non in massa ma in definizione si.
Originally posted by max_power
E molti mi hanno preso per voltabandiera,per un incoerente. No ragazzi non è vero. Io volevo solo dire la verità. Ma rimango sempre dell'idea che le diete low carb restano sempre le migliori...magari non in massa ma in definizione si.
max_power
Ma se fino a pochi mesi fa litigavi con Phoenix che' tu meno di 150gr di carbo al giorno 'morivi' .... ed 'ineggiavi' a Max e alla sua 'battaglia' da pompatore !?!
8) 8)
Poi, ti ripeto, solo leggendo i tuoi post (e di pochi altri) si leggono diete low-carb slegate da qualsiasi 'protocollo' : quindi applica una 'moratoria' nei tuoi confronti.
Max_power hai letto il mio post? Vorrei che lo commentassi. Il discorso, ripeto, era un po' provocatorio, nel senso che i neofiti sono terrorizzati dai grassi mentre il vero "lavoro sporco", parlando di accumulo adiposo, lo fa il glucosio, che è un carboidrato.
Molti non sanno che c'è più possibilità a far danni con dei biscotti fat free piuttosto che con un vasetto di mascarpone: poi se oltre al mascarpone ci metti i biscotti... []
Originally posted by multipower
Molti non sanno che c'è più possibilità a far danni con dei biscotti fat free piuttosto che con un vasetto di mascarpone: poi se oltre al mascarpone ci metti i biscotti... []
Ciao!!!
multipower
Biscotti e mascarpone e vedrai che "lardominali"!
In ogni caso, sono daccordo con Multipower,anche se i grassi saturi sarebbero da evitare cmq(...pensa alla salute).
Credo che il vero problema,per molti ragazzi/e che credono di seguire un alimentazione sana sia il fat-free.
Ho visto gente,nn BBuilders,che magari si "strafogano" di carbo, evitando ogni fonte di grassi,credendo che questi ultimi siano una sorta di Satana della bilancia!
Ovviamente è anche molto importante scegliere i momenti giusti per l'assunzione de vari alimenti,su questo concordo appieno col Dott. Todisco.
Nn dobbiamo dimenticare il nostro sistema endocrino,quando stendiamo un piano accurato di alimentazione,e soprattutto in massa,nn esagererei con carbo all day long,con la scusante:"Tanto sono in massa".
Come ho già detto altre volte,io sono per la differenziazione dell'alimentazione tra gg di allenamento e nn allenamento,ma certe regole base,tipo crono dieta andrebbero cmq seguite.
Da Febb/Mar. mi piacerebbe provare l'HPO Cicle,poi vi farò sapere...
Un'altra cosa,molto spesso,si consigli agli Hg,in parte giustamente, di aumentare i carbo,secondo me anche in quantità smodate...
Anche se nn per tutti,cmq poitrebbe essere che questi sogg.ossidino molto facilmente i carbo,e quindi i grassi potrebbero essere un ripiegio energetico molto"astuto",senza dimenticare che anche a livello plastico svolgono durante il recupero ruoli CRUCIALI!
Originally posted by gatsu
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E io che oggi ho fatto colazione con salsicce cosparse di burro ,bacon e patatine fritte con maionese?!
Ora come la mettiamo.Tu Max mi avevi detto che non ingrassavo e ora mi ritrovo con 3 kg in + in 15 minuti!
Basta ti denuncio!
scherzi a parte secondo me non bisogna assolutizzare sempre le cose:"i grassi non fanno ingrassare" è una frase un po' ambigua !Da quando ho inserito i grassi INSATURI nella mia dieta sono cresciuto come un fungo.Prima pensavo che i grassi non aiutassero e si accumulassero semplicemente in adipe e quindi li evitavo,poi li ho rivalutati tantissimo e ne ho avuto la conferma.
Questo non vuol dire che mi strafogo di grassi ma semplicemente che li ho inseriti in una dieta che ora è molto equilibrata sul piano dei 3 macronutrienti.
Puoi fare un esempio magari postando a grandi linee la tua dieta? Vorrei vedere che cosa intendi per equilibratura sul piano dei 3 macronutrienti.
Ne sarei molto interessato, davvero.
Grande post amico!!!!!Chiaro e a 360°(Era facile scordarsi delle proteine!).
Però non hai tenuto presente al 100% di una cosa.Con l'insulina bassa hanno via libera cortisolo e glucagone.Questi due ragazzi svuotano il fegato pure di glicogeno(vi ricordate quando consigliavo il fruttosio nei giorni di ricarica in low carb?)attivando la glucogenesi dalle proteine(non so come si chiama questo processo).Quindi non è necessario assumere troppe proteine per avere glicogeno a sufficenza per ingrassare.Solo che questo è un processo che richiede energie e che quindi consente ampi margini di dimagrimento e/o di non-ingrassamento!
Senza(non è riferito a te)contare che cmq c'è un rilascio di insulina anche mangiando solo carbo e prot.
In ogni caso, sono daccordo con Multipower,anche se i grassi saturi sarebbero da evitare cmq(...pensa alla salute).
Credo che il vero problema,per molti ragazzi/e che credono di seguire un alimentazione sana sia il fat-free.
Ho visto gente,nn BBuilders,che magari si "strafogano" di carbo, evitando ogni fonte di grassi,credendo che questi ultimi siano una sorta di Satana della bilancia!
Ovviamente è anche molto importante scegliere i momenti giusti per l'assunzione de vari alimenti,su questo concordo appieno col Dott. Todisco.
Nn dobbiamo dimenticare il nostro sistema endocrino,quando stendiamo un piano accurato di alimentazione,e soprattutto in massa,nn esagererei con carbo all day long,con la scusante:"Tanto sono in massa".
Come ho già detto altre volte,io sono per la differenziazione dell'alimentazione tra gg di allenamento e nn allenamento,ma certe regole base,tipo crono dieta andrebbero cmq seguite.
Un'altra cosa,molto spesso,si consigli agli Hg,in parte giustamente, di aumentare i carbo,secondo me anche in quantità smodate...
Anche se nn per tutti,cmq poitrebbe essere che questi sogg.ossidino molto facilmente i carbo,e quindi i grassi potrebbero essere un ripiegio energetico molto"astuto",senza dimenticare che anche a livello plastico svolgono durante il recupero ruoli CRUCIALI!
Ehi Zione, te e Multipower vi meritate un applauso scrosciante (anche i miei vi stanno applaudendo)
Ma se fino a pochi mesi fa litigavi con Phoenix che' tu meno di 150gr di carbo al giorno 'morivi' .... ed 'ineggiavi' a Max e alla sua 'battaglia' da pompatore !?!
8) 8)
Poi, ti ripeto, solo leggendo i tuoi post (e di pochi altri) si leggono diete low-carb slegate da qualsiasi 'protocollo' : quindi applica una 'moratoria' nei tuoi confronti.
Ciao
Mike
Ma che tu non hai mai cambiato opinioni ? Io sono un tipo molto duttile...ma la duttilità non vuole dire incoerenza.
La duttilità vuol dire accettare tutte le idee e battere tutte le strade per trovare quella che funziona meglio per te.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta