dieta per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giova92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 254
    • 27
    • 35
    • Send PM

dieta per massa

Salve a tutti, potete dirmi cosa sbaglio nell'alimentazione visto che non prendo massa? vi posto quello che mangio solitamente:

COLAZIONE: 300 ml latte intero piu cereali(non so quanti gr sono perchè non ho una bilancia che misura i gr ma ne riempio una tazza) (hanno 15 gr di proteine per 100 g)

SPUNTINO: panino con 40/50 gr di prosciutto crudo o bresaola

PRANZO: 1 piatto e mezzo di pasta con sugo o a volte con sugo e tonno(1 scatoletta di tonno)

SPUNTINO: 1 mela o 1 banana

CENA: carne o pesce con insalata

Inoltre sono già circa 3 sett. che prendo delle proteine whey in polvere post work.
    Vorrei migliorare l'alimentazione per non fare degli sforzi inutili in palestra e iniziare a vedere dei risultati.Ho 16 anni e a luglio ne compio 17. Ho alcuni miei amici che vanno in palestra da circa 2 anni e sono rimasti come prima(magri) e non hanno fatto progressi(in termini di massa e miglioramento del fisico) e non voglio fare la loro stessa fine.(Vado in palestra da circa 8 mesi) Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e aiuteranno.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, potete dirmi cosa sbaglio nell'alimentazione visto che non prendo massa? vi posto quello che mangio solitamente:

COLAZIONE: 300 ml latte intero piu cereali(non so quanti gr sono perchè non ho una bilancia che misura i gr ma ne riempio una tazza) (hanno 15 gr di proteine per 100 g)

PRANZO: 1 piatto e mezzo di pasta con sugo o a volte con sugo e tonno(1 scatoletta di tonno)

Inoltre sono già circa 3 sett. che prendo delle proteine whey in polvere post work.
    Vorrei migliorare l'alimentazione per non fare degli sforzi inutili in palestra e iniziare a vedere dei risultati.Ho 16 anni e a luglio ne compio 17. Ho alcuni miei amici che vanno in palestra da circa 2 anni e sono rimasti come prima(magri) e non hanno fatto progressi(in termini di massa e miglioramento del fisico) e non voglio fare la loro stessa fine.(Vado in palestra da circa 8 mesi) Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno e aiuteranno.
    Quanto pesi e quanto sei alto ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giova92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 254
      • 27
      • 35
      • Send PM

sono alto 1.75 1.76 e peso 61 kg

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Meglio essere precisi con le quantita', inoltre aggiungi 20gr di proteine whey.

Porta a 50gr la bresaola.

100gr di carne bianca/150gr pesce magro + verdure + 2 cucchiai di olio evo.

Come a meta' mattina.

Aggiungi 2 cucchiai di olio evo. Carne e pesce come a pranzo.

A che ora inizi e finisci di allenarti?
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• giova92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 254
          • 27
          • 35
          • Send PM

allora inizio ad allenarmi alle 16:00 e finisco piu o meno alle 17:30 18:00.

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Send PM

allora inizio ad allenarmi alle 16:00 e finisco piu o meno alle 17:30 18:00.
            Ok, allora appena finito, il wo, fai il post-wo con gallette + 30gr di whey, e dopo 1h-1he30', cena completa con riso/patate + carne magra + verdure + olio.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giova92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 254
              • 27
              • 35
              • Send PM

ok..grazie per la risposta icehand..per il resto va bene cio che mangio o dovrei mangiare di piu? perchè io di solito calcolo soltanto le proteine che mangio e non guardo i carboidrati e i grassi(cosa che sbaglio sicuramente)..so solo che devo arrivare a 120 proteine giornaliere tenendo conto del mio peso. Ma non tutti i giorni ci arrivo.. ciao

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Send PM

ok..grazie per la risposta icehand..per il resto va bene cio che mangio o dovrei mangiare di piu? perchè io di solito calcolo soltanto le proteine che mangio e non guardo i carboidrati e i grassi(cosa che sbaglio sicuramente)..so solo che devo arrivare a 120 proteine giornaliere tenendo conto del mio peso. Ma non tutti i giorni ci arrivo.. ciao
                120-130gr di proteine vanno bene.

Il resto della dieta te l'ho modificata un po'...
                Poi bisogna seguirla ed in base ad irisultati si modificano gli approcci, il tutto poi associato ad un buon allenamento!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giova92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 254
                  • 27
                  • 35
                  • Send PM

si..ok..comunque tu parli delle gallette di riso vero? quante ne dovrei mangiare? e che carne magra mi consigli?

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

si..ok..comunque tu parli delle gallette di riso vero? quante ne dovrei mangiare? e che carne magra mi consigli?
                    Dunque, se poi dopo 90-120' ceni, 7-8 gallette + 30gr di whey va bene

Carne magra/fonte proteica magra: pollo/fesa tacchino/bresaola/tonno naturale/albumi (bianco d'uovo).
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• giova92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 254
                      • 27
                      • 35
                      • Send PM

ok..grazie..comunque adesso oltre alle proteine whey(che stanno per finirmi) vorrei iniziare a prendere dei bcaa visto che l'allenamento che seguo è abbastanza duro e credo potrebbero aiutarmi..cosa ne pensate? anche se da quello che ho letto sono piu consigliati nel periodo di definizione..e riguardo alla creatina cosa ne pensate?Cioè farebbe effetto su di me consideranto la mia età? (ho 16 anni,quasi 17 e vado in palestra da circa 8 mesi) ciao,e scusate se posto nella sezione alimentazione ma lo faccio per non aprire troppi post..

Commenta

• giova92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 254
                        • 27
                        • 35
                        • Send PM

max power come mai non rispondi piu? ogni consiglio è ben accetto..

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

ok..grazie..comunque adesso oltre alle proteine whey(che stanno per finirmi) vorrei iniziare a prendere dei bcaa visto che l'allenamento che seguo è abbastanza duro e credo potrebbero aiutarmi..cosa ne pensate? anche se da quello che ho letto sono piu consigliati nel periodo di definizione..e riguardo alla creatina cosa ne pensate?Cioè farebbe effetto su di me consideranto la mia età? (ho 16 anni,quasi 17 e vado in palestra da circa 8 mesi) ciao,e scusate se posto nella sezione alimentazione ma lo faccio per non aprire troppi post..
                          Vuoi un consiglio ? Continua con le whey o magari compra marche che sono già arricchite di BCAA come le Optimum Nutrition.

Per quanto riguarda la dieta, segui le correzioni di Icehand, perchè sono ottime.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giova92
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 254
                            • 27
                            • 35
                            • Send PM

ok,ora sto usando delle whey pro protein powder della pro action..per quanto tempo posso usarle? sullo scatolo c'è scritto non oltre 8 settimane,ma da quel poco che so,so che le proteine vanno prese ogni giorno senza limite di tempo.,è vero o sbaglio? Riguardo ai bcaa e la creatina dici che è meglio lasciare stare?

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Send PM

ok,ora sto usando delle whey pro protein powder della pro action..per quanto tempo posso usarle? sullo scatolo c'è scritto non oltre 8 settimane,ma da quel poco che so,so che le proteine vanno prese ogni giorno senza limite di tempo.,è vero o sbaglio? Riguardo ai bcaa e la creatina dici che è meglio lasciare stare?
                              Tranquillo usale pure, se vuoi variare un po', le stacchi e mangi cibo solido, le differenze stanno semplicemente, nella praticita' e digeribilita'.

Per gli altri integratori, aspetterei, l'importante è avere una buona dieta ed allenarsi nel modo giusto, poi quando subentrera' esperienza e conoscenza di se' si puo' integrare.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                              X