Grande bisogno di aiuto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheGame
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grande bisogno di aiuto...

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e mi sono appena iscritto a questo mitico forum..Ho estremamente bisogno di un aiuto: non riesco a levare la pancia e soprattutto le maniglie...Dunque io ho 20 anni, peso quasi 75 kg e sono alto 180 cm..Mi sembra chiaro che non si può partire da zero per riscrivere una dieta, quindi ditemi cosa postare, lo farò..qualunque cosa..purtroppo non posso permettermi un dietologo, sono uno studente fuori sede, quindi qualunque aiuto da parte vostra sarà estremamente gradito.. Allora aspetto vostre direttive, grazie!
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Posta: dieta completa divisa per pasti della tua giornata-tipo con quantitativi dei vari cibi, e se possibile una tua foto.

Sei hp-5, il che mi lascia desumere che forse invece di mettersi a stecchetto converrebbe buttare su muscoli per "aggiustare" la forma.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40389
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
      Posta: dieta completa divisa per pasti della tua giornata-tipo con quantitativi dei vari cibi, e se possibile una tua foto.

Sei hp-5, il che mi lascia desumere che forse invece di mettersi a stecchetto converrebbe buttare su muscoli per "aggiustare" la forma.
      quoto tutto.

per come postare correttamente la dieta, se vai nella sezione "Dieta & Alimentazione" troverai diversi esempi

Commenta

• TheGame
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille..cercherò di postare tutto domani..per quanto riguarda il fatto di mettere massa, vi dico che sarebbe il mio grande sogno, ma non sapendo come gestirmi la dieta penso di non poterci riuscire, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.. Comunque quando posterò la foto penso vi sarà piu' chiara la mia situazione fisica..a domani..

EDIT: ho dimenticato di dirvi che vado in palestra 3 volte a settimana x circa un'ora e mezza..se volete posso postarvi anche le 3 schede che mi hanno fatto, così magari me le correggete voi..
        Last edited by TheGame; 11-03-2009, 01:06:30.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40389
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheGame Visualizza Messaggio
          Grazie mille..cercherò di postare tutto domani..per quanto riguarda il fatto di mettere massa, vi dico che sarebbe il mio grande sogno, ma non sapendo come gestirmi la dieta penso di non poterci riuscire, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.. Comunque quando posterò la foto penso vi sarà piu' chiara la mia situazione fisica..a domani..
          fammi capire, visto che non pensi di poter tirare avanti una dieta per la massa decidi di fare definizione? non è che funziona così! decidi cosa ti serve/desideri: o dimagrire (dubito vedendo la tua altezza e peso) o mettere su un pò di muscoli, e un pò di ciccia? in base a questa risposta si formula la dieta. ovviamente se decidi di fare massa la sezione più appropriata non sarebbe questa.

EDIT: ho dimenticato di dirvi che vado in palestra 3 volte a settimana x circa un'ora e mezza..se volete posso postarvi anche le 3 schede che mi hanno fatto, così magari me le correggete voi..
          posta tutto in allenamento che ti potranno correggere...ma prima scegli cosa desideri fare!

Commenta

• TheGame
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            fammi capire, visto che non pensi di poter tirare avanti una dieta per la massa decidi di fare definizione? non è che funziona così! decidi cosa ti serve/desideri: o dimagrire (dubito vedendo la tua altezza e peso) o mettere su un pò di muscoli, e un pò di ciccia? in base a questa risposta si formula la dieta. ovviamente se decidi di fare massa la sezione più appropriata non sarebbe questa.

posta tutto in allenamento che ti potranno correggere...ma prima scegli cosa desideri fare!
            Hai ragione, mi sono espresso male io.. Dunque non voglio diventare rachitico, ma chiedo a voi se è possibile definire l'addome e allo stesso tempo mettere massa muscolare aggiustando la dieta giornaliera e in caso anche le tipologie di allenamento?
            Comunque comincio a postare la dieta, stasera le foto e le schede di allenamento che eseguo in palestra..
            Dunque

Colazione: una tazza di latte( circa 250 ml) con 5 biscotti ( semplici, tipo petit saiwa x intenderci, non quelli tutti cioccolatosi, ecc) oppure al posto dei biscotti un pò di cereali fitness o kellogs classici.

Pranzo: 100 g di pasta con sugo, o legumi tipo ceci, fagioli o lenticchie, o ancora con ragu'. Come contorno una fettina di pane con affettati, prosciutto cotto il + delle volte, o una mozzarella. Come frutta pere o arancie.

Merenda: un succo preparato con acqua e vitamine b e c in polvere.

Cena: Bistecca di carne o Pesce con una fetta di pane e frutta.

Stasera aggiungo foto e schede di allenamento..nel frattempo continuo a ringaziarvi x la vostra attenzione..

Commenta

• TheGame
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ecco le schede

SCHEDA 1:

Bike XT: 10 min
              Distensioni con bilanciere su panca inclinata: 3 serie 8 rip x 40 kg
              Croci su panca piana: 3 serie 10 rip x 12 kg
              Distensioni alla chest incline sel: 3 serie 8 rip x 40 kg
              Croci al cavo alto: 3 serie 12 rip x 12,5 kg
              Flessioni delle braccia in piedi con bilanciere: 3 serie 8 rip x 15 kg
              Flessioni braccia con bilanciere kambered panca scott: 3 serie 8 rip x 18,75 kg
              Flessioni alla panca crunch: 3 serie 30 rip
              Crunch inverso su panca addominali: 3 serie 15 rip
              Run XT: 10 min

SCHEDA 2:

Estensioni alla leg extension selection: 3 serie 12 rip x 35 kg
              Distensioni alla leg press selection: 3 serie 12 rip x 90 kg
              Estensioni alla panca lower back: 3 serie 12 rip
              Distensioni con gomiti stretti al cable jungle: 3 serie 10 rip x 20 kg
              Flessioni all'abdominal crunch selection: 3 serie 20 rip x 25 kg
              Run XT: 15 min

SCHEDA 3:

Trazioni trazybar alla lat machine selection: 3 serie 8 rip x 50 kg
              Rematore al pulley oriz con triangolo busto eretto: 3 serie 8 rip x 60 kg
              Trazioni al pulldown selection - 3: 3 serie 8 rip x 75 kg
              Lento con manubri(seduto su panca): 3 serie 8 rip x 14 kg
              Alzate laterali in piedi con manubri: 3 serie 8 rip x 6 kg
              Alzate posteriori panca inclinata con manubri: 3 serie 8 rip x 6 kg
              Flessioni alla panca crunch: 3 serie 30 rip
              Crunch inverso su panca addominali: 3 serie 15 rip
              Run XT: 10 min

Tra un pò arrivano le foto..

Commenta

• SOLIDToM
                Banned
                • Apr 2007
                • 1991
                • 201
                • 315
                • Send PM

La dieta è completamente da rivedere... L'unico pasto decente pare la cena ma manca il corretto apporto di proteine e in generale abbonda di carboidrati che potresti prendere da fonti migliori di quelle attuali.
                Sull'allenamento non mi pronuncio, ma se il tuo obiettivo è mettere muscoli va intensificato un bel po'... Magari però postalo nella sezione apposita.
                Attendi le riposte degli utenti esperti per la dieta e magari, nel frattempo, fatti un giro nella sezione Alimentazione per avere un'idea più precisa di quel che si intende per dieta bilanciata, alcuni principi fondamentali insomma...

Commenta

• TheGame
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                  La dieta è completamente da rivedere... L'unico pasto decente pare la cena ma manca il corretto apporto di proteine e in generale abbonda di carboidrati che potresti prendere da fonti migliori di quelle attuali.
                  Sull'allenamento non mi pronuncio, ma se il tuo obiettivo è mettere muscoli va intensificato un bel po'... Magari però postalo nella sezione apposita.
                  Attendi le riposte degli utenti esperti per la dieta e magari, nel frattempo, fatti un giro nella sezione Alimentazione per avere un'idea più precisa di quel che si intende per dieta bilanciata, alcuni principi fondamentali insomma...
                  Sono d'accordissimo con te..infatti spero che qualcuno mi aiuti a modificare sta dieta..allora magari pubblico le schede di allenamento nella sezione apposita dicendo che vorrei modificarle perchè ho intenzione di mettere massa e chiedo aiuto lì..però x quanto riguarda la dieta alimentare lascio qui giusto?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40389
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Sono d'accordissimo con te..infatti spero che qualcuno mi aiuti a modificare sta dieta..allora magari pubblico le schede di allenamento nella sezione apposita dicendo che vorrei modificarle perchè ho intenzione di mettere massa e chiedo aiuto lì..però x quanto riguarda la dieta alimentare lascio qui giusto?
                    no, questa è la sezione dimagrimento, posta la dieta in "Dieta & Alimentazione", specifica i tuoi dati e l'obiettivo (massa tranquilla direi)
                    dal momento che hai deciso di fare massa in questa sezione saremmo off topic.

Commenta

• TheGame
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok, vado subito a postare nella sezione giusta allora..Vi aspetto lì!

Commenta

• TheGame
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ragà ma là non mi caga nessuno..

Commenta

• SOLIDToM
                          Banned