Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi date una mano?mia alimentazione e consiglio post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi date una mano?mia alimentazione e consiglio post-wo

    ciao a tutti!
    mi alleno sul tardo pomeriggio 3 volte a settimana (pesi + cardio ),e finendo l'allenamento sulle 19.30 ho sempre fatto coincidere il wo con la cena..ultimamente però mi capita di arrivare a cena con una fame incontrollabile che non riesco a placare!!in realtà ho anche un pelo alzato le calorie..non volevo esagerare perchè l'obiettivo rimane cmq perdere gli ultimi 2-3 chili,senza fretta perchè cmq mi vedo abbastanza bene..mi stavo quindi chiedendo se redistribuire le calorie della cena facendo subito uno spuntino post wo e dopo un'oretta una cena più leggera potesse essere utile...che ne dite?

    la mia attuale alimentazione è questa:

    colazione:
    -200 gr latte di soya
    -50gr all brain oppure fett biscottate + marmellata sz
    -spremuta d'arancia

    spuntino
    -1 mela + 15 gr frutta secca

    pranzo
    -70 gr pasta integrale o riso ( se mi alleno ) oppure
    -50 gr pane integrale ( se non mi alleno)
    -200gr pesce o 150 carne o affettati o albumi
    -verdure a volontà + 10 gr evo

    spuntino
    -yogurt 0,1

    (allenamento dalle 18 alle 19.30 circa )

    cena
    -50 gr pane integrale ( solo se mi alleno)
    -200 gr pesce o 150 carne o albumi o affettati magri o formaggi magri max 2 volte a sett
    -verdure a volontà + 1 cucchiaio evo

    2 pasti liberi a settimana

    i miei dati:
    sono alta 1.63,peso 57,5,massa grassa circa 25( completamente concentrata su cosce!)
    nell'ultimo anno ho perso 6 chili di grasso e da metà estate ho messo su circa un chilo e mezzo di massa...ora ho adottato questa alimentazione da circa due settimane ,perchè l'alimentazione precedente (con calorie più basse e meno carboidrati) mi ha portato in stallo e avevo la sensazione mi avesse abbassato un po' il metabolismo..

    in pratica con questa dieta mantengo più o meno il peso..(come la precedente!),ma mangio di più,e ho più fame!
    volevo chiedervi come la vedete...dovrei tagliare qualcosa oppure aspettare e vedere come reagisce il mio fisico al nuovo cambio di regime?

    grazie a tutti!

    #2
    la dieta non mi sembra niente male!

    farei due cambiamenti: se la cena è post wo prenderei del riso (80g) al posto del pane e togli l'olio (che rallenta l'assorbimento)...ma appunto solo nella cena post wo.
    mentre a pranzo come fonte di cho farei sempre pane integrale (100g), quindi nessuna distinzione tra giorni wo e giorni rest.

    Commenta


      #3
      aspettavo proprio te!
      la dieta è praticamente figlia tua! ( nel senso che dopo aver letto qua e là in vari post l'impostazione suggerita da te mi è sembrata quella più adatta a me...)

      ok!quindi a pranzo alzo il pane a 100!se invece ogni tanto volessi riso o pasta a pranzo 70 gr equivalgono più o meno a 100 gr di integrale,giusto?

      il riso post wo mi sembra una buona idea..probabilmente potrebbe placare meglio l'animale vorace che è in me...

      grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
        aspettavo proprio te!
        la dieta è praticamente figlia tua! ( nel senso che dopo aver letto qua e là in vari post l'impostazione suggerita da te mi è sembrata quella più adatta a me...)

        ok!quindi a pranzo alzo il pane a 100!se invece ogni tanto volessi riso o pasta a pranzo 70 gr equivalgono più o meno a 100 gr di integrale,giusto?

        il riso post wo mi sembra una buona idea..probabilmente potrebbe placare meglio l'animale vorace che è in me...

        grazie mille!
        ah ecco, mi sembrava troppo famigliare come dieta

        se vuoi della pasta o del riso a pranzo fai 70-80g

        Commenta


          #5
          i legumi come li devo considerare? li posso mangiare al posto della fonte proteica ogni tanto ( e se si,in che quantità?) o vista la quantità di cho che contengono mi devo comportare diversamente?

          spero di non diventare un baghino con sta dieta..
          mi sembra di mangiare così tanto...

          Commenta


            #6
            I legumi considerali una fonte di carbo, non di proteine (mi riferisco a quelli in scatola)
            Quelli secchi considerali anche una fonte proteica, però.

            Commenta


              #7
              quindi al posto di riso/pasta/pane?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                i legumi come li devo considerare? li posso mangiare al posto della fonte proteica ogni tanto ( e se si,in che quantità?) o vista la quantità di cho che contengono mi devo comportare diversamente?

                spero di non diventare un baghino con sta dieta..
                mi sembra di mangiare così tanto...
                romagnola?

                Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                quindi al posto di riso/pasta/pane?
                si certo

                Commenta


                  #9
                  [quote=PrinceRiky;4651596]romagnola?



                  tanata subito!!

                  romagnolissima!!

                  grazie della risposta!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    romagnola?
                    tanata subito!!

                    romagnolissima!!

                    grazie della risposta!
                    infatti solo io potevo comprendere appieno il significato dell'astruso termine

                    in ogni modo i legumi hanno tante calorie, sono un'ottima fonte di macronutrienti e oligoelementi: conteggia anche le proteine vegetali, però ponderale per la loro minore qualità biologica.

                    Commenta


                      #11


                      asp...forse urge traduzione per il vulgo quindi:

                      "spero di non diventare una cicciuta/barilotta/panzuttella rotolante !!"



                      in virtù di "romagna caput mundi" un sacco di volte mi convinco di parlare italiano,e invece così non è...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
                        i legumi come li devo considerare? li posso mangiare al posto della fonte proteica ogni tanto ( e se si,in che quantità?) o vista la quantità di cho che contengono mi devo comportare diversamente?
                        i legumi mangiati con i cereali hanno proprietà simili a quelle della carne/pesce quindi potresti anche usarli per sostituire la fonte proteica

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎