Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sulla dieta

    Io sono alto 1.71 cm e peso 60kg e attualmente ( sono in massa ) la mia dieta comprende :

    Mattino :
    250ml di latte e 70-80g di cereali
    1 spremuta di arance

    spuntino metà mattina :
    o 1 scatoletta di tonno ( 90gr ) o 50gr di pane e 50-60gr di affettati vari ( prosciutto sgrassato , tacchino bresaola )

    Pranzo :
    100g di pasta o riso
    verdure ( varie )
    100gr di carne ( o carne in scatola o affettati tipo bresaola ) o di tonno ( dipende da cosa ho mangiato per spuntino ).

    Spuntino :
    o 1 banana o 1 mela o come al mattino

    Cena :
    70gr di pane
    150 gr di carne
    verdure


    Olio c'è in tutti i pasti...

    Oltre a sapere se la mia dieta è abbastanza bilanciata vorrei sapere principalmente una cosa :

    visto che mi alleno a circa 2 ore dal pranzo o colazione , non faccio pre-wo.. e quando mi alleno la mattina , finisco verso le 12:30 e nn faccio neanche il post-wo, perchè pranzo in poco tempo.

    Ora.. per il post wo negli altri 2 giorni , cosa potrei usare ? Un frullato di latte e banana potrebbe andare bene ? o dovrei aggiungere tipo qualche proteina da sciogliere o amminoacidi ?
    Last edited by Kuku; 10-03-2009, 14:18:41.

    #2
    Originariamente Scritto da Kuku Visualizza Messaggio
    Io sono alto 1.71 cm e peso 60kg e attualmente ( sono in massa ) la mia dieta comprende :

    Mattino :
    250ml di latte e 70-80g di cereali
    1 spremuta di arance

    spuntino metà mattina :
    o 1 scatoletta di tonno ( 90gr ) o 50gr di pane e 50-60gr di affettati vari ( prosciutto sgrassato , tacchino bresaola )

    Pranzo :
    100g di pasta o riso
    verdure ( varie )
    100gr di carne ( o carne in scatola o affettati tipo bresaola ) o di tonno ( dipende da cosa ho mangiato per spuntino ).

    Spuntino :
    o 1 banana o 1 mela o come al mattino

    Cena :
    70gr di pane
    150 gr di carne
    verdure


    Olio c'è in tutti i pasti...

    Oltre a sapere se la mia dieta è abbastanza bilanciata vorrei sapere principalmente una cosa :

    visto che mi alleno a circa 2 ore dal pranzo o colazione , non faccio pre-wo.. e quando mi alleno la mattina , finisco verso le 12:30 e nn faccio neanche il post-wo, perchè pranzo in poco tempo.

    Ora.. per il post wo negli altri 2 giorni , cosa potrei usare ? Un frullato di latte e banana potrebbe andare bene ? o dovrei aggiungere tipo qualche proteina da sciogliere o amminoacidi ?
    Quando ti alleni di mattina e finisci alle 12:30 il post-wo lo puoi fare coincidere direttamente con il pranzo. In questo caso però non ci devono essere grassi, quindi niente olio.

    Quando invece di alleni di pomeriggio nel post-wo potresti utilizzare delle proteine del siero di latte (whey) + una fonte di carboidrati ad alto IG (banana, gallette di riso)
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Quando ti alleni di mattina e finisci alle 12:30 il post-wo lo puoi fare coincidere direttamente con il pranzo. In questo caso però non ci devono essere grassi, quindi niente olio.

      Quando invece di alleni di pomeriggio nel post-wo potresti utilizzare delle proteine del siero di latte (whey) + una fonte di carboidrati ad alto IG (banana, gallette di riso)
      attualmente nel post-wo uso un frullato di banana e latte ( c.a. 100 ml di latte ).. stavo pensando di cominciare ad usare i BCAA o le whey cmq.

      Io nn ho capito mai una cosa cmq.. il post-wo deve essere tipo subito dopo finito o è ok aspettare tipo 15-20 min?

      Commenta


        #4
        per il post WO è ottimo così, ma sarebbe ancora meglio se mettessi 200-250 gr di albumi, o ancora meglio le whey..

        penso che nn cambi molto se preso appena finito, o 15 min dopo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kuku Visualizza Messaggio
          attualmente nel post-wo uso un frullato di banana e latte ( c.a. 100 ml di latte ).. stavo pensando di cominciare ad usare i BCAA o le whey cmq.

          Io nn ho capito mai una cosa cmq.. il post-wo deve essere tipo subito dopo finito o è ok aspettare tipo 15-20 min?
          Puoi aspettare anche 15-20 minuti, non è che cade il mondo. Ecco perchè se ti alleni di mattina il post-wo può ragionevolmente coincidere con il pranzo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎