La mia dieta massa, consigli e valutazione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spidermorfeo
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 1030
    • 35
    • 24
    • Roma
    • Send PM

La mia dieta massa, consigli e valutazione.

Questa dieta la sto seguendo già da un paio di mesi mi pare (di solito apporto poche modifiche, prima c'erano più carbo a basso i.g e meno in quantità). L'obiettivo è sempre massa. Sono alto 180cm x 69 kg. (solo che a volte mi dice 68 la bilancia a volte 69), in questo periodo avrò messo un chiletto. Faccio fatica a prendere su peso ( da sempre apparte il boom del primo anno di allenamenti seri dove presi 7kg, ah sono al quarto anno di allenamenti) è per questo che è una alimentazione bella carica diciamo Volevo qualche consiglio anche su come aumentare di un 300-400kcal la dieta, eccola qua:

COLAZIONE
    70g fette biscottate integrali
    200ml latte parz scremato
    35g di whey
    20g di noci

SPUNTINO
    80g di pane bianco
    80-90g di bresaola
    20g di noci

PRANZO
    80g di pasta integrale (a volte non integrale)
    112g di tonno al naturale
    25-30g di olio e v o
    180 di pera circa (sarebbe una pera piccola o metà di una grossa)
    20g cioccolato fondente

SPUNTINO

100g pane integrale o di segale
    100g di tacchino
    20g di noci

CENA
    200 g di pollo o 250g di manzo (bistecca o hamburger o filetto o simili)
    25-30g di olio e v o
    30g di noci o pistacchi

nei giorni di w o a cena aggiungo 100g di riso integrale o basmati.

INTEGRAZIONE: 8 pre e 8 post cpr di amino 1900 e ora ho iniziato con la creatina etil estere pre e post e nei giorni di riposo pre colazione.

totale kcal giorni wo 3400 circa
    totale kcal giorni rest 3000 circa

(lo so che sono alto di proteine e di grassi, ma non saprei proprio come aumentare le kcal mangiando pulito e non toccando i carbo).

A voi i pareri e consigli su come metterci qualche kcal in più o migliorarla (per ora mi sono appannato dall'estate ma manco troppo via). grazie a tutti.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
    Questa dieta la sto seguendo già da un paio di mesi mi pare (di solito apporto poche modifiche, prima c'erano più carbo a basso i.g e meno in quantità). L'obiettivo è sempre massa. Sono alto 180cm x 69 kg. (solo che a volte mi dice 68 la bilancia a volte 69), in questo periodo avrò messo un chiletto. Faccio fatica a prendere su peso ( da sempre apparte il boom del primo anno di allenamenti seri dove presi 7kg, ah sono al quarto anno di allenamenti) è per questo che è una alimentazione bella carica diciamo Volevo qualche consiglio anche su come aumentare di un 300-400kcal la dieta, eccola qua:

COLAZIONE
    70g fette biscottate integrali
    200ml latte parz scremato
    35g di whey
    20g di noci

Abbassa le whey a 20-25 g.

SPUNTINO
    80g di pane bianco
    80-90g di bresaola
    20g di noci

PRANZO
    80g di pasta integrale (a volte non integrale)
    112g di tonno al naturale
    25-30g di olio e v o
    180 di pera circa (sarebbe una pera piccola o metà di una grossa)
    20g cioccolato fondente

Aumenta la pasta a 150 g. Manca la verdura.

SPUNTINO

100g pane integrale o di segale
    100g di tacchino
    20g di noci

CENA
    200 g di pollo o 250g di manzo (bistecca o hamburger o filetto o simili)
    25-30g di olio e v o
    30g di noci o pistacchi

Metti sempre a cena una fonte di carboidrati (100 g di riso che metti nel post-wo). Porta il pollo a 150 g.

nei giorni di w o a cena aggiungo 100g di riso integrale o basmati.

INTEGRAZIONE: 8 pre e 8 post cpr di amino 1900 e ora ho iniziato con la creatina etil estere pre e post e nei giorni di riposo pre colazione.

totale kcal giorni wo 3400 circa
    totale kcal giorni rest 3000 circa

(lo so che sono alto di proteine e di grassi, ma non saprei proprio come aumentare le kcal mangiando pulito e non toccando i carbo).

A voi i pareri e consigli su come metterci qualche kcal in più o migliorarla (per ora mi sono appannato dall'estate ma manco troppo via). grazie a tutti.
    Aggiungi nel pre-nanna 200 g di fiocchi di latte ed hai ottenuto l'aumento calorico desiderato.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• spidermorfeo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 1030
      • 35
      • 24
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Aggiungi nel pre-nanna 200 g di fiocchi di latte ed hai ottenuto l'aumento calorico desiderato.
      Il fatto è che il prenanna sarebbe troppo ravvicinato alla cena (già tra un pasto e l'altro passano 3 ore scarse..) in quanto ceno prima delle 20 e quando resto a casa vado a dormire verso le 22 per garantirmi 9 ore di sonno pulite, se esco e torno un pò più tardi il prenanna potrei farlo invece. Quindi come potrei aumentare le kcal tenendo sempre 5 pasti di norma giornalieri? Poi una cosa, non sono molto favorevole a 150g di pasta tutti assieme, anche se in passato lo feci, e nemmeno ai carbo nei giorni di riposo (feci anche questo) in quanto mi appannerei un pò troppo alzando i carbo così credo.. Come si può fare?

Commenta

• spidermorfeo
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 1030
        • 35
        • 24
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
        Il fatto è che il prenanna sarebbe troppo ravvicinato alla cena (già tra un pasto e l'altro passano 3 ore scarse..) in quanto ceno prima delle 20 e quando resto a casa vado a dormire verso le 22 per garantirmi 9 ore di sonno pulite, se esco e torno un pò più tardi il prenanna potrei farlo invece. Quindi come potrei aumentare le kcal tenendo sempre 5 pasti di norma giornalieri? Poi una cosa, non sono molto favorevole a 150g di pasta tutti assieme, anche se in passato lo feci, e nemmeno ai carbo nei giorni di riposo (feci anche questo) in quanto mi appannerei un pò troppo alzando i carbo così credo.. Come si può fare?
        che dici max?

Commenta

Working...
        X