Dieta, sto facendo bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta, sto facendo bene?

Salve
    ogni tanto spunto per avere delle conferme, consigli, correzioni su cio che faccio.
    Oggi vorrei postarvi la mia dieta per avere delle idee.

Premetto che mi alleno sia con pesi che con cardio 3 volte a sett, ho 25 anni alto 184 peso attuale 81kg e faccio questa dieta:

Giorno Riposo:
    Colazione: Tazza di The, 3 fette biscottate con marmellata, yogurt.
    Spuntino: Banana
    Pranzo: Carne rossa o bianca, verdura, condite con olio evo.
    Spuntino: Yogurt
    Cena: Carne bianca, pomodoro o verdura.

Giorno Allenamento:
    Colazione: Tazza di The, 3 fette biscottate con marmellata, yogurt.
    Spuntino: Banana
    Pranzo: Pasta bianca (o con tonno), Verdure (lessate solitamente)
    Spuntino: Fesa di tacchino
    Cena: Carne bianca, pomodoro e insalata.

Per ora riesco a perdere in un paio di settimane un kilo ma vedo che la velocità con cui perdo peso diminuisce e ancora ne avrei da levarne.
    Faccio 45 minuti di corsa a allenamento e tengo i battiti sui 130/140.

Grazie a tutti
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40335
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

di per se se continui a perdere peso, anche lentamente, non dovresti cambiare approccio, calcola che il peso che scende più lentamente è quello che meno facilmente si recupera; all'inizio si perde molto più velocemente perchè si perde acqua.
    detto questo, la dieta è sicuramente migliorabile però per poterti dare dei consigli dovresti postarci anche le grammature (anche a occhio se non le sai), così di consigli non te ne possiamo dare.
    aspettiamo news allora

Commenta

• gianluca.
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

Carne rossa una fettina, bianca due.. penso siano un 80ina di grammi

Uguale per la pasta.

L'unica cosa che nn capisco è che all'inizio si li ho persi velocemente, ora molto meno eppure di ciccia ancora ne ho da levarne sopratutto nel giro vita

Commenta

• tonic83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 717
        • 37
        • 0
        • Tana delle Tigri
        • Send PM

mancano le proteine negli spuntini,inserisci affettati magri,.........togli la banana ci metti una mela magari con affettato magro...elimina lo yogurt come spuntino....almeno 300 gr. di carne tra pranzo e cena li dovresti inserire....almeno....
        sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• gianluca.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 60
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok per le proteine nn è un problema, mi porto sempre fesa di tacchino a lavoro ma la mangio solo nei giorni di wo, ora la inserirò tutti i pomeriggi.
          Fammi capire però.. perchè levo lo yogurt e mi fai mangiare così tanta carne? tutti i giorni poi?
          Mi date un giudizio anche sul fatto di avere la pasta solo nei giorni di wo? Secondo voi è giusto?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40335
            • 1,259
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
            L'unica cosa che nn capisco è che all'inizio si li ho persi velocemente, ora molto meno eppure di ciccia ancora ne ho da levarne sopratutto nel giro vita
            ma se te l'ho spiegato prima il perchè...

per quanto riguarda l'alimentazione io farei così tutti i giorni (indististamente se giorni di palestra o meno)

colazione: ok come la fai (fai anche 4-5 fette biscottate...magari alternale con 80g di cereali "semplici")
            spuntino: frutto o yougurt magro
            pranzo: 80g pasta+150g carne (o 200g pesce)+verdure+1C olio evo
            spuntino: come al mattino
            cena: 150g carne+verdure+2C olio evo

l'olio d'oliva è inteso per condire la verdura a freddo.

il cardio in fascia lo fai dopo la seduta pesi? mi raccomando è importante farlo dopo e non prima

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

lo yogurth va BENISSIMO.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• gianluca.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 60
                • 0
                • 0
                • Send PM

Il cardio l'ho sempre fatto prima fino a un paio di sett fa, ora lo faccio dopo. La mia seduta pesi cmq non è pesantissima ed è una total body.
                Praticamente mi state dicendo che posso mangiare anche di più.. primo e secondo a pranzo sempre, e rimane il secondo a cena.
                Va bene posso provare e vedere i risultati, cmq il mio pallino era vedere se stavo facendo più o meno bene o se stavo sbagliando di brutto. Ho capito quali sono gli errori.
                Grazie a tutti

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40335
                  • 1,259
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Il cardio l'ho sempre fatto prima fino a un paio di sett fa, ora lo faccio dopo. La mia seduta pesi cmq non è pesantissima ed è una total body.
                  va benone.
                  Praticamente mi state dicendo che posso mangiare anche di più.. primo e secondo a pranzo sempre, e rimane il secondo a cena.
                  un attimo...a pranzo non proprio primo e secondo...diciamo che dovresti avere un piatto unico con (per esempio) della carne con contorno di pasta e verdura.

Va bene posso provare e vedere i risultati, cmq il mio pallino era vedere se stavo facendo più o meno bene o se stavo sbagliando di brutto. Ho capito quali sono gli errori.
                  Grazie a tutti
                  sei sulla buonas trada, continua così

Commenta

• ANCONA_1905
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Salve sono nuovo, volevo appunto chiedere se gentilmente qualcuno mi scrivesse una dieta da seguire con lo scopo di eliminare quel grasso ke ho di troppo nella parte bassa dell addome. Oltre alla dieta anche se mi illusstrasse il tipo di attività aerobica da tenere oltre all allenamento in palestra. Grazie!

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ANCONA_1905 Visualizza Messaggio
                      Salve sono nuovo, volevo appunto chiedere se gentilmente qualcuno mi scrivesse una dieta da seguire con lo scopo di eliminare quel grasso ke ho di troppo nella parte bassa dell addome. Oltre alla dieta anche se mi illusstrasse il tipo di attività aerobica da tenere oltre all allenamento in palestra. Grazie!
                      1) devi aprire un post tuo

2)leggi la discussione in rilievo

3)diete da zero nn se ne fanno x regolamento
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                      X