Ma il latte bollito, quando si restinge, perde le sue proteine???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da pucca_812 Visualizza Messaggio
    Diabolico




    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggio
      ma si può almeno intiepidirlo senza fargli neanche lontanamente raggiungere la temperatura di ebollizione ma semplicemente riscaldandolo un po?
      Certo, io lo bevo tiepido.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

        #18
        Bè ma con i fiocchi d'avena il latte deve restringersi altrimenti il gusto non è ottimo.. :/
        Cmq il dietor non contiene aspartame ma acelsufame k.. e lo metto a fine cottura.. come le whey.. Cmq stasera ho provato ad aggiungere ai 350ml di latte anche 1 uovo ai fiocchi.. niente male!!! Domani lo rifaccio a colazione, così sono sicuro di raggiungere la mia quota mattutina di pro..

        X TONIC 83 - bè ma che c'entra l'acool a fine settimana? Ovviamente uno può sgarrare tutte le volte che vuole e abbuffarsi all'happy hour ogni giorno.. ma poi non si deve lamentare che i risultati non ci sono e cambiare mille volte scheda...
        L'alimentazione è il 70% del risultato finale secondo me.. si possono pure bere tutti i drink del mondo nei week-end, avere braccia e pettorali enormi ma un pancione esagerato, ma questo decisamente non è quello che voglio...
        Ogni cosa dipende dagli obiettivi che ti poni e dove vuoi arrivare...

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Sicuramente è lo stesso effetto che hai quando nel latte bollito si forma quella caratteristica "pellicina". La formazione della pellicina è stata in passato attribuita alla presenza di grasso nel latte. Peccato che anche lo scremato la formi, pertanto la famosa pellicina è dovuta alle coagulazione delle proteine del latte.
          Se quindi rimuovi la pellicina hai una piccola perdita di una frazione delle proteine del latte.
          Comunque c'è anche un altro aspetto da considerare: le proteine con il calore si denaturano e il ciò si può tradurre in una perdita di qualche punto del loro valore biologico.
          max teoricamente alle temperature normali di ebollizione non è soltanto la struttura terziaria a scindersi? la 3 ha legami piuttosto deboli, già le prime due invece hanno legami più forti..

          più su ho letto anche che forse le vitamine del latte col calore si denaturino, se non sbaglio le vitamine non subiscono questo processo.
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          Working...
          X