Ciao a tutti, mi spiego meglio. Ho da perdere molto grasso localizzato su fianchi e pancia ma allo stesso tempo dovrei formarmi a livello muscolare su torso e braccia per favorire un buon v-shape. La mia domanda è questa: posso alternare una dieta più ricca e proteica nei giorni di massa e una low carb piuttosto rigida nei giorni di aerobica? Avrebbe senso? In questo modo riuscirei a favorire anche i muscoli (senza pretendere miracoli)? Dico questo inoltre perchè per la vita che faccio non riesco a conciliare un'alimentazione per ridurre grasso con l'attività di massa, crollo... Grazie a tutti.
Dieta alternata?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioPosta quello che mangi, altezza e peso.
e di base aggiungo che devi scegliere cosa fare...non puoi buttar giù il grasso localizzato e contemporaneamente "ingrossarti" sopra...devi scegliere se fare definizione oppure massa...un mix non porta da nessuna parte.
cmq una volta che posti i tuoi dati (compresa la percentuale di massa grassa, se la sai) e magari delle foto ti possiamo consigliare su come sarebbe meglio procedere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioScordati anche il dimagrimento localizzato.........è utopia
Commenta
-
-
Mattino: tazza di latte e fette biscottate.
Metà mattinata: 1 panino con affettato il più magro possibile
Pranzo: 70 gr di pasta e 150 di carne
Cena: 200 gr di carne e verdure.
Qst è la dieta generica, a volte con piccole varianti, se mangiassi di più nei giorni di massa?
Altezza: 1.85
Peso: 78
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza MessaggioMattino: tazza di latte e fette biscottate.
Qst è la dieta generica, a volte con piccole varianti, se mangiassi di più nei giorni di massa?
Peso: 78Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggiomagni poco e male pochi grassi ...mancano i spuntini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza MessaggioMattino: tazza di latte e fette biscottate.
Peso: 78
lo spuntino della mattina quanto pane e quanto e quale afettato?
le verdure della cena non le condisci?
spuntini nel pomeriggio non ne fai?
così come primo impatto direi che a pranzo mancano delle verdure e almeno 1C di olio d'oliva, come pure a cena dove di olio ne metterei 2C.
per quale motivo dici che con la vita che fai non puoi portare avanti una dieta per massa?
Commenta
-
-
Peso: 78Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioa colazione quanto latte e quante fette biscottate?
lo spuntino della mattina quanto pane e quanto e quale afettato?
le verdure della cena non le condisci?
spuntini nel pomeriggio non ne fai?
così come primo impatto direi che a pranzo mancano delle verdure e almeno 1C di olio d'oliva, come pure a cena dove di olio ne metterei 2C.
per quale motivo dici che con la vita che fai non puoi portare avanti una dieta per massa?
Lo spuntino generalmente è un panino della grandezza di una rosetta, prosciutto non so quanto, odio stare a pesare gli ingredienti, anche perchè sono a scuola e sono i panini del bar.
Le verdure le condisco cn circa 2 cucchiai di olio, aceto e un po' di sale (poco).
Al pomeriggio se ho fame generalmente un frutto.
I carbo tendo a mangiarne il meno possibile, c'è chi mi dice che sono pochi ma i miei primi 30 kg li ho persi mangiando circa 200-250 g di pane o pasta al dì. Ora sn da parecchio tempo in stallo, nonostante vado in palestra tutti i giorni con 3 sedute di pesi e 3 di aerobica da 1 ora, domenica riposo.
Nn riesco a portare avanti la massa perchè mangiando in questo modo non ho abbastanza forze e tiro su la metà di quando mangio di più, oltretutto la mia ragazza (che fa la modella oltretutto) nn vuole me palestrato ma comunque gli do poco ascolto, per la questione delle energie chiedevo se era possibile mangiare di più quando facevo pesi, ma da quel che vedo vige sempre la regola o massa o definizione... ditemi voi, magari una volta viste le fotacce :-)Last edited by Eizzz; 09-03-2009, 13:41:37.
Commenta
-
-
-
devi mettere sù massa.....hai una vita abbondante invece di concentrarti su quella, allarga spalle e gambe otterrai lo stesso risultato.
Dieta pulita e allenati servirà tempo.....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Guarda butta giu qualche chilo senza fare massa, una dieta ipocalorica, è un bell'allenamento 3 giorni a settimana, poi in vista dell'estate che sta per arrivare inizi a mangiare di più e a pompare...L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!
Commenta
-
Commenta