If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è che al lavoro mi porto un'insalata gigante che contiene appunto mozzarella, verdura e pezzi di carne..la mozzarella mi rende il tutto piu' buono ma soprattutto umido. Non credo siano quei 20gr di grasso (per 1 etto di mozzarella) a farti ingrassare troppo se fai attività e per il resto del giorno mangi in modo sano ed equilibrato.
no certo, se poi segui il consiglio di max nel bilanciare i grassi da un'altra parte... cmq anche i fiocchi o il tonno al naturale ti assicuro potrebbero rivelarsi ottimi umidificatori!!!!!!!!!
la mangio ogni giorno a pranzo..in massa secondo me ci sta se poi negli altri pasti non ci si va giu' pesante coi grassi.
A maggior ragione non è indicata tutti i giorni. In massa di solito i carboidrati sono alti e i grassi saturi in accoppiata con i carboidrati stimolano la produzione endogena di colesterolo. Il mio consiglio è di usare la versione light e di non eccedere troppo con i saturi in periodi di high-carb.
Sono intervenuto nella discussione non perchè demonizzo i grassi saturi, anzi io sono il primo a consumarli regolarmente, ma perchè da come si esprimono in molti e ho letto spesso in questa sezione, pare che in massa tutto fa brodo all'interno della dieta. Ovviamente non è così: tutto va equilibrato e consumato con criterio, cercando di non eccedere.
A maggior ragione non è indicata tutti i giorni. In massa di solito i carboidrati sono alti e i grassi saturi in accoppiata con i carboidrati stimolano la produzione endogena di colesterolo. Il mio consiglio è di usare la versione light e di non eccedere troppo con i saturi in periodi di high-carb.
Sono intervenuto nella discussione non perchè demonizzo i grassi saturi, anzi io sono il primo a consumarli regolarmente, ma perchè da come si esprimono in molti e ho letto spesso in questa sezione, pare che in massa tutto fa brodo all'interno della dieta. Ovviamente non è così: tutto va equilibrato e consumato con criterio, cercando di non eccedere.
io penso che molto dipenda dal soggetto..di certo uno di 60kg non mangia quanto uno di 90-100. Gli alimenti son gli stessi magari ma la quantità varia..e non di poco..penso che su un soggetto di 90kg 20gr di grassi saturi siano veramente pochi. Facendo la debita attività fisica il problema del colesterolo non si pone nemmeno.
io penso che molto dipenda dal soggetto..di certo uno di 60kg non mangia quanto uno di 90-100. Gli alimenti son gli stessi magari ma la quantità varia..e non di poco..penso che su un soggetto di 90kg 20gr di grassi saturi siano veramente pochi. Facendo la debita attività fisica il problema del colesterolo non si pone nemmeno.
Infatti dipende dalle quantità: io però non so se lui assume altri grassi saturi negli altri pasti, in quanto non ha postato la sua dieta.
Inoltre, non credo che sia un individuo di 90 kg di muscoli, altrimenti non l'avrebbe neanche fatta questa domanda.
Inoltre è vero che una buona attività fisica aiuta a prevenire rischi cardiovascolari, ma non vuol dire che ne azzeri la possibilità.
no certo, se poi segui il consiglio di max nel bilanciare i grassi da un'altra parte... cmq anche i fiocchi o il tonno al naturale ti assicuro potrebbero rivelarsi ottimi umidificatori!!!!!!!!!
Infatti i fiocchi di latte sono indicati proprio nell'insalata
Io oltre ai 3 grammi di fat vedo anche +o- 15 grammi di carbo risparmiati e 9 grammi di pro guadagnati. Certo a seconda di quella che prendi variano, ma il guadagno risparmio c'e' sempre.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta