Aggiustamento dieta leggera def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piero6
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 135
    • 0
    • 6
    • Trento
    • Send PM

Aggiustamento dieta leggera def

ciao,
    sono più o meno 6 mesi che sto facendo "massa" cercando di mettere su quanto più muscolo anche se "sporco" con buoni risultati ( a mio parere ).
    Ora che è inizio marzo vorrei iniziare una leggera definizio/mantenimento che si concluderebbe a fine aprile/inizio maggio.

Ho 22 anni, sono alto 1.88x84kg
    Mi si è creato un'appannamento sull'addome che mi da fastidio, ed è per questa uno dei motivi che ho deciso di provare a definirmi un pò.

L'attuale dietà che seguo consiste in :
    - 400ml di latte scremato con 60gr di cereali
    - spuntino : 1 banana
    - 100gr di pasta al pomodoro/ragù + 80gr di carne con poco contorno ( patate o verdura cotta ) + 1 yogurt magro [ questo è il pasto della mensa ]
    - spuntino : 1 pacchetto di cracker
    - 100gr di riso o 100gr di carne
    - post allenamento ( mi alleno di sera non ho tempo ) 300ml di latte

Ai pasti mangio sempre 100gr di pane.
    Volevo consigli più che altro su cosa eliminare dalla dietà e cosa aggiungerci ( a grandi linee, non pretendo nulla di accurato o perfettamente preciso ). Per avere un'idea su cosa modificare gradualmente.

Un cordiale saluto
    piero
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

questa non è una dieta...

dovresti secondo me costruirti le basi dell'alimentazione... in quanto ho notato che quest'ultime appunto ti mancano...

esempio

scrivi... "100grammi di riso oppure 100grammi di carne"... beh ... sono due cose completamente diverse ... una viene usata come fonte di carboidrai e l'altra viene usata come fonte di proteine...

per costruire le basi intendo studiare e capire di cosa hai bisogno in un determinato momento della giornata .. per fare ciò devi leggere leggere leggere ...

cerca comunque una dieta tra le tante qui sul forum e che più ti si addice e postala che sono sicuro gli esperti te la modificheranno apportando le modifiche a te necessarie

Commenta

Working...
    X