Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saponine? bohh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saponine? bohh

    Salve,
    oggi stavo mangiando un po' di liquirizia quando mi son chiesto che effetti avesse. Ricercando un po' sulla rete mi sono uscite un sacco di storie su saponine varie... a sto punto mi son chiesto: ma cosa sono le saponine?

    qualcuno me lo potrebbe spiegare in modo comprensibile?

    inoltre mi chiedevo in che dosi la liquirizia abbassa il testosterone (perché ho letto anche questo in giro...)

    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Magnetron Visualizza Messaggio
    Salve,
    oggi stavo mangiando un po' di liquirizia quando mi son chiesto che effetti avesse. Ricercando un po' sulla rete mi sono uscite un sacco di storie su saponine varie... a sto punto mi son chiesto: ma cosa sono le saponine?

    qualcuno me lo potrebbe spiegare in modo comprensibile?

    inoltre mi chiedevo in che dosi la liquirizia abbassa il testosterone (perché ho letto anche questo in giro...)

    grazie
    Le saponine sono delle molecole aventi proprietà tensioattive, proprio come i saponi. Anzi, proprio i primi saponi usati dall'uomo contengono saponine.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Magnetron Visualizza Messaggio

      inoltre mi chiedevo in che dosi la liquirizia abbassa il testosterone (perché ho letto anche questo in giro...)

      grazie
      Non lo so, ma questo è un effetto ormai comprovato della sostanza.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Non lo so, ma questo è un effetto ormai comprovato della sostanza.
        ma le saponine presenti nella liquirizia sono le stesse presenti in altre sostanze/alimenti?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Magnetron Visualizza Messaggio
          ma le saponine presenti nella liquirizia sono le stesse presenti in altre sostanze/alimenti?
          Pochi alimenti contengono a dire il vero saponine. Queste molecole sono contenute in alcune erbe, tutto qui.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎