Prima CDK, aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima CDK, aiuto!

Ciao ragazzi! avrei bisogno del vostro aiuto... vorrei iniziare una CDK: breve storia:ho 22 anni, alto 176cm, a fine agosto pesavo 85kg di grasso!
    in 2 mesi sono sceso a 71 circa grazie a palestra e cardio.
    ho poi iniziato un regime alimentare decente sulle 2000kcal per alzare il metabolismo che era a terra per 2 mesetti. Dopo ho alzato le calorie a 2800 con 2gr di pro per chilo di peso.
    Bene, dopo aver tonificato un minimo i muscoli e aver seguito per tre mesetti una scheda di massa, anche se sono ancora molto indietro come muscolatura, voglio lo stesso iniziare a sgrassare poichè di grasso ce n'è ancora molto, quindi eccomi a provare la cdk!

1700kcak, 122gr di pro, 122 grassi, pochissimi cho
    COLAZIONE: 27gr arachidi (13,5 grassi, 8 pro, 2 cho)
    12 grammi pro in polvere

SPUNTINO: 25g noci (16grassi, 4 pro, 1,5 cho)
    12g pro in polvere

PRANZO: 100 grammi tonno (22pro, 1,8grassi)
    200g fagiolini (3 pro, 7,2cho)
    un filo d'olio d'oliva

SPUNTINO2: 60g fesa di taccchino (14,5pro)
    20g noci (13grassi, 3pro, 1,2cho)

CENA: 150gr petto di pollo (33pro)
    filo d'olio d'oliva
    cetriolo

SPUNTINO PRE-NANNA: 1yogurt greco total 0 con 12g pro in polvere
    12g arachidi

Dopo gli allenamenti mantengo i 15-30 grammi di proteine in polvere sciolte in acqua

Secondo voi può andare come cdk?
    Ora però ho molti dubbi sulla ricarica settimanale: se io moltiplico il mio peso x54 mi risulta che dovrei mangiarmi 3800 kcal di cui il 60% dovrebbero essere da cho, non dovrei superare i 40 g di grassi..... ma se seguissi queste linee guida mi risulterebbe che dovrei mangiare 290grammi di proteine!!!!
    è normale???? ringrazio chi mi darà qualche consiglio... abbiate pietà per un neofita!
    Last edited by tommy86; 08-03-2009, 16:57:09.
  • tommy86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

nessuno sa dirmi neanche se l'impostazione di base della dieta è decente? perchè l'ho iniziata oggi e non vorrei far cazzate....

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi! avrei bisogno del vostro aiuto... vorrei iniziare una CDK: breve storia:ho 22 anni, alto 176cm, a fine agosto pesavo 85kg di grasso!
      in 2 mesi sono sceso a 71 circa grazie a palestra e cardio.
      ho poi iniziato un regime alimentare decente sulle 2000kcal per alzare il metabolismo che era a terra per 2 mesetti. Dopo ho alzato le calorie a 2800 con 2gr di pro per chilo di peso.
      Bene, dopo aver tonificato un minimo i muscoli e aver seguito per tre mesetti una scheda di massa, anche se sono ancora molto indietro come muscolatura, voglio lo stesso iniziare a sgrassare poichè di grasso ce n'è ancora molto, quindi eccomi a provare la cdk!

1700kcak, 122gr di pro, 122 grassi, pochissimi cho
      COLAZIONE: 27gr arachidi (13,5 grassi, 8 pro, 2 cho)
      12 grammi pro in polvere
      20gr di pro
      30gr arachidi

SPUNTINO: 25g noci (16grassi, 4 pro, 1,5 cho)
      12g pro in polvere
      va bene

PRANZO: 100 grammi tonno (22pro, 1,8grassi)
      200g fagiolini (3 pro, 7,2cho)
      un filo d'olio d'oliva
      2 cucchiai olio evo (20gr)

SPUNTINO2: 60g fesa di taccchino (14,5pro)
      20g noci (13grassi, 3pro, 1,2cho)
      25gr noci

CENA: 150gr petto di pollo (33pro)
      filo d'olio d'oliva
      cetriolo
      20gr evo

SPUNTINO PRE-NANNA: 1yogurt greco total 0 con 12g pro in polvere
      12g arachidi
      ok arachidi+200gr fiocchi di latte o 20gr caseine

Dopo gli allenamenti mantengo i 15-30 grammi di proteine in polvere sciolte in acqua

Secondo voi può andare come cdk?
      Ora però ho molti dubbi sulla ricarica settimanale: se io moltiplico il mio peso x54 mi risulta che dovrei mangiarmi 3800 kcal di cui il 60% dovrebbero essere da cho, non dovrei superare i 40 g di grassi..... ma se seguissi queste linee guida mi risulterebbe che dovrei mangiare 290grammi di proteine!!!!
      è normale???? ringrazio chi mi darà qualche consiglio... abbiate pietà per un neofita!
      ho corretto qualcosa

Commenta

• tommy86
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 56
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille gentilissimo

Commenta

• NICO90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1352
          • 99
          • 147
          • in my basement...dreaming
          • Send PM

secondo me ci sono troppi polinsaturi e zero saturi quindi cambierei la colazione con delle uova intere
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• tommy86
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 56
            • 0
            • 0
            • Send PM

mmm le uova al mattino proprio non riesco a mangiarle... non andrebbe bene lo stesso se due volte alla settimana ad esempio le inserissi nel pranzo al posto del tonno?

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • Send PM

be se nn riesci a mangiarle nn ti devi mica sforzare. Cmq nel complesso la ripartizione dei grassi dovrebbe essere 1/3 saturi 1/3 mono e 1/3 poli quindi fossi in te li inserirei in qualche modo(i saturi).Poi secondo me mangi troppe polveri, gia sei in ipocalorica e se bevi 30g whey al posto per esempio di 112g tonno la fame la senti ancora di piu
              sigpic

G.Cianti

Commenta

• tommy86
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 56
                • 0
                • 0
                • Send PM

vedrò di mangiare almeno due volte alla settimana le uova allora..in modo da inserire un po' di saturi...
                per quanto riguarda le polveri... soprattutto nello spuntino a metà mattina ne farei volentieri a meno ma all'università il cambio dell'ora spesso salta quindi risulta molto più veloce bere due sorsate di acqua e proteine che tirare fuori una scatoletta di tonno..che oltretutto stona pure un po' nell'ambiente hihihi

Commenta

• NICO90
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 1352
                  • 99
                  • 147
                  • Send PM

hai gia pensato a cm impostare la ricarica?
                  sigpic

G.Cianti

Commenta

• jack burton
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 80
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

non credo di essere troppo estremista con quanto stò per dire ma.....secondo me, chi non riesce a mangiare le uova (intere soprattutto..) deve dimenticarsi approcci del genere....gia si muore di fame in ipocalorica chetogenica....poi dipendi dalle polveri.....3 giorni e sei out
                    resta leggermente in ipocalorica ma....con uova sode...parmigiano....carne semigrassa....salmone...spinaci al burro....hai voglia che puoi fare....La tua è quasi una scarica

Commenta

• tommy86
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma io le uova intere le mangio! ma non a colazione....! va bene secondo voi se mi mangio due uova al posto del tonno (che comunqua alterno col salmone) a pranzo due volte alla settimana tipo? oppure è meglio inserirle o alternarle in qualche altro momento della giornata che non sia colazione?
                      comunque alla sera non mangio sempre pollo, due volte alla settimana o tre mi mangio filetto o vitello il più magro possibile..
                      poi, comunque mangiando spesso spinaci come verdura la sera come contorno alla carne, potrei metterci un po' di burro al posto dell'olio se dite che va meglio per non avere solo grassi insaturi.....
                      ora sono al 4 giorno di dieta..sento che le forze sono leggermente calate anche perchè sono anche in scarico di caffeina, che terminerò domenica, per poi cominciare la settimana prossima il thermocut v2 e ricominciare coi miei adorati caffè! comunque in palestra sto mantenendo anche se con un po' più di fatica gli stessi carichi.
                      Per quanto riguarda la ricarica, non so proprio come impostarla, pensavo di farla durare solo 24 ore.... ricominciando con tre fette di pane integrale e marmellata (senza zuccheri aggiunti), 200ml di latte per colazione.... spuntini normali a base di pane e bresaola e tacchino (tipo dieta massa che facevo), 150 grammi di pasta al tonno e pomodoro a pranzo e magari concedendomi una pizza alla sera in modo da soddisfare anche un po' la mia mente che altrimenti temo che dopo 14 giorni inizierà davvero a patire l'assenza dei carbo! che ne dite, sarebbe troppo sporca come ricarica?
                      altro consiglio, faccio i 13 giorni di cheto e al 14 ricarica per poi farla ogni 6 giorni, oppure faccio da subito 6 giorni di cheto e uno di ricarica?

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

x i saturi:

mangia 2-3 volte a settimana carne rossa al posto della normale porzione di carne di pranzo o cena...
                        il prananna fallo con del formaggio stagionato
                        anche un paio di uova al giorno non sarebbero male

cmq i mono e poli sono ok in questo tipo di dieta: vengono + facilmente ossidati e quindi + facilemtne portano alla produzione di corpi chetonici...hanno inoltre altri effetti benefici (sull'appetito, la termogenesi...ecc.)

x la ricarica, il tempo dipende dalla tua % di grasso.

poi...sarebbe bene fare un allenamento apposito

--
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• tommy86
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 56
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

la carne rossa la mangio si!!
                          per il pre nanna andrebbero bene 80 grammi di parmigiano al posto di yogurt arachidi e pro?
                          body fat precisa non la so... se riesco mi faccio una plico in questi giorni poi vi farò sapere...cmq ho abbastanza grasso ancora purtroppo....specie fianchi.....
                          allenamento... continuo la mia scheda spezzata in due tre volte a settimana in più aggiungerò allenamento aerobico
                          Last edited by tommy86; 12-03-2009, 14:01:33.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

si.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• tommy86
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 56
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

grazie mille!
                              cmq missà che farò i 13 giorni di cheto prima di fare la ricarica dato che ho un' alta body fat!

Commenta

Working...
                              X