Prima CDK, aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tommy86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

la dieta prosegue bene, sto mantenendo i volumi che avevo prima (anche se sono sempre troppo bassi sigh) anche se le ultime serie a volte proprio non riesco ad alzare l'ultima "pompata" ma sono comunque soddisfatto.
    Sono al giorno 11. Poco fa mi sono fatto una plicometria: sono al 13.6%
    Sono soddisfatto in quanto sono un ex grasso... ma nelle prossime settimane la ripeterò sperando di ottenere i miglioramenti a cui auspico.... ovvero andare al 9% circa per giugno... anche se non so se sia fattibile sul mio fisico... ho grasso vecchio accumulato che fatica a calare

Commenta

• Trismegisto
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 92
      • 12
      • 2
      • All'interno di un nanoL
      • Send PM

Ragazzi come li vedete 18 giorni di ckd prima di 48 ore di ricarica,considerando una BF intorno al 18 20 % ??

ah,non i primi 18 gg di dieta,son a dieta già da un mesetto in low carb-keto...alterno un po..

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Anche io mi associo a quanto detto dagli altri: in ipocalorica le polveri le assumerei soltanto a colazione.. è impossibile pensare di non soffrire la fame mangiando acqua e whey e una manciata di arachidi come spuntino .
        Quindi se puoi cerca di usarle soltanto a colazione
        Cmq Di Pasquale nel suo libro ( che lo so che non centra moltissimo con la cheto ) dice che la prima ricarica va fatta dopo circa 16 giorni per appunto dare la possibiltà al corpo di abituarsi ad ossidare i grassi anzichè i carbo,

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• tommy86
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

beh io sinceramente non sto patendo la fame .... le polveri le uso a colazione e nello spuntino di metà mattinata mentre sono all'università! comunque per il resto questa dieta non è così tragica dai! o forse è il mio corpo che si è abituato a questi regimi e non mi fa patire la fame...boh non lo so!
          comunque sono oltre 10 giorni che il mio peso non si smuove più, sempre 69 kg, è normale? verso giovedì ripeterò la plico (a distanza di 15 giorni dalla rivelazione) e così valuterò i risultati, però non so, mi sembra di essere un po' in stallo!

(io ho fatto 13 o 14 giorni di cheto prima di fare la ricarica! domani è la seconda ricarica che faccio!non vedo l'ora!)

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

le prime 2-3 settimane normale che il peso non scenda o oscilli o addirittura sembrerai peggiorato (fai un search e scrivi 'wooshing')
            --
            Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• tommy86
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 56
              • 0
              • 0
              • Send PM

beh peggiorato no! il peso è sceso le prime due settimane (da 71,5 a 69.0)! ho fatto un search e non sono molti i post in cui si parla di wooshing comunque ho più o meno capito di cosa si tratti! Io comunque pensavo di protrarre la cdk solo per un mesetto, un'altra settimana ancora, dite che sia troppo poco? poi volevo riequilibrare i cho e fare una dieta sempre ipocalorica ma non così drastica!

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Ti consiglio la lettura del mio vecchio thread. Troverai certamente utilissimi conigli. Inoltre è pieno di spiegazioni scientifiche da parte di Spot. Insomma, dacci un occhiata

Dieta cutting very low carb con ciclizzazione

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Marco_zu
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 75
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi! avrei bisogno del vostro aiuto... vorrei iniziare una CDK: breve storia:ho 22 anni, alto 176cm, a fine agosto pesavo 85kg di grasso!
                  in 2 mesi sono sceso a 71 circa grazie a palestra e cardio.
                  ho poi iniziato un regime alimentare decente sulle 2000kcal per alzare il metabolismo che era a terra per 2 mesetti. Dopo ho alzato le calorie a 2800 con 2gr di pro per chilo di peso.
                  Bene, dopo aver tonificato un minimo i muscoli e aver seguito per tre mesetti una scheda di massa, anche se sono ancora molto indietro come muscolatura, voglio lo stesso iniziare a sgrassare poichè di grasso ce n'è ancora molto, quindi eccomi a provare la cdk!

1700kcak, 122gr di pro, 122 grassi, pochissimi cho
                  COLAZIONE: 27gr arachidi (13,5 grassi, 8 pro, 2 cho)
                  12 grammi pro in polvere

aggiungi un frutto (per i carbo)

SPUNTINO: 25g noci (16grassi, 4 pro, 1,5 cho)
                  12g pro in polvere

aggiungi un frutto (per i carbo)

PRANZO: 100 grammi tonno (22pro, 1,8grassi)
                  200g fagiolini (3 pro, 7,2cho)
                  un filo d'olio d'oliva

1 cucchiaio olio evo

SPUNTINO2: 60g fesa di taccchino (14,5pro)
                  20g noci (13grassi, 3pro, 1,2cho)

+ 1 frutto a basso ig(mela) se è pre wo
                  togli le noci e aggiungi un carbo ad alto ig(tipo banana) se è post wo

CENA: 150gr petto di pollo (33pro)
                  filo d'olio d'oliva
                  cetriolo

sempre 1 cucchiaio olio evo

SPUNTINO PRE-NANNA: 1yogurt greco total 0 con 12g pro in polvere
                  12g arachidi

togli le arachidi

Dopo gli allenamenti mantengo i 15-30 grammi di proteine in polvere sciolte in acqua

Secondo voi può andare come cdk?
                  Ora però ho molti dubbi sulla ricarica settimanale: se io moltiplico il mio peso x54 mi risulta che dovrei mangiarmi 3800 kcal di cui il 60% dovrebbero essere da cho, non dovrei superare i 40 g di grassi..... ma se seguissi queste linee guida mi risulterebbe che dovrei mangiare 290grammi di proteine!!!!
                  è normale???? ringrazio chi mi darà qualche consiglio... abbiate pietà per un neofita!
                  ecco

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Marco però l'utente vuole fare una keto. Tu gli hai detto di inserire 4 frutti di cui uno addirittura ad ig alto. Secondo me stiamo perdendo la strada iniziale, ovvero cercare di dimagrire tramite ckd ( che vuole fare l' utente, sia chiaro. Perchè anche io fossi nei suoi panni adotterei un approcio più cauto con magari, come hai detto te, parecchia frutta al giorno ).

Commenta

• tommy86
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

fermi tutti che qui mi perdo coi consigli! ho dato un'occhiata al thread della dieta cutting ma non ho ben capito, perchè mi consiglieresti di modificare la mia cdk in una cutting? che vantaggi mi darebbe secondo te? scusa l'ignoranza ma sinceramente non la conoscevo! Per quanto riguarda quanto scritto da marco, io avevo mezza idea dopo un mese di cdk di tornare ad una dieta più normale seppur ipocalorica, ad esempio reintroducendo riso un po' di pane integrale a colazione, cose così! vi spiego anche il perchè di questa mia idea: il mio alvo si è modificato in maniera alquanto fastidiosa. è sempre stato perfetto, da quando sono in cdk invece è ridotto ai minimi termini, senza contare che appena inizio la ricarica dopo poche ore sono fisso al bagno.
                      Senza contare che ho dei genitori sfortunatamente medici che iniziano ad irritarsi per il mio modo di mangiare ritenuto squilibrato (effettivamente è anche vero) eheh
                      secondo voi una cdk protratta solo per un mesetto risulterebbe essere inutile?
                      E nel caso, quale altro approccio meno aggressivo mi consigliereste per cercare di portare la mia bf dal 13-13,5 al 10?! visto che questo è il mio obiettivo a "breve" termine...

Commenta

• tommy86
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 56
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

per ora sono solo idee, sono alla ricerca di consigli visto che sabato prossimo termino la 4a settimana!

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
                          fermi tutti che qui mi perdo coi consigli! ho dato un'occhiata al thread della dieta cutting ma non ho ben capito, perchè mi consiglieresti di modificare la mia cdk in una cutting? che vantaggi mi darebbe secondo te? scusa l'ignoranza ma sinceramente non la conoscevo! Per quanto riguarda quanto scritto da marco, io avevo mezza idea dopo un mese di cdk di tornare ad una dieta più normale seppur ipocalorica, ad esempio reintroducendo riso un po' di pane integrale a colazione, cose così! vi spiego anche il perchè di questa mia idea: il mio alvo si è modificato in maniera alquanto fastidiosa. è sempre stato perfetto, da quando sono in cdk invece è ridotto ai minimi termini, senza contare che appena inizio la ricarica dopo poche ore sono fisso al bagno.
                          Senza contare che ho dei genitori sfortunatamente medici che iniziano ad irritarsi per il mio modo di mangiare ritenuto squilibrato (effettivamente è anche vero) eheh
                          secondo voi una cdk protratta solo per un mesetto risulterebbe essere inutile?
                          E nel caso, quale altro approccio meno aggressivo mi consigliereste per cercare di portare la mia bf dal 13-13,5 al 10?! visto che questo è il mio obiettivo a "breve" termine...
                          Allora calma che stai facendo confusione. Il thread che ti ho linkato parla di una ckd adattata alle mie esigenze. Cutting vuol dire tagliare e non è una dieta particolare. Il titolo del thread stava appunto ad indicare una ckd per dimagrire.
                          Cmq secondo me se scegli un approccio quale una very low carb devi applicarla per un periodo cmq consistente.. Anche perchè i netti miglioramenti arriveranno dopo un po.. ( esperienza personale ).
                          Non ti sto dicendo di stare 6 mesi in chetogenica, però almeno 2 mesetti se vuoi avere risultati tangibili li devi fare,

Commenta

• tommy86
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 56
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

sapevo il significato di cutting ma pensavo che con cutting magari intendeste una variante di keto, cdk o tdk chennesò
                            comunque allora missà che cercherò di prolungare la mia cheto il più possibile anche se temo che la sospenderò nella settimana di pasqua! mi risulterà impossibile continuare a mangiare così!

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

E ma IMHO non ha senso fare una keto per 2 settimane. Poi fare 1 settimana intera di free meal, poi altre 2 settimane di cheto poi magari 2 settimane di dieta a casaccio...
                              Le cose o si fanno bene o non si fanno....
                              Vuoi provare con una cheto ?! Bene, allora mettiti in testa che la devi seguire per un buon periodo per avere risultati tangibili. Non dico non sgarrare mai, ma cmq cercare di limitarsi molto.
                              OK mi dirai che incombe la Pasqua ?! Bene, dai mega pasti cerca di mangiare tanta carne e stop. Tanto penso ci saranno tutti i tagli di carne, quindi scegliete uno grasso e magna.
                              Poi ti dico, io non sono un fissato, però quest' autunno ho potuto appurare come soltanto se seguita bene risulta efficace una VERY LOW CARB. Per questo ti dico di armarti di forza di volontà.

Commenta

• Marco_zu
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2009
                                • 75
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                Marco però l'utente vuole fare una keto. Tu gli hai detto di inserire 4 frutti di cui uno addirittura ad ig alto. Secondo me stiamo perdendo la strada iniziale, ovvero cercare di dimagrire tramite ckd ( che vuole fare l' utente, sia chiaro. Perchè anche io fossi nei suoi panni adotterei un approcio più cauto con magari, come hai detto te, parecchia frutta al giorno ).

sisi sapevo che voleva fare una keto...
                                però come dici tu io se fossi in lui inizierei con scendere piano piano con i carbo..mangiare la frutta (per lasciare un pò di carbo) e poi magari eliminarne un pò..
                                Last edited by Marco_zu; 29-03-2009, 20:25:02.

Commenta

Working...
                                X