Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e questo è il primo messaggio che scrivo.....ho letto molti post sia all'interno di questo sito sia fuori riguardo le diete...bn ragazzi nn ci ho capito molto perchè leggendo vari pareri mi sono solo confuso....bn vi dirò io ho 15 anni....sono altro 1,77 e pe so circa 69 kg ed è da un'anno che faccio palestra 3 giorni a settimana e ginnastica gli altri 3.......bn descritta la mia situazione vi chiedo di indicarmi quale secondo voi è la dieta che + mi si addice vi chiedo di essere molto dettagliati............grz ragazzi
Cerchiamo di capire meglio la dieta!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GianpyTheBeast Visualizza MessaggioMigliorare ulteriormente il tomo muscolare soprattutto senza prendere proteine e creatinaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Max ti aiutera' a fare le cose bene, comunque vista la tua eta' ti dico: mangia quello che ti cucina la mamma (anche considerando che se vai a scuola non hai mica tutto il tempo per cucinare) ed evita i cibi spazzatura e l'alcool.
non c'e' bisogno che usi creatina e proteine
Commenta
-
-
E' un post vecchio e stravecchio, ma i consigli dovrebbero essere discreti almeno per avere una idea su cosa fare.
1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo
2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.
3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.
4) Cibi che puoi mangiare:
Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.
Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.
Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.
5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.
6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.
7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
scusate l'intromissione,volevo sapere quanto (in termini di ore) rimane attivo il metabolismo dopo una seduta coi pesi e quanto dopo una seduta di aerobica (nuoto,corsa ecc.) e come sarebbe meglio comportarsi durante i giorni di riposo con la dieta... grz...Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
Commenta