Cerchiamo di capire meglio la dieta!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GianpyTheBeast
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cerchiamo di capire meglio la dieta!!!!

    Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e questo è il primo messaggio che scrivo.....ho letto molti post sia all'interno di questo sito sia fuori riguardo le diete...bn ragazzi nn ci ho capito molto perchè leggendo vari pareri mi sono solo confuso....bn vi dirò io ho 15 anni....sono altro 1,77 e pe so circa 69 kg ed è da un'anno che faccio palestra 3 giorni a settimana e ginnastica gli altri 3.......bn descritta la mia situazione vi chiedo di indicarmi quale secondo voi è la dieta che + mi si addice vi chiedo di essere molto dettagliati............grz ragazzi
    Last edited by GianpyTheBeast; 08-03-2009, 14:57:48.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Che obiettivi hai ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • GianpyTheBeast
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Migliorare ulteriormente il tomo muscolare soprattutto senza prendere proteine e creatina

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da GianpyTheBeast Visualizza Messaggio
        Migliorare ulteriormente il tomo muscolare soprattutto senza prendere proteine e creatina
        Quindi il tuo obiettivo è la massa. Se è così posso darti delle mie linee guida per impostarti una dieta. Poi posti la dieta e magari la si corregge se ci sono errori o imperfezioni.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • gianba85
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 2455
          • 30
          • 17
          • Send PM

          #5
          Max ti aiutera' a fare le cose bene, comunque vista la tua eta' ti dico: mangia quello che ti cucina la mamma (anche considerando che se vai a scuola non hai mica tutto il tempo per cucinare) ed evita i cibi spazzatura e l'alcool.
          non c'e' bisogno che usi creatina e proteine

          Commenta

          • GianpyTheBeast
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 19
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok ragazzi potete consigliarmi la dieta che secondo voi e + appropriata...altra cosa conviene andare in palestra tutti i giorni??

            Commenta

            • GianpyTheBeast
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok attendo le linee guida

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                E' un post vecchio e stravecchio, ma i consigli dovrebbero essere discreti almeno per avere una idea su cosa fare.

                1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

                2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipercalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero alzati. Non è una regola fissa, ma sono sicuro che ti troverai bene con questo approccio.

                3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in massa dovresti dare la priorità a quelli a medio-alto indice glicemico, che a quelli a basso- indice glicemico. Solitamente i carboidrati ad alto IG vanno bene a colazione, mentre via via che passa la giornata, l'IG dei carboidrati dovrebbe abbassarsi.
                Per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

                4) Cibi che puoi mangiare:

                Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

                Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale, pane bianco, gallette di riso, fette biscottate, riso, pasta, patate, mais, gallette di mais, succhi di frutta.

                Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

                5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno) per coadiuvare la funzione renale.

                6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, aggiungi circa 600 calorie a tale valore. Le calorie devono essere introdotte gradualmente per abituare gradualmente il metabolismo.

                7) Dacci sotto con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • GianpyTheBeast
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  grazie max senti io prima facevo palestra ogni giorno allenando uno giorno un gruppo A di muscoli un giorno un gruppo B ora il personal trainer mi ha proposto di fare palestra 3 giorni e gli altri 3 fare ginnastica integrata ad un vorso mga che ne pensi??
                  grz di ttt

                  Commenta

                  • Iach...
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1375
                    • 115
                    • 224
                    • Body Shape
                    • Send PM

                    #10
                    scusate l'intromissione,volevo sapere quanto (in termini di ore) rimane attivo il metabolismo dopo una seduta coi pesi e quanto dopo una seduta di aerobica (nuoto,corsa ecc.) e come sarebbe meglio comportarsi durante i giorni di riposo con la dieta... grz...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta

                    Working...
                    X