Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Start Definizione...cercasi consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
    70g a colazz...è da ingolfo...
    tu credi....??? io credo che contano sempre la calorie che si consumano...c'e' addirittura chi si trova bene mettendo quasi tutti i carbi la mattina....io ad esempio questo inverno ne mettevo 70 colazza 70 pranzo e 70 cena... cioe' 210 gr totali anzi piu' una mela circa 230 240 gr al giorno....pero' facevo attivita' aerobica e vedi come dimagrivo lo stesso...stavo piu' basso di prot e fat....in fin dei conti contano le cal...pero' per me per una migliore ripartizione e' meglio fare 50 50 50....perche' se non hai un buon meta glucidico o sei ipoglicemico ad esempio...non conviene molto....metterne 70 a colazza...se invece hai un buon meta glucidico...io ti direi di si e di abbassare i fat a colazza...pochissimi....



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta


      #47
      preferisco la soluzione 50 colazione, 80/100 pranzo 30spuntino 20 pre wo 40 post wo
      comunque ho tempo per sperimentare altre soluzioni....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
        70g a colazz...è da ingolfo...
        Mica tanto. Poi comunque c'è chi riesce a mangiare anche molto al mattino.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Mica tanto. Poi comunque c'è chi riesce a mangiare anche molto al mattino.
          e' vero...io ad esempio a colazza se mangio grassi mi ingolfo...a volte in meta...con 20 30 gr di grassi a colazza...stavo pure un po' maluccio...troppo ingolfato...quasi astenico...stranissimo...mah....invece con 70 gr di carbi piu' le giuste prot sto benissimo...appena metto i grassi alti a colazza non sto molto bene....che ne pensi max?....una volta leggevo un post di massimo spattini dove diceva che il tipo ipercortisolico dovrebbe magnare la maggior parte dei carbo la sera...per favorire l'addormentamento...io ad esempio mi trovo bene pure con quella soluzione...a pranzo invece non ne sento tanto la necessita'....e cmq volevo consigliare a momy di scendere proprio con i carbi e non con la meta...io ad esempio con la meta mi tiro da paura nella parte superiore del corpo...ma giu' resto un po' pesantuccio...appena inserisco i carbi mi scendono subito le gambe...strana la natura...no?....
          Last edited by metabolicboy; 01-07-2009, 20:28:00.



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            ...
            allora fai cosi....massa magra in libbre per 0.83 e ottieni la quota in grammi di carboidrati che devi pappare ogni giorno...(per trovarti le libre basta che fai il tuo peso diviso 0,45).....

            nel mio caso che ho una massa magra di 70 kg...divido 70 per 0,45 e ottengo 155 libbre, che moltiplicato per 0,83 fa 129,111 che io approssimo a 130 gr di carbo al giorno divisi in tre parti colazione pre e post w.o. cioe' 43 colazza 43 pre w.o. e 43 post w.o....
            Scusami meta, ma aiutami a togliermi questo dubbio.
            Tu per massa magra intendi lbm? i kg di muscolo?
            Perchè ad esempio nei dati delle mie plico ci sono: kg osso, kg grasso, kg massa magra e kg muscolo. Tra massa magra e muscolo ci sono 20kg di differenza(< massa magra) quindi che dato devo usare per il calcolo?
            A me verrebbe a rigor di logica usare i kg di muscolo...ma mi sembrano pochi
            Ma tu quanto pesi?!
            Illuminami..
            Last edited by Momy985; 01-07-2009, 23:05:30.
            -->Diario di Momy985
            -->My Home Gym
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
              Scusami meta, ma aiutami a togliermi questo dubbio.
              Tu per massa magra intendi lbm? i kg di muscolo?
              Perchè ad esempio nei dati delle mie plico ci sono: kg osso, kg grasso, kg massa magra e kg muscolo. Tra massa magra e muscolo ci sono 20kg di differenza(< massa magra) quindi che dato devo usare per il calcolo?
              A me verrebbe a rigor di logica usare i kg di muscolo...ma mi sembrano pochi
              Ma tu quanto pesi?!
              Illuminami..
              e' proprio uscito quell'articolo che ti ho postato in italiano....allora fai il tuo peso attuale per 1,8 e ti trovi i grammi di carbo....poi il tuo peso per 2,5-2,6 e ti trovi le prot e poi 0,7 per il tuo peso e ti trovi i fat....ora e' piu' semplice ok?...cmq per massa magra io ci faccio rientrare pure le ossa...pure quelle si nutrono di prot...io ad esempio che sono circa 75.5 76 kg ho una massa muscolare con ossa di 70 kg non a caso sono al 6% circa....quindi faccio 70 diviso 0,45 e mi trovo le libbre e cioe' 166 x 0,83 e cioe' 130 gr di carbo die....lo stesso e' il mio peso 75 per 1,8 = 130 gr circa di carbo....quindi prendi come riferimento quello che ti ho scritto adesso....ciao e buon lavoro e poi posta la dieta che la vediamo...



              DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                e' proprio uscito quell'articolo che ti ho postato in italiano....allora fai il tuo peso attuale per 1,8 e ti trovi i grammi di carbo....poi il tuo peso per 2,5-2,6 e ti trovi le prot e poi 0,7 per il tuo peso e ti trovi i fat....ora e' piu' semplice ok?...cmq per massa magra io ci faccio rientrare pure le ossa...pure quelle si nutrono di prot...io ad esempio che sono circa 75.5 76 kg ho una massa muscolare con ossa di 70 kg non a caso sono al 6% circa....quindi faccio 70 diviso 0,45 e mi trovo le libbre e cioe' 166 x 0,83 e cioe' 130 gr di carbo die....lo stesso e' il mio peso 75 per 1,8 = 130 gr circa di carbo....quindi prendi come riferimento quello che ti ho scritto adesso....ciao e buon lavoro e poi posta la dieta che la vediamo...
                Grazie meta, così posso buttare giù prima la dieta senza aspettare la plico..
                Però mi viene un dubbio, uno 75kg al 6% come te o uno di 75kg al 12% non può avere una dieta uguale per tirarsi avendo quantità di massa magra diversa..che dici?
                Ma per curiosità, quell'articolo in che rivista è uscito?
                Last edited by Momy985; 03-07-2009, 10:55:14.
                -->Diario di Momy985
                -->My Home Gym
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                  Grazie meta, così posso buttare giù prima la dieta senza aspettare la plico..
                  Però mi viene un dubbio, uno 75kg al 6% come te o uno di 75kg al 12% non può avere una dieta uguale per tirarsi avendo quantità di massa magra diversa..che dici?
                  Ma per curiosità, quell'articolo in che rivista è uscito?
                  l'articolo originale e piu' completo era in un libro di hugo rivera che ha approcci simili a stephen adele', rehan jalali e molti altri che preferiscono i carbi per tirarsi....forse nel sito di hugo rivera puoi trovare l'articolo originale in inglese...a me lo fece applicare sto metodo un mio carissimo amico quando mi preparai alla prima gara...purtroppo a volte ho voglia di vedere subito subito i risultati e allora vado di meta da cut...ma ci arrivi lo stesso...senza troppi sbattimenti e giramenti di testa...cmq nell'ultimo olympians trovi l'articolo in italiano....mi pare che non dia le grammature dei grassi ....invece le da per prot e carbo...per i grassi ti ripeto circa 0,7 -0,8 peso....vai tranquillamente anche se sei 75 kg al 12 % con 75 per 1,8 viene 130 grammi di carbo al giorno...solo il cervello ti ripeto ne usa 150 sei sempre in deficit....anzi segui pure gli allenamenti in serie giganti che lui consiglia nell'olimpians di luglio agosto( ti ricordo hugo rivera si chiama l'autore).....io con gli allenamenti in serie giganti mi trovo da dio...e ti fanno consumare molto...fidati....



                  DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                    ti consiglio questo approccio che e' tipico da gara da bb e ti permette di arrivare ad una buona bf....niente estremismi a sole mandorle....quella prova io l ho fatta....ti leva solo un po' di acqua in piu' ma stai peggio di una psmf...in quanto una psmf almeno ti garantisce una certa quota di zuccheri per il cervello essendo incentrata fondamentalmente sulla gluconeogenesi....

                    allora fai cosi....massa magra in libbre per 0.83 e ottieni la quota in grammi di carboidrati che devi pappare ogni giorno...(per trovarti le libre basta che fai il tuo peso diviso 0,45).....

                    nel mio caso che ho una massa magra di 70 kg...divido 70 per 0,45 e ottengo 155 libbre, che moltiplicato per 0,83 fa 129,111 che io approssimo a 130 gr di carbo al giorno divisi in tre parti colazione pre e post w.o. cioe' 43 colazza 43 pre w.o. e 43 post w.o.

                    poi moltiplichi la tua massa magra sempre in libbre per 1,25 nel mio caso 155x 1,25 e fa 193,75 che io approssimo a 194 che sarebbero i grammi di proteine totali al giorno che io divido in 5 pasti....mi viene circa 39 grammi di proteine a pasto a differenza dei carbo che metto solo in tre pasti colazione pre e post w.o. le prot suddividile nei tuoi pasti giornalieri in parti uguali nel mio caso 40 gr a pasto....
                    massa magra in libbre per 0,34 e ti trovi l'introito dei fat nel mio caso 155 x 0,34 52,7 che io approssimo a 53....e divido in 4 pasti tranne il post wo. cioe' circa 13 grammi di fat a pasto.....

                    quindi nel mio caso 130 carbo al giorno 194 di prot e 53 di fat.....
                    tutto questo per 3 giorni al 4 giorno devi aumentari i carbi del doppio lasciando invariati gli altri macro...in modo che viene 260 gr di carbo pero' li dividi nei pasti e non piu' solo in tre pasti....sarebbe tre giorni in low carb e il 4 una leggera ricarica....50 gr di carbo a pasto....considera che 130 gr di carbo al giorno e' gia low carb perche' solo il cervello e i globuli ne necessitano 150 gr al giorno ....considera che ti alleni e fai un po' di cardio per cui non essere carbofobico....

                    ecco svelato uno dei segreti per tirarsi con i carbi....carb cycling....
                    con questo approccio scendi sotto il 10 per cento...poi si vedra magari di andare su approcci piu' drastici....

                    fonti di carboidrati da me preferiti: avena riso integrale riso basmati patata dolce qualche banana per il potassio....non esagerare con la frutta

                    fonti di proteine: pollo tacchino carne magra albumi pesce salmone

                    fonti di grassi: olio di oliva olio di lino qualche tuorlo qua e la , cla omega 3 mandorle noci, burro di arachidi bio....

                    detto questo....puoi impostare il tuo approccio...spero di esserti stato di aiuto....e' un approccio scientifico utilizzato da alcuni bbders che hanno allenato naturalbbders....si tratta di un approccio impiegato da TOM VENUTO, REHAN JALALI, HUGO RIVERA, STEPHEN ADELE'....Alcuni di quelli che preferiscono tirarsi e consigliano di tirarsi con i la ciclizzazione di carbi anziche' con le keto....ma poi alla fine vedremo anche di provare una meta da cut o una palumbo...a presto....
                    davvero molto interessante grazie metabolic
                    ~Il mio Diario~
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4889466

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                      l'articolo originale e piu' completo era in un libro di hugo rivera che ha approcci simili a stephen adele', rehan jalali e molti altri che preferiscono i carbi per tirarsi....forse nel sito di hugo rivera puoi trovare l'articolo originale in inglese...a me lo fece applicare sto metodo un mio carissimo amico quando mi preparai alla prima gara...purtroppo a volte ho voglia di vedere subito subito i risultati e allora vado di meta da cut...ma ci arrivi lo stesso...senza troppi sbattimenti e giramenti di testa...cmq nell'ultimo olympians trovi l'articolo in italiano....mi pare che non dia le grammature dei grassi ....invece le da per prot e carbo...per i grassi ti ripeto circa 0,7 -0,8 peso....vai tranquillamente anche se sei 75 kg al 12 % con 75 per 1,8 viene 130 grammi di carbo al giorno...solo il cervello ti ripeto ne usa 150 sei sempre in deficit....anzi segui pure gli allenamenti in serie giganti che lui consiglia nell'olimpians di luglio agosto( ti ricordo hugo rivera si chiama l'autore).....io con gli allenamenti in serie giganti mi trovo da dio...e ti fanno consumare molto...fidati....
                      Ok, appena ho un attimo la butto giù e la posto.
                      Cmq i 75kg che dicevo era per fare un esempio...io sono circa 83-84 quindi i cho vengono 150 giusti, guarda la fatalità!

                      Dati:
                      Peso attuale 83-84kg 15%bf

                      Grammature macronutrienti dieta:
                      cho:150g --> 4°giorno 300g
                      pro:200g
                      fat:58g


                      Dieta 4° giorno(solo quantità variate)
                      Colazione Fiocchi d'avena 100g
                      Spuntino +2wasa
                      Pranzo mantengo 100g
                      spuntino +2wasa
                      cena 2wasa+100 basmati

                      che dici meta?
                      File Allegati
                      Last edited by Momy985; 09-07-2009, 19:26:10.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        dico che va abbastanza bene...
                        a me non piace solo il tonno in salamoia...perche' ricco di mercurio...visto che la cena la fai generalmente con albumi...perche' a pranzo non ti fai un po' di carne magra macinata da buttare negli spaghetti integrali oppure del pollo tagliato a quadratini e poi messo sempre nella pasta...mi piace molto invece il petto di tacchino...magari potresti fare un pasto albumi un pasto carne in uno spuntino affettato e nell'altro il tonno...cioe' come l hai impostata tu va bene solo che a me piace molto quella che e' la carne arrostita sia essa carne magra o pollo o cavallo e la preferisco ai pasti principali al tonno in salamoia che tra l'altro non e' il tonno fresco ricco di omega 3...per cui ti direi di mettere anche un po' di pesce ricco di omega 3....gli albumi li vedo bene a colazza o post w.o....nei pasti principali carne o pesce e negli spuntini tonno in scatola o affettato...ma sono tutte preferenze personali cmq....a presto e buon lavoro...chiedi pure....cmq adesso me la guarda meglio...e piu' attentamente....



                        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                        Commenta


                          #57
                          Io ascolto i tuoi consigli meta...Grazie intanto.
                          Con serie giganti intendi tipo un 8x8 gironda? Con che @rm?
                          Last edited by Momy985; 06-07-2009, 18:21:43.
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            I giorni di wo sposto la pasta del pranzo alla cena...oggi non avevo calcolato sto punto, e vado avanti con la dieta cmq.
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎