Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    digestione

    una domanda banale: ma la disgestione inizia subito appena finito di mangiare? nel senso, se io mangio che ne so 1kg di patate e ci metto 1 ora, la digestione inizia dopo quell'ora?

    #2
    la digestione inizia quando metti in bocca la prima forchettata della prima patata

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      La digestione inizia in bocca
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        se non sbaglio la digestione inizia all'incirca 20 - 30 min. dopo l'inizio del pasto, cioè il tempo al cibo di raggiungero lo stomaco.

        cmq è vero che la digestione comincia già dalla bocca per gli amidi grazie alla azione di particolari enzimi della saliva!
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
          una domanda banale: ma la disgestione inizia subito appena finito di mangiare? nel senso, se io mangio che ne so 1kg di patate e ci metto 1 ora, la digestione inizia dopo quell'ora?
          Dipende dai macronutrienti del pasto.
          La digestione degli amidi ad esempio inizia direttamente nella bocca, in quanto viene liberata dalla saliva la ptialina, che scinde gli amidi in destrine. Successivamente queste passano nello stomaco dove subiscono una lieve idrolisi. Nel duodeno infine, avviene la scissione dei legami glicosidici delle destrine, fino a che queste diventino semplici molecole di glucosio. Ovviamente il discorso è meno complicato se parliamo di disaccaridi, in quanto essi vengono scissi direttamente nell'intestino da enzimi specifici.
          Per le proteine la digestione comincia nello stomaco dove vengono trasformate in peptidi e peptoni e finisce nel duodeno dove questi vengono scissi in aminoacidi.
          Per i grassi potremmo dire che la loro digestione inizia e si completa direttamente nel duodeno in quanto subiscono nello stomaco solo una lieve idrolisi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Dipende dai macronutrienti del pasto.
            La digestione degli amidi ad esempio inizia direttamente nella bocca, in quanto viene liberata dalla saliva la ptialina, che scinde gli amidi in destrine. Successivamente queste passano nello stomaco dove subiscono una lieve idrolisi. Nel duodeno infine, avviene la scissione dei legami glicosidici delle destrine, fino a che queste diventino semplici molecole di glucosio. Ovviamente il discorso è meno complicato se parliamo di disaccaridi, in quanto essi vengono scissi direttamente nell'intestino da enzimi specifici.
            Per le proteine la digestione comincia nello stomaco dove vengono trasformate in peptidi e peptoni e finisce nel duodeno dove questi vengono scissi in aminoacidi.
            Per i grassi potremmo dire che la loro digestione inizia e si completa direttamente nel duodeno in quanto subiscono nello stomaco solo una lieve idrolisi.
            molto esaustivo..bravo amico!

            Commenta


              #7
              grazie...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎