Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta

    Innanzitutto salve, sono nuovo su questo forum come poster, ma è da qualche tempo che leggo .. la situazione è un po' la seguente :

    Frequento la palestra da circa 1 anno quasi 2 regolarmente , 3 giorni alla settimana , e devo dire che rispetto all'inizio i risultati si vedono... non sono mai stato 'enorme' ma attualmente sono molto definito e credo di avere davvero poca massa grassa.

    Mi vedo abbastanza bene ma vorrei ''fare qualcosa in piu''.

    Il problema è che non ho mai seguito una vera e propria dieta in ogni caso , e cercherei qualcosa che mi aiuti a mettere su un po di ''carne'' .

    Seguendo un po i consigli del forum e in generale, ho capito che bisognerebbe fare 5 pasti al giorno , 2 spuntini oltre ai 3 standard.

    Al momento la mia alimentazione è piu' o meno la seguente :

    Colazione :
    200g di latte + 70/80g di cereali
    1 bicchiere di spremuta di arance

    Pranzo :

    100g di pasta + verdure e qualcosa tipo breasaola o tonno o prosciutto crudo sgrassato o affettato in genere.

    Spuntino :

    1 banana

    Cena : alla sera non è che abbia un pasto fisso, evito comunque i carboidrati tipo pasta e cerco di alternare pesce, carne , uova con un condimento di insalata o carote , o piselli o spinaci.

    In generale nn mangio pur nn avendo mai seguito una dieta fissa non credo di aver mai fatto abbinamenti sbagliati da qualche anno a questa parte ( ad esempio pasta e patate ) e nn mangio ''schifezze'' e sono molto limitato coi dolci ; molto sporadicamente e solo di mattina ( si brucia di piu' ).

    So che dovrei fare tipo uno spuntino a metà mattinata , il problema è che non so proprio cosa dovrei mangiare..

    Oltretutto tenete presente che fino ad ora nn ho preso nessun integratore ma vorrei iniziare , pensavo tipo proteine o amminoacidi ( da quello che ho letto sono piu' o meno la stessa cosa ), niente creatina o roba del genere.

    Accetto consigli su cosa modificare la dieta e magari su come integrare in modo corretto.

    #2
    Parlando dei miei dati, io sono 172 cm di altezza x60 kg di peso , e come ho detto la massa grassa è estremamente bassa ( ho sempre considerato la definizione il mio punto di forza ). Il problema è che faccio tante schede di massa ( durante l'inverno e la primavera ) ma nn aumento molto.. sarò tipo aumentato 3 kg dall'anno scorso di questo periodo.

    Ora data la dieta che ho postato sopra, cercavo consiglio di qualche esperto ( ho visto che ce ne sono che frequentano il forum ) per migliorare la situazione.. qualche suggerimento.

    Commenta


      #3
      l'olio lo uso sempre.. o sulla carne o nella pasta o nelle verdure condite.

      Alla mattina come spuntino pensavo di mangiare un panino con bresaola\fesa , ad esempio 80g di pane 50g di affettato?

      Post workout di solito mangio una banana.. fino ad ora niente integratori.

      E di solito , anche se nn passano mai piu' di 2 ore tra pranzo e allenamento o colazione e allenamento, mangio una mela tipo 40 minuti prima di iniziare..
      Last edited by Kuku; 08-03-2009, 19:01:17.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎