calorie in metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by dennis
    ok ma sta dieta è fissa lun mart merc...nel libro di di-pasquale invece è divisa giorno per giorno.come mai?
    Di Pasquale ha inserito quelle diete che vedi solo per scopo dimostrativo. Servono per riferimento. Ma, almeno per me, sono impraticabili. La mia dieta l'ho studiata a tavolino con tanto di calcolatrice e fogli di calcolo. Non vorrei scoraggiarti ma è ovvio che tirare le somme giorno per giorno di una dieta che varia di 1000 calorie e più non è facilissimo. O per lo meno non è divertentissimo e veloce. Cmq sappi che in fase valutativa (le prime 4 settimane) la dieta dovrà rimanere grosso modo la stessa giorno per giorno cercando di non variare calorie e percentuali di macronutrienti. Cerca allora di munirti di carta penna (o Excel :P) e di molta pazienza e studiati tutti i valori degli alimenti che vorrai inserire nella TUA metabolica. E man mano che i giorni della Valutativa passano aggiorna la dieta e preparala per il vero inizio di metabolica.
    Tira le percentuali ricordandoti sia i valori dei Macro (1gr. carbo= 4cal; 1gr. Pro= 4cal; 1gr grassi=9 cal) sia le percentuali "ideali" della Metaolica (55%grassi; 10%carbo 35% pro). Buon lavoro.

Commenta

• arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by mike2000

Si, sono d'accordo con te per i livelli insulinici alti e instabili durante il periodo di carico e quindi per la possibilità di mettere su grasso, ma ricordiamoci che innanzitutto è Di Pasquale in persona sul suo libro ad aver proposto di abbassare le proteine durante il carico (per vedere con i nostri occhi la reazione positiva che il nostro corpo avrà quando, una volta iniziati nuovamente i 5 giorni low carb, reinseriremo nella dieta una percentuale alta di tale macronutriente) e che inoltre i grassi devono restare su valori notevoli, ma non esagerati. Per di più aggiunge che per i soli due giorni di carico di carboidrati sarà difficile metter su strati adiposi; calcoliamo inoltre che spesso i cibi ricchi di carbo consumati dalla persona media che segue la metabolica saranno quei cibi che si sono proibiti durante tutta la settimana, e dunque ricchi anche di grassi (dolci, ecc.......). Ovviamente sappiamo bene tutti che esistono anche alimenti ricchi di carbo e poveri in grassi, ma vallo a spiegare a gente come me che per 5 giorni la settimana i soli carbo che inserisce sono 300 miseri ml. di latte la mattina (15gr. in totale se dice bene).

Io ritengo che si ci debbano stare dei grassi ma in misura un pochino inferiore a quelli della settimana. Via libera ai carbo e alle alte calorie, per dare quel bel sballo al metabolismo che in questo modo non si adatta. Insomma pasta con sughi elaborati, merendine, torte, patatine

Mister X ti capisco io non sto a 15 gr, sto a 80 ma nel weekend sono una fogna

Commenta

• dennis
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 638
        • 0
        • 0
        • roma
        • Send PM

ok rega con un mio amico ho studiato sta dieta:
        col:2uova
        60g galbanino
        5g di arachidi
        matt:30g parmiggiano
        30g di arachidi
        pranzo:160g di tonno all olio d oliva
        15g di maionese
        180g di spinaci
        dopo all:70g di prosciutto sgrassato
        20g di burro d arachidi
        1 fetta wasa
        cena150g di bistecca di maiale o 200g di salmone aff,o 150g di sgombro
        10g di maionese
        10g di olio d oliva extra vergine
        dopo cena:300ml di albume
        5g di olio d'oliva
        che ne dite?
        vorrei farla per 12 giorni e poi ricaricare dall ven sera alla dom mattina,per poi ricominciare 6 giorni e uno di ricarica di carbo.nn vorrei abbassare i grassi e stare a 150 180 g di carbo con la ricarica .che ne dite?

Commenta

• Animal
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 7190
          • 4
          • 0
          • Send PM

Per quel che vale concordo con Gawain anche sulla ricarica.La dieta che aveva proposto mi pare ottima.Anzi forse la sfrutterò per me da lunedì.

Commenta

• dennis
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 638
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

o rega la dieta sovra postata va bene?

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Non ho fatto i calcoli precisi, ma a occhio e croce mi pare buona.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
              X