calorie in metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dennis
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 638
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

calorie in metabolica

mi dite le calorie di questa dieta e se va bene per tirarsi:la base è metabolica:
    col:3uova 70g di galbanino20g di prot in polv
    matt:20g di prot in polv 5 6 noci
    pranzo:200g di carne insalata 10g di olio d'oliva 1cucchiaino di buro d'arachidi
    dopo all:30g di prot 50g di parmiggiano
    cena 300g di pesce insalata 10g di olio d'oliva 3 noci
    dopo cena 100g di prosciutto 50g galbanino.
    volevo farla per 2 sett che ne dite? quante cal sono?
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ti tiri in 2 settimane?Beato te!!!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Sei attorno alle 2000Kcal

A mio parere, dovresti aumentare i grassi e diminuire le proteine: circa il 47% deriva dai grassi e il 48% dalle proteine.
      Userei meno integratori e più alimenti
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

+ grassi,nella metabolica devono farla da padrone.

Commenta

• dennis
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 638
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

senti Gia nn mi pigliare per il culo!!volevo provarla,mica mi tiro con 2 sett!!cmq 2000kal era quello che volevo,mi dite allora dove dovrei mettere un po piu di grassi e meno prot,gawain riassetta la dieta.grazie

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Re: calorie in metabolica

col:3uova 40g di galbanino 1 cucchiaio olio d'oliva

matt:20g di prot in polv 1 cucchiaio maionese

pranzo:150di carne insalata 20gdi olio d'oliva 15 gr noci

dopo all:30g di prot 20 gr olio di semi di lino

cena 300g di pesce insalata 20g di olio d'oliva

dopo cena 100g di prosciutto 50g galbanino.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• dennis
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 638
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

la maionese nn la sopporrto gaqain,posso sostituirla con un cucchiaino di burro d arachidi?,e dato che questo alimento mi piace parecchio dove potrei aggiungerlo,sempre per rimanere sulle 2000 2300 kal.lo devo sostituire a qualcosa?grazie.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by dennis
                la maionese nn la sopporrto gaqain,posso sostituirla con un cucchiaino di burro d arachidi?,e dato che questo alimento mi piace parecchio dove potrei aggiungerlo,sempre per rimanere sulle 2000 2300 kal.lo devo sostituire a qualcosa?grazie.
                La maionese puoi sostituirla al burro d'arachidi. Tuttavia ti consiglio nonostante la bontà di non esagerare in quanto potrebbe presentare acidi grassi idrogenati,che quindi risulterebbero saturi proprio dal processo di idrogenazione. Ti consiglio sempre di prediligere grassi monoinsaturi e polinsaturi e di limitare quelli animali che vedo presenti in abbondanza. Comunque anche questi non devono mancare. Solo che devono essere limitati tutto qui.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Come dice Max_power.

Prova a farti il burro d'arachidi a casa, altrimenti scegli quello della Calvè, che non dovrebbe avere grassi idrogenati (almeno sull'etichetta non sono riportati)

Commenta

• dennis
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 638
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

ok !allora io lunedi incomincio.per 12 giorni e poi ricarico per un giorno con i carbo a 300!ora volevo sapere la ricarica è grassi completa?
                    poi:faro^ 3 giornio con i pesi[massimo 4]e 3 sedute di aerobica da 20 25 min a sett.
                    clen ed efe,che dite per tirarsi un pochino vabbene?grazie

Commenta

• mike2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2001
                      • 821
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

io sapevo che la ricarica in carbo al fine settimana doveva stare sui 150gr max( per singolo giorno). E cmq nel fine settimana abbassa molto le proteine e tieni cmq alti i grassi (non troppo ovviamente). Cerca di raggiungere il doppio delle calorie che solitamente assumi durante i 5 giorni di pochi carbo e molti grassi. Cerca di variare le calorie dei 5 gg. a bassi carbo anche di 1000 a giorno così che il corpo non si abitua ad un introito calorico sempre uguale (es.: lun 2000kcal; mar 2500; mer 1500; gio 3000; ven 2000). Ricorda di mantenere le percentuali suggerite a Di Pasquale durante la fase valutativa e cioè di 55% di grassi e 10% di carbo e il restante in proteine. Per far avvenire lo shift metabolico non fare carico di carbo il primo week end ma, come vedo che gia sai, aspetta 12 giorni.
                      Per l'allenamento ti suggerirei 3 sessioni settimanali e al termine di ognuna una 20ina di minuti di aerobica. Per gli integratori, io li lascerei perdere durante la fase valutativa così da constatare in modo trasparente i veri potenziali della metabolica e per capire effettivamente se il regime da te studiato sta avendo benefici reali. Buona metabolica!!

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Io, invece, ti sconsiglio di lasciare alta la quota dei grassi durante la ricarica: gli alti livelli d'insulina potrebbero contribuire ad aumentare la pancetta.
                        Inoltre, se stai cercando di dimagrire, mi manterrei anche in ricarica in condizioni leggermente ipocaloriche.

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by Gawain
                          Io, invece, ti sconsiglio di lasciare alta la quota dei grassi durante la ricarica: gli alti livelli d'insulina potrebbero contribuire ad aumentare la pancetta.
                          Inoltre, se stai cercando di dimagrire, mi manterrei anche in ricarica in condizioni leggermente ipocaloriche.
                          Si, sono d'accordo con te per i livelli insulinici alti e instabili durante il periodo di carico e quindi per la possibilità di mettere su grasso, ma ricordiamoci che innanzitutto è Di Pasquale in persona sul suo libro ad aver proposto di abbassare le proteine durante il carico (per vedere con i nostri occhi la reazione positiva che il nostro corpo avrà quando, una volta iniziati nuovamente i 5 giorni low carb, reinseriremo nella dieta una percentuale alta di tale macronutriente) e che inoltre i grassi devono restare su valori notevoli, ma non esagerati. Per di più aggiunge che per i soli due giorni di carico di carboidrati sarà difficile metter su strati adiposi; calcoliamo inoltre che spesso i cibi ricchi di carbo consumati dalla persona media che segue la metabolica saranno quei cibi che si sono proibiti durante tutta la settimana, e dunque ricchi anche di grassi (dolci, ecc.......). Ovviamente sappiamo bene tutti che esistono anche alimenti ricchi di carbo e poveri in grassi, ma vallo a spiegare a gente come me che per 5 giorni la settimana i soli carbo che inserisce sono 300 miseri ml. di latte la mattina (15gr. in totale se dice bene).

Mike

P.S.
                          Perchè continuo a non vedere gli smiles e alcuni bottoni!?

Commenta

• dennis
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 638
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

ok ma sta dieta è fissa lun mart merc...nel libro di di-pasquale invece è divisa giorno per giorno.come mai?

Commenta

• bigpig
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2000
                              • 1320
                              • 0
                              • 0
                              • A CASA MIA, a volte un po più giù
                              • Send PM

volendo puoi anche suddividertela giorno per giorno.....se non ti rompi le palle prima x fare tutti i conti...bye
                              blog sul fitness

Commenta

Working...
                              X