Annuncio

Collapse
No announcement yet.

merenda e dubbi nutrizionali..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    merenda e dubbi nutrizionali..

    la merenda la mattina un frutto indicato quale potrebbe essere(non volendo mangiare uun panino con la bresaola..)?
    Di frutta mangio anche nel pomeriggio una mela e la sera a cena dopo palestra una banana.

    P.s. i legumi non sono fonte di carboidrati vero?

    #2
    Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
    la merenda la mattina un frutto indicato quale potrebbe essere(non volendo mangiare uun panino con la bresaola..)?
    Di frutta mangio anche nel pomeriggio una mela e la sera a cena dopo palestra una banana.

    P.s. i legumi non sono fonte di carboidrati vero?
    I legumi contengono carboidrati oltre ad una certa quantità di proteine vegetali.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      penso che una fonte proteica, nello spuntino mattutino, debba essere presente....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SICKO Visualizza Messaggio
        penso che una fonte proteica, nello spuntino mattutino, debba essere presente....
        Quindi panino con la bresaola o altre alternative le sai?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SICKO Visualizza Messaggio
          penso che una fonte proteica, nello spuntino mattutino, debba essere presente....
          Io ad esempio per un certo periodo non mangiavo nessuna fonte proteica nello spuntino mattutino..

          Avevo colazione e pausa pranzo molto ravvicinati per cui facevo colazione abbondante, un frutto dopo 2 ore, dopo 2 ore avevo il pranzo e lo facevo con le proteine un pò + alte per compensare la carenza dello spuntino di metà mattina...
          Non sono morto, sono cresciuto e penso di essere sano.
          Quindi io direi, non fatevi troppe seghe mentali, vedere di arrivare a fine giornata avendo ingurgitato il previsto quantitativo di proteine e calorie... Il resto trova il tempo che trova...

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
            Quindi panino con la bresaola o altre alternative le sai?
            Tonno naturale, 2 totale fage, oppure panino di:

            burro d'arachidi-bresaola
            prociustto crudo sgrassato - velo di maionese
            fesa di tacchino - noci
            manzo - olio evo

            C'è ne sono di possibiltà...

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Ok grazie... faro un frutto ankio... Banana mi sa.

              Commenta


                #8
                Ma si infatti non farti molti problemi !!! Nel pasto dopo alza un po i grassi e le pro e sei a posto !!!

                PS Ora sicuramente arriverà qualcuno che ti dirà: banana alto ig, sicuramente è da eliminare, non diventerai mai magro, rischi la morte, ecc

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Ma si infatti non farti molti problemi !!! Nel pasto dopo alza un po i grassi e le pro e sei a posto !!!

                  PS Ora sicuramente arriverà qualcuno che ti dirà: banana alto ig, sicuramente è da eliminare, non diventerai mai magro, rischi la morte, ecc
                  dimentichi ke mangiarla prima del wo provoca sonnolenza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Crakowia Visualizza Messaggio
                    la merenda la mattina un frutto indicato quale potrebbe essere(non volendo mangiare uun panino con la bresaola..)?
                    Di frutta mangio anche nel pomeriggio una mela e la sera a cena dopo palestra una banana.

                    P.s. i legumi non sono fonte di carboidrati vero?
                    Domanda semplice: lo spuntino di mattina lo fai perchè hai realmente fame o perchè è previsto dalla dieta?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      PS Ora sicuramente arriverà qualcuno che ti dirà: banana alto ig, sicuramente è da eliminare, non diventerai mai magro, rischi la morte, ecc
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        dimentichi ke mangiarla prima del wo provoca sonnolenza
                        Ah già vero che un recentissimo studio ha dimostrato pure questo

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Domanda semplice: lo spuntino di mattina lo fai perchè hai realmente fame o perchè è previsto dalla dieta?
                          Ho fame... pero ultimamente cercavo di non farlo.... Ti posto la dieta cosa mi dici se è meglio?

                          Colazione
                          The 125 gr yogurt magro con cereali nestle fitness (70 gr ma vado a occhio) con un cucchiAIo di polvere di cacao nestle

                          Merenda (qua sorgeva il dubbio.. comunque sarebbe verso le 10 45)

                          Pranzo ore 13
                          Piatto di pasta in bianco
                          Bistecca o cmq carne spesso rossa (una volta a settimana pollo e una insaccati) comunque con esagero con la quantita anzi..
                          Insalata e-o pomodoro
                          Cerco di eliminare il pane, se lo prendo assumo veramente quantita ridicole (meglio un wasa?)


                          Merenda ore 16
                          una mela

                          Palestra ore 17.30-18 00

                          Cena ore 20
                          1 vlt a settimana minestra di verdure 2 vlt a settimana pasta.
                          Insalata fagiolini verdi o pomodoro
                          1 vlt a set bresaola Altrimenti carne.
                          Mezza banana e 2 fette di mela.

                          Prenanna non lo faccio (sarebbe meglio farlo?)


                          alto 175 x 71 kg d peso.
                          Fisico tonico però con la pancetta che impedisce di vedere gli addominali.
                          In palestra faccio minimo 20 minuti di cardio in fascia lipo, oltre a cio faccio basket etc mi definirei abbastanza attivo come vita..

                          Se ti va di aggiustarmela o correggermela ti ringrazierei, è da poco che frequento questo forum e mi sto appassionando a qst informazioni x il nostro corpo.
                          P.s. consigli x i carboidrati.. a pranzo e a cena pane- wasa... come fare??

                          Grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Le grammature, dovete riportare le grammature. In passato gli utenti riportavano sempre le grammature, adesso non so cosa vi sia successo. Senza grammature non sappiamo la quantità di ciò che mangiate.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Le grammature, dovete riportare le grammature. In passato gli utenti riportavano sempre le grammature, adesso non so cosa vi sia successo. Senza grammature non sappiamo la quantità di ciò che mangiate.
                              Non cucino io. Ho 17 anni mi pare eccessivo mettermi a pesare tutto...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎