Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione:consigli??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione:consigli??

    Dieta definizione: continuo cosi'?
    Ciao a tutti.Sono Simone 26 anni 1,93 85 kg ,massa grassa 14 % circa.
    Da circa 40 giorni sto seguendo una dieta per definizione e ho perso 3,5 kg.Conviene continuare con questa dieta o variare per non far abituare troppo l'organismo?
    Faccio 3 allenamenti in palestra a settimana seguiti da 40 minuti di corsa o bicicletta.Accetto qualsiasi consiglio.E' meglio fare pesi e poi lavoro aerobico o il contrario?

    Colazione:
    1 caffè amaro
    250 ml latte p.s.
    5 fette biscottate

    spuntino:
    100 gr di pane
    80 gr fesa o bresaola
    25 gr whey

    pranzo:

    100gr di pasta
    150 gr petto di pollo
    1 cucchiaio d'olio
    1 mela

    post work:

    3 gallette di riso
    80 gr tonno al nat o fesa
    25 gr di whey

    cena:

    150 gr petto pollo
    verdura
    1 cucchiaio olio d'oliva

    pre-nanna:

    50 gr di grana


    totale: 2150 calorie, 195 carbo, 190 prote , 50 grassi

    Quando non mi alleno elimino le gallette di riso post work.
    Che ne dite?Il mio obiettivo è perdere altri 3 kg di grasso.

    #2
    conosci il tuo fabbisogno calorico giornaliero?
    x il cardio, va benissimo post allenamento, ma c'è anke ki lo consiglia a prima mattina appena sveglio!
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta


      #3
      come olio, usa l'extravergine d'oliva...
      e la mela a pranzo non mi piace tanto!
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
        come olio, usa l'extravergine d'oliva...
        e la mela a pranzo non mi piace tanto!
        ma il grana pre nanna ve bene? se uno vuole perdere massa grassa.... nn andrebbe meglio qualcosa di meno grasso prima del meritato riposo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
          ma il grana pre nanna ve bene? se uno vuole perdere massa grassa.... nn andrebbe meglio qualcosa di meno grasso prima del meritato riposo?
          La perdita di grasso è una questione meramente calorica. Se assumi meno calorie rispetto al tuo fabbisogno, ecco che dimagrisci. Il grana pre-nanna può andare quindi bene se visto in un regime alimentare ipocalorico.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da smix82 Visualizza Messaggio
            Dieta definizione: continuo cosi'?
            Ciao a tutti.Sono Simone 26 anni 1,93 85 kg ,massa grassa 14 % circa.
            Da circa 40 giorni sto seguendo una dieta per definizione e ho perso 3,5 kg.Conviene continuare con questa dieta o variare per non far abituare troppo l'organismo?
            Faccio 3 allenamenti in palestra a settimana seguiti da 40 minuti di corsa o bicicletta.Accetto qualsiasi consiglio.E' meglio fare pesi e poi lavoro aerobico o il contrario?

            Colazione:
            1 caffè amaro
            250 ml latte p.s.
            5 fette biscottate

            spuntino:
            100 gr di pane
            80 gr fesa o bresaola
            25 gr whey

            pranzo:

            100gr di pasta
            150 gr petto di pollo
            1 cucchiaio d'olio
            1 mela

            post work:

            3 gallette di riso
            80 gr tonno al nat o fesa
            25 gr di whey

            cena:

            150 gr petto pollo
            verdura
            1 cucchiaio olio d'oliva

            pre-nanna:

            50 gr di grana


            totale: 2150 calorie, 195 carbo, 190 prote , 50 grassi

            Quando non mi alleno elimino le gallette di riso post work.
            Che ne dite?Il mio obiettivo è perdere altri 3 kg di grasso.
            la dieta in toto va bene.
            L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'associazione whey e altre fonti proteiche.
            Ad esempio al mattino,invece di mettrle nello spuntino,prendile a colazione.
            Allo stesso modo nel postwo,usa solo whey e gallette,e la fesa o il tonno li metti prewo(almeno 1 ora prima del wo).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              La perdita di grasso è una questione meramente calorica. Se assumi meno calorie rispetto al tuo fabbisogno, ecco che dimagrisci. Il grana pre-nanna può andare quindi bene se visto in un regime alimentare ipocalorico.
              è lo stesso motivo x il quale gli ho kiesto se era a conoscenza del suo fabbisogno calorico giornaliero!
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta


                #8
                Il mio metabolismo basale è di circa 2000 calorie, fabbisogno calorico giornaliero 2700 quando non mi alleno e 3400 quando mi alleno. Perchè eliminare la mela a pranzo?Quindi modifico la mia dieta spostando le whey a colazione, sposto lo spuntino nel prewo e whey e gallette nel post wo.Altri consigli?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da smix82 Visualizza Messaggio
                  Il mio metabolismo basale è di circa 2000 calorie, fabbisogno calorico giornaliero 2700 quando non mi alleno e 3400 quando mi alleno. Perchè eliminare la mela a pranzo?Quindi modifico la mia dieta spostando le whey a colazione, sposto lo spuntino nel prewo e whey e gallette nel post wo.Altri consigli?
                  come hai fatto a calcolarlo scusa?! :P

                  io non riesco a capire >_>
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Sul sito personal trainer.Perchè ti sembrano dati sballati?

                    Commenta


                      #11
                      questo è il sito:Personal trainer fitness e benesserecalcolatore-calorico-giornaliero

                      Commenta


                        #12
                        sono dati standard ke tengono conto del sesso, età, altezza, peso, riposo del soggetto analizzato; su wikipedia mi pare di aver letto ke tutte queste misurazioni non possono mai essere precise, xkè non tengono conto di fattori ke ancora oggi sono occulti e variano da soggetto a soggetto.
                        Owner - CEO Wellness Project

                        Commenta


                          #13
                          Non sarà preciso al 100% però sballerà di massimo 100cal al giorno.Almeno spero!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da smix82 Visualizza Messaggio
                            Non sarà preciso al 100% però sballerà di massimo 100cal al giorno.Almeno spero!
                            noi all'inizio ci atteniamo a quanto scritto lì, e quindi aumentiamo di 3-400kcal al giorno il tuo pseudo-fabbisogno; dopodikè tu ti tieni sotto controllo, sia di peso ke di bf: dopo un paio di settimane, se il peso è aumentato almeno un pokino, e questo aumento non è tutto dovuto al grasso, stiamo andando bene, altrimenti se non sei cresciuto aumentiamo ancora le kcal, ed infine se hai messo solo bf e zero peso "pulito" tagliamo un po' le kcal magari dai grassi e dai carbo e vediamo come va! solo con le prove raggiungerai dei paletti fissi in questo sport, ke è molto soggettivo e poco standard
                            Owner - CEO Wellness Project

                            Commenta


                              #15
                              Un'altra domanda:tra una dieta in definizone e una di massa quanta differenza di calorie c'è?In definizone io sto sulla 2100 in massa quante dovrebbero essere le cal?In definizone sto facendo 40% carbo 40% pro 20 % grassi.In massa quanto cambiano le percentuali?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎