Per Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

    Per Gawain

    Ciao sto seguendo la dieta a zona e ho visto il tuo post secondo cui a tuo parere un Bber non dovrebbe seguire la zona pura ma aggiungere il beverone glucidico post WO. Ebbene mi hai convinto in quanto i suoi benefici sono risaputi e voglio provare questa nuova strategia ma potrei sostituire il beverone con una banana oppure una banana è troppo poco? Se no cosa potrei fare? E poi : io finisco l'allenamento alle 19:30 circa, mangerei la banana subito e poi verso le 20, 20:30 ceno...La cena di per sè dovrà essereun pasto in zona oppure dovrò considerare anche i carbo della banana?
    E poi ultima domanda: secondo te sono troppe 180 gr di proteine al giorno ? (il mio peso è 71 kg)

    Grazie mille
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

    Thanks to ActionMax

  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Secondo me, una soluzione ideale alle tue esigenze sarebbe quella di bere un succo di frutta ad alto IG (eventualmente con glutammina e\o creatina se ne fai uso) immediatamente dopo il workout.
    Quindi, la cena strutturata a Zona, mantenendoti attorno al rapporto 0,75 tra proteine e carboidrati (che, tutto sommato, potrebbero derivare in parte anche da alimenti come il pane)

    Non supererei i 150 gr di proteine al giorno. Per raggiungere la quota calorica appropriata, aggiungerei un po' di grassi insaturi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • giobaggio
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 189
      • 0
      • 0
      • Caravaggio,Bergamo,Italia
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain
      Secondo me, una soluzione ideale alle tue esigenze sarebbe quella di bere un succo di frutta ad alto IG (eventualmente con glutammina e\o creatina se ne fai uso) immediatamente dopo il workout.
      Quindi, la cena strutturata a Zona, mantenendoti attorno al rapporto 0,75 tra proteine e carboidrati (che, tutto sommato, potrebbero derivare in parte anche da alimenti come il pane)

      Non supererei i 150 gr di proteine al giorno. Per raggiungere la quota calorica appropriata, aggiungerei un po' di grassi insaturi.

      Innanzitutto grazie molte, non ho mai assunto creatina però potrei farlo...ma dovrei assumerla solo dopo l'allenamento e sopratutto è efficace in questo periodo? Quanti grammi al giorno 8nel giorno di allenamento?) Grazie ancora
      La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

      Thanks to ActionMax

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Non occorre che tu assuma la creatina. Lo supponevo, visto che sei solito ingerire il beverone glucidico post-wo.

        Ad ogni modo, le dosi sono dai 3 ai 5 gr dopo il wo
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        Working...
        X