Premetto che ho un fisico di tipo ECTOMORFO(), alto 1.79 per 70 chili. Mi alleno 3 volte a settimana.
La mia dieta è la seguente:
Colazione:
-100gr. circa prosciutto crudo/cotto/tacchino
-300ml. latte ps
-1 cucchiaino di miele
-40gr. cereali kellog's special k Yogurt
[Dopo 1h30-2h faccio il workout]
Post w.o.(prima della doccia in palestra):
-barretta proteica con circa 15gr. di proteine
Pranzo:
-130gr. pasta
-30gr. parmigiano grattugiato
-20gr. pane
-150-300gr. carne(vario sempre tra: pollo, manzo, maiale)
-1 pera
-1 kiwi/mandarino
-(se ho fame mangio anche qualche dolce tipo: muffin, budino, bignè, cioccolato, torta. Ma non sempre eh!)
Merenda:
-/Frullato fatto in casa costituito da: 200-250ml. latte ps, mezza banana, due 2 tuorli d'uovo e un cucchiaino di fruttosio.
OPPURE
-/Bibita al cioccolato(16prot. 25carb. 6grassi)
OPPURE(se sono in giro)
-/barretta circa 15gr. di proteine
Cena:
-Minestrone(300-400ml.)
-50-70gr. tortellini ripieni di carne
-50gr. parmigiano grattugiato
-/Pesce 150-200gr.(Salmone affumicato e non, tonno in scatola, orata/spigola/sogliola al forno/padella. Insomma vario molto!)
OPPURE
-/Carne 200-300gr.(Wurstel, salsicce, polpette, bistecche, fettine di pollo/maiale/manzo)
- 1 mela
- 1 kiwi/mandarino
-(sempre a volte dolce)
Prima di dormire(diciamo un giorno sì e due no):
-/170gr. Yogurt greco 2%
OPPURE
-/200ml. latte ps +(non sempre) parmigiano 30gr.
Qualche volta dopo cena mi peso(sì, così mi sento meglio perchè peso di più ) e arrivo a 71,5-72, contro i 70 della mattina a digiuno. Fino a Gennaio pesavo massimo 70.5 DOPO CENA(non osavo pesarmi a digiuno la mattina!)
Ho ricominciato ad allenarmi con i pesi da circa due mesi(prima facevo lavori di resistenza come corsa, nuoto e sessioni di piegamenti e addominali) e sono aumentato di 1-2cm(nella circonferenza petto anche qualcosina di più) in tutto il corpo. Ma sempre secco sono!
Vi sembra ragionevole come dieta ingrossante?
La mia dieta è la seguente:
Colazione:
-100gr. circa prosciutto crudo/cotto/tacchino
-300ml. latte ps
-1 cucchiaino di miele
-40gr. cereali kellog's special k Yogurt
[Dopo 1h30-2h faccio il workout]
Post w.o.(prima della doccia in palestra):
-barretta proteica con circa 15gr. di proteine
Pranzo:
-130gr. pasta
-30gr. parmigiano grattugiato
-20gr. pane
-150-300gr. carne(vario sempre tra: pollo, manzo, maiale)
-1 pera
-1 kiwi/mandarino
-(se ho fame mangio anche qualche dolce tipo: muffin, budino, bignè, cioccolato, torta. Ma non sempre eh!)
Merenda:
-/Frullato fatto in casa costituito da: 200-250ml. latte ps, mezza banana, due 2 tuorli d'uovo e un cucchiaino di fruttosio.
OPPURE
-/Bibita al cioccolato(16prot. 25carb. 6grassi)
OPPURE(se sono in giro)
-/barretta circa 15gr. di proteine
Cena:
-Minestrone(300-400ml.)
-50-70gr. tortellini ripieni di carne
-50gr. parmigiano grattugiato
-/Pesce 150-200gr.(Salmone affumicato e non, tonno in scatola, orata/spigola/sogliola al forno/padella. Insomma vario molto!)
OPPURE
-/Carne 200-300gr.(Wurstel, salsicce, polpette, bistecche, fettine di pollo/maiale/manzo)
- 1 mela
- 1 kiwi/mandarino
-(sempre a volte dolce)
Prima di dormire(diciamo un giorno sì e due no):
-/170gr. Yogurt greco 2%
OPPURE
-/200ml. latte ps +(non sempre) parmigiano 30gr.
Qualche volta dopo cena mi peso(sì, così mi sento meglio perchè peso di più ) e arrivo a 71,5-72, contro i 70 della mattina a digiuno. Fino a Gennaio pesavo massimo 70.5 DOPO CENA(non osavo pesarmi a digiuno la mattina!)
Ho ricominciato ad allenarmi con i pesi da circa due mesi(prima facevo lavori di resistenza come corsa, nuoto e sessioni di piegamenti e addominali) e sono aumentato di 1-2cm(nella circonferenza petto anche qualcosina di più) in tutto il corpo. Ma sempre secco sono!
Vi sembra ragionevole come dieta ingrossante?
Commenta