Consigli per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takashi Miike
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Consigli per dieta

    Premetto che ho un fisico di tipo ECTOMORFO(), alto 1.79 per 70 chili. Mi alleno 3 volte a settimana.

    La mia dieta è la seguente:

    Colazione:
    -100gr. circa prosciutto crudo/cotto/tacchino
    -300ml. latte ps
    -1 cucchiaino di miele
    -40gr. cereali kellog's special k Yogurt

    [Dopo 1h30-2h faccio il workout]

    Post w.o.(prima della doccia in palestra):
    -barretta proteica con circa 15gr. di proteine

    Pranzo:
    -130gr. pasta
    -30gr. parmigiano grattugiato
    -20gr. pane
    -150-300gr. carne(vario sempre tra: pollo, manzo, maiale)
    -1 pera
    -1 kiwi/mandarino
    -(se ho fame mangio anche qualche dolce tipo: muffin, budino, bignè, cioccolato, torta. Ma non sempre eh!)

    Merenda:
    -/Frullato fatto in casa costituito da: 200-250ml. latte ps, mezza banana, due 2 tuorli d'uovo e un cucchiaino di fruttosio.
    OPPURE
    -/Bibita al cioccolato(16prot. 25carb. 6grassi)
    OPPURE(se sono in giro)
    -/barretta circa 15gr. di proteine

    Cena:
    -Minestrone(300-400ml.)
    -50-70gr. tortellini ripieni di carne
    -50gr. parmigiano grattugiato
    -/Pesce 150-200gr.(Salmone affumicato e non, tonno in scatola, orata/spigola/sogliola al forno/padella. Insomma vario molto!)
    OPPURE
    -/Carne 200-300gr.(Wurstel, salsicce, polpette, bistecche, fettine di pollo/maiale/manzo)
    - 1 mela
    - 1 kiwi/mandarino
    -(sempre a volte dolce)

    Prima di dormire(diciamo un giorno sì e due no):
    -/170gr. Yogurt greco 2%
    OPPURE
    -/200ml. latte ps +(non sempre) parmigiano 30gr.

    Qualche volta dopo cena mi peso(sì, così mi sento meglio perchè peso di più ) e arrivo a 71,5-72, contro i 70 della mattina a digiuno. Fino a Gennaio pesavo massimo 70.5 DOPO CENA(non osavo pesarmi a digiuno la mattina!)
    Ho ricominciato ad allenarmi con i pesi da circa due mesi(prima facevo lavori di resistenza come corsa, nuoto e sessioni di piegamenti e addominali) e sono aumentato di 1-2cm(nella circonferenza petto anche qualcosina di più) in tutto il corpo. Ma sempre secco sono!

    Vi sembra ragionevole come dieta ingrossante?
    Last edited by Takashi Miike; 06-03-2009, 02:03:58.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Takashi Miike Visualizza Messaggio
    Premetto che ho un fisico di tipo ECTOMORFO(), alto 1.79 per 70 chili. Mi alleno 3 volte a settimana.

    La mia dieta è la seguente:

    Colazione:
    -100gr. circa prosciutto crudo/cotto/tacchino
    -300ml. latte ps
    -1 cucchiaino di miele
    -40gr. cereali kellog's special k Yogurt

    Togli il latte. Aumenta i cereali a 100 g.

    [Dopo 1h30-2h faccio il workout]

    Post w.o.(prima della doccia in palestra):
    -barretta proteica con circa 15gr. di proteine

    Pranzo:
    -130gr. pasta
    -30gr. parmigiano grattugiato
    -20gr. pane
    -150-300gr. carne(vario sempre tra: pollo, manzo, maiale)
    -1 pera
    -1 kiwi/mandarino
    -(se ho fame mangio anche qualche dolce tipo: muffin, budino, bignè, cioccolato, torta. Ma non sempre eh!)

    Abbassa la quantità di carne portandola a 150 g. Togli il pane. Manca la verdura e l'olio per condirla.

    Merenda:
    -/Frullato fatto in casa costituito da: 200-250ml. latte ps, mezza banana, due 2 tuorli d'uovo e un cucchiaino di fruttosio.
    OPPURE
    -/Bibita al cioccolato(16prot. 25carb. 6grassi)
    OPPURE(se sono in giro)
    -/barretta circa 15gr. di proteine

    Va bene.

    Cena:
    -Minestrone(300-400ml.)
    -50-70gr. tortellini ripieni di carne
    -50gr. parmigiano grattugiato
    -/Pesce 150-200gr.(Salmone affumicato e non, tonno in scatola, orata/spigola/sogliola al forno/padella. Insomma vario molto!)
    OPPURE
    -/Carne 200-300gr.(Wurstel, salsicce, polpette, bistecche, fettine di pollo/maiale/manzo)
    - 1 mela
    - 1 kiwi/mandarino
    -(sempre a volte dolce)

    Niente tortellini. Sostituiscili con 100 g di pane. Evita fonti proteiche grasse come wurstel, salsicce ecc. Manca poi la verdura e come al solito l'olio da condimento.

    Prima di dormire(diciamo un giorno sì e due no):
    -/170gr. Yogurt greco 2%
    OPPURE
    -/200ml. latte ps +(non sempre) parmigiano 30gr.

    Va bene.

    Qualche volta dopo cena mi peso(sì, così mi sento meglio perchè peso di più ) e arrivo a 71,5-72, contro i 70 della mattina a digiuno. Fino a Gennaio pesavo massimo 70.5 DOPO CENA(non osavo pesarmi a digiuno la mattina!)
    Ho ricominciato ad allenarmi con i pesi da circa due mesi(prima facevo lavori di resistenza come corsa, nuoto e sessioni di piegamenti e addominali) e sono aumentato di 1-2cm(nella circonferenza petto anche qualcosina di più) in tutto il corpo. Ma sempre secco sono!

    Vi sembra ragionevole come dieta ingrossante?
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Takashi Miike
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Per quanto riguarda la verdura devo dire che non mi piace abbastanza da mangiarla "da sola" e per questo prendo il minestrone(e la frutta) tutti i giorni. Comunque l'olio penso potrei aggiungerlo a crudo nel minestrone.
      Se eliminassi il latte poi non riuscirei a mangiare i cereali da soli! Come fare?
      Ti ringrazio per i tuoi consigli!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Takashi Miike Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda la verdura devo dire che non mi piace abbastanza da mangiarla "da sola" e per questo prendo il minestrone(e la frutta) tutti i giorni. Comunque l'olio penso potrei aggiungerlo a crudo nel minestrone.
        Se eliminassi il latte poi non riuscirei a mangiare i cereali da soli! Come fare?
        Ti ringrazio per i tuoi consigli!
        La verdura cotta non è la stessa cosa rispetto alla verdura cruda. In quest'ultimo caso non hai la perdita di micronutrienti nell'acqua.
        Per quanto riguarda il latte puoi anche lasciarlo, ma dovresti ridurre la quantità di fonte proteica a 80 g a colazione.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X