Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi di una Dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi di una Dieta...

    Ok allora apro il treadh perchè volevo capire se ho appreso il meccanismo per calcolare le cal , pro,e carbo degli alimenti della mia dieta... non mi trovo molto bene cn i conti e per questo mi appello al vostro aiuto..Naturalmente i valori che il sito dica33 fornisco sn per 100 gr , ho fatto delle semplici proporzioni per i quantitativi di cui mi nutro e questi sn i risultati ottenuti:
    P= PROTEINE L=LIPIDI G=GLUCIDI K=Kcal
    COLAZIONE:
    175gr di yogurt : 6.65P--6.82L--7,52G---115K
    80gr Cereali: 5,28P--0,64L--69,92G--288K
    32gr whey: 24P--2L--4G---130k


    Spuntino:
    60gr bresaola_19,2P-1,56G-90,5K
    60gr pane integrale: 4,5P-0,78L-29,1G--134K

    Pranzo:
    100gr pasta:4,7P-0,5L--30,3G--137K (il condimento nn lo so calcolare)
    200g Carne di manzo: 42,68P-12,2l-280K
    verdure-Trascuro il principi
    Frutta- Non saprei dire dato che il peso di na mela è parecchio variabile e nn l'immetto nel conteggio

    Spuntino:
    35gr whey: 24P-2L-4G--130K
    3 biscotti i grancereale cn fibre oppure 4 fette biscottate cn marmellata ( ho delle difficoltà a calcolare i valori)


    Cena
    300 gr di patate bollite: 6,3P-3L-54G-255K
    Verdure
    250 gr di pollo: 70P-2,5L-320K
    Frutta

    Allroa prima domanda... sec voi è corretto cm alimentazione? il mio obbiettivo è di metetre massa senza però strafare con i carbo in modo da metterela magari + lentamente ma in manier a+ pulita....Per questo secondo i calcoli + o - sn 2.4 gr di pro per grammo che peso...
    Sn alto 189 cm per 86 KG

    Seconda domanda... vi trovate d'accordo cn i valori nutrizionali che ho calcolato? sn esatti più o meno? vorrei capire se sn entrato nel meccanismo....


    Le mie perplessita derivano soprattutto dal fatto che sec alcuni calcoli che ho fatto arrivo a circa 2000 kcal e mi sembrano un pò poche, però senza contare i biscotti, i frutti e i condimenti per la pasta e insalata... voi che ne dite è abb equilibrata cm cosa? ringrazio in anticipo le risposte

    #2
    mi so fatto 1 ora di calcoli e ricerca sul sito e nessuno mi esprime almeno un opinione? dai raga.... sn curioso di capire se ho ftt sti calcoli cn un mino di cognizione o ho commesso degli errori

    Commenta


      #3
      allora in primis qual è il tuo obbiettivo? dimagrimento, definizione o massa?
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta


        #4
        devo mettere massa.... però non voglio esagerare cn i carbo, magari preferisco ottenere un risultato + lentamente senza mettere troppo grasso.. da quel che ho calcolato butto giù circa 2,5 g di pro per kilo che peso...

        Commenta


          #5
          allora se non vuoi mettere troppa massa grassa, i "segreti" sono due:
          1) metti la maggior parte dei carbo nel post-wo, si dice infatti ke ci sia una risposta insulinica migliore;
          2) 3 volte a settimana 30' di cardio dopo la sessione di pesi, aumentando del 40% la tua fc basale.

          il numero di pro a mio avviso è giusto, 2,2g x kilo, sebbene si debbano considerare solo i kili "magri". ricorda però ke se vuoi crescere, devi aumentare almeno di 3-400 kcal il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta


            #6
            SISI a cresce vorrei crescere, sec te cs dovrei aggungere?, ti ricordo che cmq nei conteggio nn ho tenuto conto di frutta,condimenti ecc... volevo sapere in che modo recueprare queste 300kcal, forse nel pome,ma nn saprei cs aggiungere.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SICKO Visualizza Messaggio
              Ok allora apro il treadh perchè volevo capire se ho appreso il meccanismo per calcolare le cal , pro,e carbo degli alimenti della mia dieta... non mi trovo molto bene cn i conti e per questo mi appello al vostro aiuto..Naturalmente i valori che il sito dica33 fornisco sn per 100 gr , ho fatto delle semplici proporzioni per i quantitativi di cui mi nutro e questi sn i risultati ottenuti:
              P= PROTEINE L=LIPIDI G=GLUCIDI K=Kcal
              COLAZIONE:
              175gr di yogurt : 6.65P--6.82L--7,52G---115K
              80gr Cereali: 5,28P--0,64L--69,92G--288K
              32gr whey: 24P--2L--4G---130k


              Spuntino:
              60gr bresaola_19,2P-1,56G-90,5K
              60gr pane integrale: 4,5P-0,78L-29,1G--134K
              30 g di frutta secca(noci,mandorle,pistacchi,arachidi...)

              Pranzo:
              100gr pasta:4,7P-0,5L--30,3G--137K (il condimento nn lo so calcolare)
              200g Carne di manzo: 42,68P-12,2l-280K
              verdure-Trascuro il principi
              Frutta- Non saprei dire dato che il peso di na mela è parecchio variabile e nn l'immetto nel conteggio
              2 cucciai di olio evo come condimento

              Spuntino:
              35gr whey: 24P-2L-4G--130K
              3 biscotti i grancereale cn fibre oppure 4 fette biscottate cn marmellata ( ho delle difficoltà a calcolare i valori)molto meglio pane integrale,o di segale...per il gusto potresti spalmarci 10 g di miele o marmellata...

              Cena
              100 g pane bianco
              300 gr di patate bollite: 6,3P-3L-54G-255K
              Verdure
              250 gr di pollo: 70P-2,5L-320K
              Frutta
              2 cucchiai di olio evo come condimento

              Allroa prima domanda... sec voi è corretto cm alimentazione? il mio obbiettivo è di metetre massa senza però strafare con i carbo in modo da metterela magari + lentamente ma in manier a+ pulita....Per questo secondo i calcoli + o - sn 2.4 gr di pro per grammo che peso...
              Sn alto 189 cm per 86 KG il peso dà una stima indicativa...noi non sappiamo se quei kg sono puliti o meno...potresti descrivere tu il tuo fisico,o meglio ancora potresti postare qualche foto per farci capire meglio...

              Seconda domanda... vi trovate d'accordo cn i valori nutrizionali che ho calcolato? sn esatti più o meno? vorrei capire se sn entrato nel meccanismo....si ,+ o meno hai calcolato bene


              Le mie perplessita derivano soprattutto dal fatto che sec alcuni calcoli che ho fatto arrivo a circa 2000 kcal e mi sembrano un pò poche, però senza contare i biscotti, i frutti e i condimenti per la pasta e insalata... voi che ne dite è abb equilibrata cm cosa? ringrazio in anticipo le risposte 2000 kcal sono poche se vuoi mettere massa...aggiungo che è importante contare i condimenti...pensa che un cucchiaio di olio apporta circa 100 kcal...
              in neretto i consigli

              Commenta


                #8
                bene allora contando i 2 cucchiai di olio evo penso che arriverei sulle 2300-2400 kcal....
                per le foto le avevo già postate su di un altro topic qualche pagina indietro sempre in questa sezione... cmq mi venne stimata un bf 15-16%...

                Commenta


                  #9
                  ascolta i consigli del socio luca33, ke lui le studia queste cose ;-)
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎