che tipo di dieta dovrei seguire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • £uca_55
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 116
    • 1
    • 0
    • GrindingHouse
    • Send PM

che tipo di dieta dovrei seguire?

ciao a tutti,
    nn scrivo molto sul forum,ma leggo abbastanza...
    Vi presento subito la mia situazione,ho 22 anni e sono alto 1.88 x 87kg...

Da giugno scorso ad oggi sono riuscito a perdere circa 16kg seguendo una dieta che ora vi presenterò e andando 3 volte alla settimana in palestra...
    fino a qui nessun problema,tranne che sono circa 2mesi/2mesi e1/2 che nn riesco a perdere un etto e neanche a definirmi a vista...

questa è la dieta tipo che seguo,cn delle minime variazioni dovte a possibili impegni in uni o cose simili:

colazione:
    200ml d latte+caffè+55/65g di allbrann

spuntino:difficilmente lo faccio,poichè spesso mi ritrovo a fare colazione tardi,cmq nel caso mi mangio uno jogurt magro o una crostatia alle more

pranzo:
    70g di pasta condita cn sughi vegetali+120g carne bianca o 100g carne rossa o 140g bresaola + 40/50g di pane+un frutto(generalmente mela) + 3 noci + un caffe+10g di OEV

spuntino:barretta energetica o frutto o jogurt

cena:
    come il pranzo senza pasta però e sensa frutto,magari alcune volte posso magiare 2 uova,però a cena spesso aggiungo verdure (principalmente carote) come contorno

prenanna:
    1 vaschetta crema riso della miuller..

a questo tipo di alimentazione ho sempre aggiunto 3 volte alla settimana di palestra,ma da lunedì avrei pensato di fare 2 giorni di cardio e 1-2,a seconda del tempo,di pesistica...

che ne pensate??
  • £uca_55
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 116
    • 1
    • 0
    • GrindingHouse
    • Send PM

queste sono 2 foto per farvi rendere meglio l'idea su cm sto messo fisicamente...sono d un mesetto fà ma la situazione è rimasta la stessa...
    File Allegati

Commenta

• swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

io, al posto tuo, punterei molto sull'attivita' aerobica.

inoltre, cerca di puntare ai legumi piu' che alla pasta
      140g bresaola sono troppi, basta la meta'
      riduci il sale
      mangia pulito

cercherei inoltre di limitare i cho a max 100g al giorno
      calcola inoltre il tuo fabbisogno calorico e cerca di stare al di sotto di esso

pazienta
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• £uca_55
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 116
        • 1
        • 0
        • GrindingHouse
        • Send PM

con mangia pulito cosa intendi?
        per quanto riguarda il mio fabbisogno calorico,mi sapresti indicare cm devo fare per calcolarlo?

e poi un ultima cs,quando mi dici d puntare sull'attività aerobica,vorresti intendere che mi devo fare tutti e 3 i miei allenamenti incenentrati sul cardio in fascia lipolitica?

Commenta

• swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

Originariamente Scritto da £uca_55 Visualizza Messaggio
          con mangia pulito cosa intendi?
          per quanto riguarda il mio fabbisogno calorico,mi sapresti indicare cm devo fare per calcolarlo?

e poi un ultima cs,quando mi dici d puntare sull'attività aerobica,vorresti intendere che mi devo fare tutti e 3 i miei allenamenti incenentrati sul cardio in fascia lipolitica?
          intendo che potresti fare per esempio:

3 allenamenti unici prima pesi e poi cardio, puntando piu' sul secondo

oppure 4 allenamenti 2 pesi+ 2 cardio
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• EvilHiei
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 84
            • 1
            • 0
            • Asti, Italy
            • Send PM

chiedo anche io...come si fa a calcolare il fabbisogno calorico?!

cmq non hai la possibilita' di andare a correre all'aria aperta con la bella stagione?!
            io non avevo i tuoi problemi ma in 3 mesi sono andato a correre 3 volte alla settimana (per mettere muscoli nelle gambe, per rassodare i glutei e per aumentare la resistenza) e mi e' servito parecchio e gia' che c'ero mi sono anche abbronzato un po' :P
            la cosa "negativa" (per me...ma penso positiva per te) e' che mi sono asciugato un po' nella parte superiore del corpo
            magari inizia a fare piu' attivita' cardio in palestra come gia' ti hanno consigliato poi appena fa bello vai a correre spesso, fidati serve tantissimo
            sigpic

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
              chiedo anche io...come si fa a calcolare il fabbisogno calorico?!

cmq non hai la possibilita' di andare a correre all'aria aperta con la bella stagione?!
              io non avevo i tuoi problemi ma in 3 mesi sono andato a correre 3 volte alla settimana (per mettere muscoli nelle gambe, per rassodare i glutei e per aumentare la resistenza) e mi e' servito parecchio e gia' che c'ero mi sono anche abbronzato un po' :P
              la cosa "negativa" (per me...ma penso positiva per te) e' che mi sono asciugato un po' nella parte superiore del corpo
              magari inizia a fare piu' attivita' cardio in palestra come gia' ti hanno consigliato poi appena fa bello vai a correre spesso, fidati serve tantissimo

bravo, ottimo consiglio

tanti qui, con molto grasso addosso, pensano a "massa" e "definizione"

per fare una statua, il blocco di marmo deve essere prima ripulito da tutto il materiale in eccesso

Commenta

• £uca_55
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 116
                • 1
                • 0
                • GrindingHouse
                • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                bravo, ottimo consiglio

per fare una statua, il blocco di marmo deve essere prima ripulito da tutto il materiale in eccesso
                sn pienamente d'accorda,cn quanto detto...
                quindi per adesso,visto ke nn ho molto tempo per andare a correre all'aria aperta,ke ne dite se faccio per i tre allenameti in palestra delle sedute di solo cardio ( 45-50 min in fascia lipolitica) seguiti da 150-200 addominali,tutto questo per 1 mesetto 1 mesetto e 1/2?

per quanto riguarda la dieta può andare?

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

sn pienamente d'accorda,cn quanto detto...
                  quindi per adesso,visto ke nn ho molto tempo per andare a correre all'aria aperta,ke ne dite se faccio per i tre allenameti in palestra delle sedute di solo cardio ( 45-50 min in fascia lipolitica) seguiti da 150-200 addominali,tutto questo per 1 mesetto 1 mesetto e 1/2?

per quanto riguarda la dieta può andare?

ne bastano mooooolti meno

Commenta

• £uca_55
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 116
                    • 1
                    • 0
                    • GrindingHouse
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

ne bastano mooooolti meno
                    dici?'
                    allora ne farò la metà,può andare??
                    ma per quanto riguarda il cardio,posso tentare cn quanto proposto sopra?

suggerimenti sulla dieta??

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

ciao a tutti,
                      nn scrivo molto sul forum,ma leggo abbastanza...
                      Vi presento subito la mia situazione,ho 22 anni e sono alto 1.88 x 87kg...

Da giugno scorso ad oggi sono riuscito a perdere circa 16kg seguendo una dieta che ora vi presenterò e andando 3 volte alla settimana in palestra...
                      fino a qui nessun problema,tranne che sono circa 2mesi/2mesi e1/2 che nn riesco a perdere un etto e neanche a definirmi a vista...

questa è la dieta tipo che seguo,cn delle minime variazioni dovte a possibili impegni in uni o cose simili:

colazione:
                      200ml d latte+caffè+55/65g di allbrann
                      aggiungi fonte proteica: 20gr whey, 4albumi
                      70gr all bran

spuntino:difficilmente lo faccio,poichè spesso mi ritrovo a fare colazione tardi,cmq nel caso mi mangio uno jogurt magro o una crostatia alle more
                      la crostatina anche no!
                      ok lo yogurt (125gr)+frutto

pranzo:
                      70g di pasta condita cn sughi vegetali+120g carne bianca o 100g carne rossa o 140g bresaola + 40/50g di pane+un frutto(generalmente mela) + 3 noci + un caffe+10g di OEV
                      100gr pasta o riso.
                      150gr carne bianca o 200gr rossa
                      verdura a volontà
                      20gr evo.
                      frutto

spuntino:barretta energetica o frutto o jogurt
                      barretta proteica (se non hai alternative)+frutta secca, oppure,
                      bresaola/petto tacchino+frutto+frutta secca

cena:
                      come il pranzo senza pasta però e sensa frutto,magari alcune volte posso magiare 2 uova,però a cena spesso aggiungo verdure (principalmente carote) come contorno
                      come il pranzo, togli la pasta/riso aggiungi 1fetta di pane integrale o di segale
                      alterna i cibi: carne bianca, rossa, pesce bianco, pesce grasso

prenanna:
                      1 vaschetta crema riso della miuller..
                      no! meglio yogurt greco total (0% o 2%) oppure fiocchi di latte o al massimo 50gr parmigiano

a questo tipo di alimentazione ho sempre aggiunto 3 volte alla settimana di palestra,ma da lunedì avrei pensato di fare 2 giorni di cardio e 1-2,a seconda del tempo,di pesistica...

che ne pensate??
                      il grassetto le correzioni alla dieta

cardio 2 volte a week 30/35min al mattino A DIGIUNO, in fascia lipolitica oppure 25/30min dopo i pesi

addominali: bastano un paio di esercizi: uno con sovraccarico e uno libero
                      esempio:
                      crunch con sovraccarico/al cavo/su declinata/abdominal machine: 4x10/12
                      reverse crunch: 3x15
                      recupero: minimo 30" massimo 1'

Commenta

• EvilHiei
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 84
                        • 1
                        • 0
                        • Asti, Italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        bravo, ottimo consiglio

gia' :P ho notato!! ihih

cmq se non hai la possibilita' di correre all'aria aperta corri come ti han detto in palestra e via :P mi sembra ti abbiano dato altri ottimi consigli...purtroppo io non me ne intendo di corsa sul tappeto perke' non he ho mai fatta

per quanto riguarda gli addominali...non prenderla come offesa ma come consiglio eh :P non aspettarti subito grandi risultati messo come sei sara' un lavoro lento, ma se segui dieta e i consigli che ti hanno scritto ce la farai...
                        tra l'altro se non ne hai mai fatti di addominali le prime volte fanne tanti e senza carico (magari 3/4 serie da 30) giusto per iniziare a farli lavorare un po'...quando poi noti che non tirano piu' tanto e che non fai piu' fatica...fai poche ripetizioni con carichi (ti consiglio sempre in base alla mia esperienza) cosi' definisci anche...secondo me e' inutile farli ora con i carichi visto che non definiresti molto...devi prima asciugarti un po'
                        sigpic

Commenta

• IncredibileBulk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 564
                          • 57
                          • 15
                          • Morena
                          • Send PM

Ma tu eri quello della foto con l'alzabandiera?
                          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• £uca_55
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 116
                            • 1
                            • 0
                            • GrindingHouse
                            • Send PM

grazie mille a tutti per i consiglii,in particolar modo a giacomo ke mi ha corretto la dieta...

ora un'ultima domanda,
                            visto ke nn posso allenarmi la mattina a digiuno,cs mi consigliate cm allenamento pre-cardio?

Commenta

Working...
                            X