Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogna di un aiuto per la dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
    Allora la frutta quale posso mangiare?Come mai la dovrei eliminare? Frutta secca oltre alle noci cosa potrei mangiare? Non sono pochi i carbo?
    grazie!
    frutta tutta quella a basso ig mele, pesche ad esmpio
    fruta secca noci/nocciole/mandorle/anacardi/macadamia/pecan........

i carbo nn sono molti ma hai chgiesto tu 1 dieta low cho x definire colazza(70g cereali) spuntino(200g frutto) pranzo (70g pane segale-50g pasta) e post wo (80g riso) qnd lo fai mi sembrano i momenti giusti x 1 dieta così strutturata, siamo sui 100g i giorni off ke arrivano a 160g i gg wo

ho alzato i grassi x nn abbassare troppo le cal, se le trovi troppo basse gioca su quelli altrimenti imho sali troppo coi carbo vabè ke c'è ki si definisce con molti di+ ma hai detto di fare fatica...

Ah un altra cosa. Ormai farò tre mesi a csa quindi niente pranzo all università che dite meglio ciclizzare leggermente i carbo?Noto che il mio corpo si abitua facilmente a tutto..
    cosa intendi x ciclizzare? solo a pranzo?

Commenta

• Busca89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 218
      • 8
      • 1
      • Varazze (SV)
      • Send PM

Colazione

meglio 300ml latte + 60/70 g cereali integrali (es.all bran) o 50g di pane + fonte di pro (albumi/polveri) bresaola 20 gr troppi pochi?

Spuntino

meglio frutto + 70g font proteica(tonno) + 15g frutta secca

Pranzo

50gr di pasta(ogni tanto anche cn il sugo di pomodoro)
      150gr di carne bianca (alternala solo qualche volta con la rossa)
      verdure condite con 2 cucchiai d'olio

una fonte di cho a basso ig sarebbe meglio della pasta (60-70g pane di segale) ma anke così può andare, via frutta, carne anke 150g, sughi leggeri x la pasta vanno bene (ok pomodoro e verdure evita pesto e cose del genere)

Pomeriggio

se nn ti alleni metti 15g frutta secca. nei giorni wo fai qst spuntino almeno 90' pre wo (se metti frutta secca anke qnd ti alleni fai almeno 120' pre wo) nei giorni di w.o quanta fonte potreica potrei mettere?

Cena

via la pasta, fonte proteica 200g, verdure con 2 cucchiai d'olio, sarebbe meglio levare la frutta se proprio nn ce la fai lascia 1 frutto basso ig

Cene dopo w.o 80 gr di riso, 200gr fonte proteica, verdure.

Con il ciclizzare intendevo i carbo dopo w.o pwnsavo non ci fossero.. In questo modo se il mio corpo sente e non sente i carbo non si abitua..

Ho riscritto tutto và bene è tutto coretto? Ho inserito anche due o tre domande..
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html

Commenta

• Busca89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 218
        • 8
        • 1
        • Varazze (SV)
        • Send PM

T ringrazio pedro! Visto che mi stai aiutando t chiedo per sabato e domenica. Sono i miei talloni d'achille. Quanti sgarri consigli come e dove.. (scusa il gioco di parole).

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Colazione

meglio 300ml latte + 60/70 g cereali integrali (es.all bran) o 50g di pane + fonte di pro (albumi/polveri) bresaola 20 gr troppi pochi?

200ml albumi - 60g bresa / pane meglio integrale-segale stessa quantità cereali

Spuntino

ok alterna le fonti proteiche

Pranzo

una fonte di cho a basso ig sarebbe meglio della pasta (60-70g pane di segale) ma anke così può andare, via frutta, carne anke 150g, sughi leggeri x la pasta vanno bene (ok pomodoro e verdure evita pesto e cose del genere)

ok ricordati carni rosse pesci grasi abbassando l'evo

Pomeriggio

ok..scegli le alternative x la tempistica pre wo

se nn ti alleni metti 15g frutta secca. nei giorni wo fai qst spuntino almeno 90' pre wo (se metti frutta secca anke qnd ti alleni fai almeno 120' pre wo) nei giorni di w.o quanta fonte potreica potrei mettere?

Cena

via la pasta, fonte proteica 200g, verdure con 2 cucchiai d'olio, sarebbe meglio levare la frutta se proprio nn ce la fai lascia 1 frutto basso ig

niente verdure fibre rallentano l'assorbimento dei nutrienti (inserisci se vuoi al max 10g olio)

Con il ciclizzare intendevo i carbo dopo w.o pwnsavo non ci fossero.. In questo modo se il mio corpo sente e non sente i carbo non si abitua..

al max potresti fare gg in cui togli la frutta dagli spuntini e abbassi i carbo a colazza x fare 1 po' ciclizzazione ma io direi di cominciare così poi vediamo se davvero c'è questo "adattamento"

Ho riscritto tutto và bene è tutto coretto? Ho inserito anche due o tre domande..
          T ringrazio pedro! Visto che mi stai aiutando t chiedo per sabato e domenica. Sono i miei talloni d'achille. Quanti sgarri consigli come e dove.. (scusa il gioco di parole).
          consigliare sgarri?? mai devi attenerti strenuamente alla dieta anzi mangia di meno naturalmente scherzo..concediti pure 1-2 pasti liberi ma nn sfondarti di cibo (pizza e bibita, paste con sughi elaborati, arrosti..ti ho detto quello ke piace a me)

Commenta

• Busca89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 218
            • 8
            • 1
            • Varazze (SV)
            • Send PM

Infatti è quello il difficile quanbdo ci sono i miei a casa vogliono sempre cucinare quella roba succulenta.. Quando lo capiranno che mi ostacolano e basta..

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Infatti è quello il difficile quanbdo ci sono i miei a casa vogliono sempre cucinare quella roba succulenta.. Quando lo capiranno che mi ostacolano e basta..
              wow succulenta è 1 aggettivo ke rende benissimo l'idea delle cose buone e sgarrose....vabè fine OT condivido quello ke dice il mio coinquilino kalos:

Originariamente Scritto da Kalos
              Si ma un pasto settimanale con roba "suculenta" non ti uccide mica.
              nn saranno un apio di pasti liberi a rovinare la dieta, i risultati si ottengono con la costanza

Commenta

• Busca89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 218
                • 8
                • 1
                • Varazze (SV)
                • Send PM

Bene allora proverò a partire con questa dieta.. Mi dovrò muninre di tutti gli alimenti principali.. Ho aperto un diario da un pò. Ve ne sarei grato se vi poteste aggiungere per darmi consigli sull'alimentazione e sulla tabella..
                Grazie a pedro e kalos!

Commenta

• Busca89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 218
                  • 8
                  • 1
                  • Varazze (SV)
                  • Send PM

Ah scusate se vi rompo le palle ma nella dieta ho inserito delle domande potreste rispoondermi a quelle?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Colazione

Spuntino

Pranzo

Pomeriggio

Cena

1. 20 g di proteine in polvere vanno bene. per la fonte proteica aumenta le quantità invece .

2. 60-80 g di fonte proteica magra.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Busca89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 218
                      • 8
                      • 1
                      • Varazze (SV)
                      • Send PM

Grazie max quindi più fonte proteica al mattino e nei gironi di w.o butto anche 80 gr di fonte proteica magra. Per i giorni no w.o se ho fame al massimo 15 gr di frutta secca.
                      Ma pensando a noci o cose del genere quanti saranno 15 gr?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Grazie max quindi più fonte proteica al mattino e nei gironi di w.o butto anche 80 gr di fonte proteica magra. Per i giorni no w.o se ho fame al massimo 15 gr di frutta secca.
                        Ma pensando a noci o cose del genere quanti saranno 15 gr?
                        15 g saranno circa 10 nocciole e 5-6 noci.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

Bene allora proverò a partire con questa dieta.. Mi dovrò muninre di tutti gli alimenti principali.. Ho aperto un diario da un pò. Ve ne sarei grato se vi poteste aggiungere per darmi consigli sull'alimentazione e sulla tabella..
                          Grazie a pedro e kalos!
                          di nulla..x il diario butto 1 occhio se nn scrivo è xkè sono 1 po' preso dalla maturità

Ah scusate se vi rompo le palle ma nella dieta ho inserito delle domande potreste rispoondermi a quelle?
                          scusa nn avevo bisto...fortuna ke c'è max

Commenta

• Busca89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 218
                            • 8
                            • 1
                            • Varazze (SV)
                            • Send PM

Ragazzi ho inziato la dieta! bè si sente il taglio dei cho, purtroppo non ho potuto mangiare i grassi perchè non ne ero a disposizione.Sentite io facco l'università ho bisogno di lucidità sempre e di concentrazione è possibile che tagliando i cho possa fare molta più fatica a studiare? cosa devo fare per riuscire a studiare ugualmente?Aumentare leggermente le grammature?

Commenta

• Busca89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 218
                              • 8
                              • 1
                              • Varazze (SV)
                              • Send PM

Concordo con te per la priorità dell'università! Bo oggi è il primo giorno magari devo anche abituarmi a meno cho. Vedrò mettendo anche i grassi come mi sentirò! Grazie Kalos rinnovo anche a te l'invito nel mio diario!

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Ragazzi ho inziato la dieta! bè si sente il taglio dei cho, purtroppo non ho potuto mangiare i grassi perchè non ne ero a disposizione.Sentite io facco l'università ho bisogno di lucidità sempre e di concentrazione è possibile che tagliando i cho possa fare molta più fatica a studiare? cosa devo fare per riuscire a studiare ugualmente?Aumentare leggermente le grammature?
                                staccando i grassi hai dato 1 bel taglio alle calorie..occhio

cmq concordo con kalos puoi riuscire a studiare ma il cervello è glucosio-dipendente quindi se ci dai sotto pesante può darsi ke accusi...se nn reggi alza 1 po'..mantieni fonti a baso ig magari così eviti picchi glicemici

Commenta

Working...
                                X