Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogna di un aiuto per la dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busca89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 218
    • 8
    • 1
    • Varazze (SV)
    • Send PM

Ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogna di un aiuto per la dieta!

Ciao a tutti!
    Questa è la prima discussione che apro, sono un utente nuovo.
    Bè comincerò a descrivere un pò come sono.
    Sono alto 1,82 peso 74 kg ho praticato per due anni atletica sperando di asciugarmi ma evidentemente sbagliavo. Diciamo che mi sono asciugato ma non dove volevo, cioè petto e addominali.
    Ora inceve mi sono buttato in palestra premetto che avevo già frequentato una palestra ed ora è un mese che seguo una scheda molto base per ricominciare a maneggiare bene la ghisa.
    Studio all'università ora quindi ho una vita molto sedentaria
    Lunedì stò a casa e mi sveglio alle 8:00
    Martedi, Mercoledì,Giovedì e Venerdì mi sveglio alle 6:00 per andare in facolta.
    Avrei tirato giù una simil dieta che purtroppo faccio un pò fatica a seguire perchè la sera ci sono i miei genitori a mangiare quindi non cucinano esattamente quello che vorrei e sarebebro contrari a farmi cucinare per me. Ah,mi alleno il Lunedì,Mercoledì e Venerdì.Inoltre ogni volta che vado in palestra dopo i pesi e gli addominali m faccio sempre 20 minuti di cardio.
    Cercavo una dieta equilibrata che m permettesse un pò di ingrossarmi ma senza sporcami visto che a mio parere lo sono già troppo.
    Posto la dieta:
    La dieta vale da Lunedì a Venerdì gli altri due giorni li tengo cm liberi non abbuffo ma mangio un pò quello che voglio.
    Colazione:
    sei fette di pane con la marmellata
    thè
    125 gr di yogurt magro(noto che mi blocca troppo la fame)
    Spuntino:
    100gr di pane
    150 gr di tacchino
    Pranzo
    100gr di pasta(ogni tanto anche cn il sugo di pomodoro)
    100gr di carne rossa
    verdure
    frutta
    Pranzo all'universita due giorni a settimana:
    200 gr di pollo
    verdure e frutta
    (sono impossibilitato a mangiare pasta causa mancanza di mensa)
    Pomeriggio:
    Frutta
    Cena: Punto carente della mia dieta causa presenza genitori costante
    Pasta (sugo quasi sempre)100gr
    carne, uovo sodo, pollo,qualche volta pesce100gr
    verdure
    frutta
    Questa è la mia dieta spero mi possiate aiutare!Sono conscio del fatto ch edovrei cucinare io ma non posso purtroppo i miei sono delle teste....
    Grazie spero che vogliate aiutarmi in tanti!
    Ho notato che già facendo cinque pasti sento il mio corpo che ha accelerato metabolismo la mai fame si fà sentire.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...uru-di-bw.html
  • Busca89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 218
    • 8
    • 1
    • Varazze (SV)
    • Send PM

Avete bisogno di altre informazioni?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Busca89 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      Questa è la prima discussione che apro, sono un utente nuovo.
      Bè comincerò a descrivere un pò come sono.
      Sono alto 1,82 peso 74 kg ho praticato per due anni atletica sperando di asciugarmi ma evidentemente sbagliavo. Diciamo che mi sono asciugato ma non dove volevo, cioè petto e addominali.
      Ora inceve mi sono buttato in palestra premetto che avevo già frequentato una palestra ed ora è un mese che seguo una scheda molto base per ricominciare a maneggiare bene la ghisa.
      Studio all'università ora quindi ho una vita molto sedentaria
      Lunedì stò a casa e mi sveglio alle 8:00
      Martedi, Mercoledì,Giovedì e Venerdì mi sveglio alle 6:00 per andare in facolta.
      Avrei tirato giù una simil dieta che purtroppo faccio un pò fatica a seguire perchè la sera ci sono i miei genitori a mangiare quindi non cucinano esattamente quello che vorrei e sarebebro contrari a farmi cucinare per me. Ah,mi alleno il Lunedì,Mercoledì e Venerdì.Inoltre ogni volta che vado in palestra dopo i pesi e gli addominali m faccio sempre 20 minuti di cardio.
      Cercavo una dieta equilibrata che m permettesse un pò di ingrossarmi ma senza sporcami visto che a mio parere lo sono già troppo.
      Posto la dieta:
      La dieta vale da Lunedì a Venerdì gli altri due giorni li tengo cm liberi non abbuffo ma mangio un pò quello che voglio.
      Colazione:
      thè
      125 gr di yogurt magro(noto che mi blocca troppo la fame)
      Spuntino:
      100gr di pane
      150 gr di tacchino
      Pranzo
      100gr di carne rossa
      verdure
      frutta
      Pranzo all'universita due giorni a settimana:
      200 gr di pollo
      verdure e frutta
      Pomeriggio:
      Frutta
      Cena: Punto carente della mia dieta causa presenza genitori costante
      verdure
      frutta
      Questa è la mia dieta spero mi possiate aiutare!Sono conscio del fatto ch edovrei cucinare io ma non posso purtroppo i miei sono delle teste....
      Grazie spero che vogliate aiutarmi in tanti!
      Ho notato che già facendo cinque pasti sento il mio corpo che ha accelerato metabolismo la mai fame si fà sentire.
      Non devi cucinare tu infatti. Devi rendere consci i tuoi genitori che il tuo regime alimentare è sano. Vedrai che in questo modo saranno ben contenti di cucinare i cibi previsti nella tua dieta.
      Andando nel dettaglio della dieta, ho notato che le proteine non sono ben equilibrate.
      A colazione per esempio ve ne sono poche, provenienti da 125 ml di yogurt magro, mentre in alcuni pasti ve ne sono anche troppe.
      Inoltre i grassi sono praticamente assenti nella dieta.
      In base a quanto detto, io la dieta la vedrei così:

Colazione

500 ml di latte scremato

Spuntino

100gr di pane
      100 gr di tacchino

Pranzo

100gr di carne bianca (alternala solo qualche volta con la rossa)
      verdure condite con 2 cucchiai d'olio
      frutta

Pranzo all'universita due giorni a settimana

100 g di pane
      100 gr di pollo
      verdure condite con olio e frutta

Pomeriggio

Frutta + una fonte proteica magra

Cena

verdure condite con 1-2 cucchiai d'olio.
      frutta

Dì solo ai tuoi genitori di evitare condimenti ed intingoli troppo ricchi di grassi nella pasta.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Busca89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 218
        • 8
        • 1
        • Varazze (SV)
        • Send PM

Sono felice di avere ottenuto una risposta! Grazie max!
        Anche io avevo paura appunto che non fosse buonissima la dieta.
        Ora io avrei da chiderti altre due cose, nel pomeriggio oltre alla frutta la fonte proteica magra cosa potrebbe essere?
        Un' altra cosa, il latte. Stò notando che anche lo yogurt mi blocca la digestione con cosa lo potrei sostituire?
        Il pane di che tipo deve essere?Integrale o normale diciamo?
        Noto che prima di andare in palestra ho bisogno di energia e mangio una banana che è più calorica se non bastasse con cosa posso integrare lo spuntino prepalestra?
        Oltre al tacchino a metà mattina cosa potrei mangiare?
        Scusate per le numerose domande ma sono curioso e vorrei imparare per conoscere il mio corpo.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Sono felice di avere ottenuto una risposta! Grazie max!
          Anche io avevo paura appunto che non fosse buonissima la dieta.
          Ora io avrei da chiderti altre due cose, nel pomeriggio oltre alla frutta la fonte proteica magra cosa potrebbe essere?
          Un' altra cosa, il latte. Stò notando che anche lo yogurt mi blocca la digestione con cosa lo potrei sostituire?
          Il pane di che tipo deve essere?Integrale o normale diciamo?
          Noto che prima di andare in palestra ho bisogno di energia e mangio una banana che è più calorica se non bastasse con cosa posso integrare lo spuntino prepalestra?
          Oltre al tacchino a metà mattina cosa potrei mangiare?
          Scusate per le numerose domande ma sono curioso e vorrei imparare per conoscere il mio corpo.
          1. La fonte proteica magra può essere rappresentata da tonno, bresaola, pollo, arrosto di tacchino, petto di tacchino, petto di pollo alle erbe, carpaccio di manzo, roast-beef.

2. Questo è un problema ed è una domanda che mi mette sempre in crisi a dire il vero. Ciò è dovuto al fatto che a colazione non vi sono molte alternative. A dire il vero ci sono, ma se io ti facessi mangiare la carne al mattino, oppure gli albumi, i tuoi genitori mi lincerebbero.

3. Il pane può anche essere normale. L'integrale diciamo che ha un contenuto in fibre e vitamine superiore.

4. Lo spuntino pre-wo dovrebbe essere composto da una fonte di carboidrati a basso IG (frutto) + una fonte proteica magra, quelle di cui al punto 1.

5. Una delle fonti proteiche da me proposte.

Commenta

• Busca89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 218
            • 8
            • 1
            • Varazze (SV)
            • Send PM

Ora io mangiavo lo yogurt ma ho letto che tu lo indicavi magro. Dovrei provare quello magro ma mangiando lo yogurt quanto ne dovrei mangiare per coprire i benefici di 500 ml di latte? Per gli albumi e carne al mattino vedo che mi capisci!
            Che tu sappia è più digeribile? Perchè diciamo lo yogurt (e ne mangio 125 gr) mi addormenta il metabolismo lo sento non è un bene..cosa mi consigli?

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

max è sempre gentilissimo e preparatissimo!
              ad ogni modo, mi pare di aver capito ke tutti i giorni fai gli addominali... non va affatto bene questa cosa, basta un allenamento alla settimana di 8/10 serie da 12 ripetizioni con peso.
              per il cardio, invece, fai 30' dopo l'allenamento aumentando del 40% la tua fc basale, in questo modo terrai a bada il body fat!
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

Ora io mangiavo lo yogurt ma ho letto che tu lo indicavi magro. Dovrei provare quello magro ma mangiando lo yogurt quanto ne dovrei mangiare per coprire i benefici di 500 ml di latte? Per gli albumi e carne al mattino vedo che mi capisci!
                Che tu sappia è più digeribile? Perchè diciamo lo yogurt (e ne mangio 125 gr) mi addormenta il metabolismo lo sento non è un bene..cosa mi consigli?
                hai mai provato il latte Zymil? non dovresti avere problemi di digeribilità con quello!

Commenta

• Busca89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 218
                  • 8
                  • 1
                  • Varazze (SV)
                  • Send PM

Aspetta aspetta con calma. Per ora diciamo gli addominali li faccio senza peso ho una anzianità di allenamento pari ad un mese quindi direi nulla praticamente. Faccio tutti addominali come crunch,e altri due tipi di addominali( volevo scrivere i nomi ma non trovo la tabella ca...)Comunque li eseguo tre volte alla settimana cioè quelli dell allenamento. Cosa significa aumentando del 40% la tua fc basale? Dici che 20 minuti ogni allenamento non siano abbastanza?
                  No non ho mai provato lo Zymil? MI confermi che mantiene tutte le proprietà del latte diciamo normale? Grazie anche a te luka!

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

x le proprietà dello zymil aspettiamo max power!
                    x quanto riguarda l'allenamento ti dico ke l'addome lo si deve fare una sola volta alla settimana, fatti spiegare dove mettere il peso dal tuo istruttore.
                    la fc basale (funzione cardiaca basale) la devi misurare dalla vena sul polso e devi vedere quanti battiti al minuto hai; quei battiti sono la tua fc basale.
                    ti basterà incrementare di un 40% il tuo battito durante una sessione di 30' di cardio, e dovresti essere apposto con la massa grassa!

Commenta

• Busca89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 218
                      • 8
                      • 1
                      • Varazze (SV)
                      • Send PM

quindi una cosa come circa 140 150 battiti? dici che riuscirei a togliare anche il grasso che ho addosso ora oltre che a controllare quello che potrebbe accumularsi?

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

non so se riuscirai pure a togliere il grasso vekkio, ma di sicuro non ne accumuli di nuovo!

Commenta

• Busca89
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 218
                          • 8
                          • 1
                          • Varazze (SV)
                          • Send PM

Proviamo con mezz'ora! Sarà fatto ora aspettiamo max! ASpetto consigli da tutti comunque! Vedo che ci sono persona particolarmente preparate in questo forum!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

In che senso ti addormenta il metabolismo ? Lo digerisci male ? L'unica alternativa che posso darti a questo punto è il latte di soya.

Commenta

• Busca89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 218
                              • 8
                              • 1
                              • Varazze (SV)
                              • Send PM

Non saprei ma da quando ho cominciato a mangiarlo sento che la fame si ferma mentre quando non lo magiavo alle dieci morivo già di fame. Mangiando lo yogurt mangio meno volentieri lo spuntino e poi rimango troppo pieno e ciò mi provoca a sonnolenza e capirai bene che per seguire le lezioni di ingegneria meccanica non bisogna avere sonno! Invece priam lavorando più velocement eil metabolismo rimanevo smepre sveglio perchè dopo poco ritornava piano piano la fame. Spero di essermi spiegato. Lo Zymil non và bene?
                              Ah per il cardio tu cosa suggerisci?

Commenta

Working...
                              X