Salve a tutti...posto la mia dieta approssimativa (non ne seguo una rigida) e chiedo consigli su quali alimenti evitare e quali aggiungere specificamente per eliminare pancetta e fianchi...sono alto 1.82 e peso 84 kg...mi alleno da settembre per aumentare la massa e da gennaio sto intensificando le sessioni di cardio dopo i pesi, per tentare di bruciare un po' di grasso in eccesso...
Qualcuno può indicarmi anche esercizi specifici particolarmente efficaci per snellire addome e fianchi? (nn vorrei avere effetti controproducenti e perdere la massa nei pochi punti in cui l'ho conquistata a fatica!)
colazione: latte e cereali (riso soffiato in particolare)
spuntino: pane e bresaola/tacchino/prosciutto crudo/speck
pranzo: pasta (variamente condita) e secondo di carne/pesce (di solito con contorno di verdure soprattutto spinaci)
spuntino: yogurt o fette biscottate con marmellata (queste nei giorni in cui vado in palestra)
cena: carne/pesce con contorni vari
P.s. Dato che non posso costringere mia madre a farmi da cuoca personale e dunque per contemperare le esigenze degli altri membri della famiglia a volte ci scappa la frittura o qualche "sgarro" in +..
Nel week end di solito di sera mangio la pizza il sabato o la domenica...
Qualcuno può indicarmi anche esercizi specifici particolarmente efficaci per snellire addome e fianchi? (nn vorrei avere effetti controproducenti e perdere la massa nei pochi punti in cui l'ho conquistata a fatica!)
colazione: latte e cereali (riso soffiato in particolare)
spuntino: pane e bresaola/tacchino/prosciutto crudo/speck
pranzo: pasta (variamente condita) e secondo di carne/pesce (di solito con contorno di verdure soprattutto spinaci)
spuntino: yogurt o fette biscottate con marmellata (queste nei giorni in cui vado in palestra)
cena: carne/pesce con contorni vari
P.s. Dato che non posso costringere mia madre a farmi da cuoca personale e dunque per contemperare le esigenze degli altri membri della famiglia a volte ci scappa la frittura o qualche "sgarro" in +..
Nel week end di solito di sera mangio la pizza il sabato o la domenica...
Commenta