Ragazzi aiutatemi,dite la vostra per favore....obiettivo -10 kg in 4 mesi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fragolone86
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi aiutatemi,dite la vostra per favore....obiettivo -10 kg in 4 mesi.

Ciao a tutti ragazzi! Sono Gianluigi,sono alto 1.92 e peso 100 kg...(40 gg fà 106! )...volevo dei consigli da parte vostra per riuscire a buttare 10 kg in 4 mesi (diciamo che vorrei arrivare a 90kg verso fine giugno). Ah,vado in pale (pesi) 4 volte a settimana e ho cominciato a fare il tapis roulant tt i gorni da un mese e mezzo (una 30 min in media),però ora vorrei cominciare a farlo 30 min a digiuno ed altri 30 durante la giornata.

Allora io vi posto la dieta tipo che faccio e poi voi ditemi cosa ne pensate:

Colaz: latte scremato con caffè (1 cucchiaino di miele)+ 4 biscotti secchi

Spuntino: un frutto

Pranzo: proteine (più che altro carne,tonno in scatola o prosciutto crudo) + verdure (finocchi,insalata o carote) + 2 fette di pane

Merenda: un frutto

Cena: proteine + verdura (senza pane)

Prima di andare a dormire: (un frutto,ma non sempre.)

Che ne pensate,dove posso migliorare??

Grazie a tutti in anticipo!!!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

la dieta mi pare buona , quattro soli appunti...

1) olio per condire la verdura non ne usi? se si quanto?
    2) toglierei il frutto nel prenanna, se proprio vuoi farlo vai di fiocchi di latte o yougurt greco total fage 0%
    3) la colazione potresti migliorarla sosituendo i biscotti con dei cereali "semplici" oppure delle fette biscottate con un velo di marmellata dietetica
    4) la gramamtura delle proteine com'è? quantifica per favore

in palestra ti alleni anche con i pesi? sarebbe davvero interessante se tu potessi farlo

Commenta

• fragolone86
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 88
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao! Certo che in pale mi alleno con i pesi! $ volte a settimana..grazie per la risposta cmq! Allora,l'olio lo uso diciamo in media 1 cucchiaio al pranzo ed uno a cena..ok,toglierò il frutto e mi butto sullo yogurt al naturale..x la colazione vanno bene al posto dei biscotti gli special K?? 80 grammi vanno bene?
      Per qnt riguarda la grammatura delle proteine mi trovi un po' in difficoltà..non sò ora di preciso..ma non vado mai oltre i 200 grammi di prodotto (carne o pesce che sia)..

Commenta

• fragolone86
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 88
        • 0
        • 0
        • Send PM

Luna ci sei??

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
          Luna ci sei??
          ora si, prima no...che è tutta sta fretta?

ciao! Certo che in pale mi alleno con i pesi! $ volte a settimana..grazie per la risposta cmq! Allora,l'olio lo uso diciamo in media 1 cucchiaio al pranzo ed uno a cena..ok,toglierò il frutto e mi butto sullo yogurt al naturale..x la colazione vanno bene al posto dei biscotti gli special K?? 80 grammi vanno bene?
          Per qnt riguarda la grammatura delle proteine mi trovi un po' in difficoltà..non sò ora di preciso..ma non vado mai oltre i 200 grammi di prodotto (carne o pesce che sia)..
          gli special k vanno benone, ok anche per gli 80g. per l'olio fai un cucchiaio a pranzo (per condire la verdura, a freddo) e 2 cucchiai a cena.
          carne fai sui 180g sia a pranzo che cena, il pesce puoi stare sui 200g.
          un paio di volte a settimana magari mangia del pesce grasso come un trancio di tonno o spada o salmone

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40455
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ah...tra l'altro per il cardio, è il top se fai una ventina di minuti di camminata veloce alla fine della sessione pesi
            cmq non strafare, hai bisogno anche di riposto, se ti alleni 4 volte a settimana e termini le sessioni con la camminata veloce non occorre che fai altro.

Commenta

• susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

perche non mettete mai le grammature dei nutrienti???

100 gr di vitello e 350 gr non hanno le stesse kcal...
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• fragolone86
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 88
                • 0
                • 0
                • Send PM

Perchè sono abituato a fare a occhio..cmq da ora in poi peserò gli alimenti...va bene il vitellone come carne? X luna: ho capito...però ormai sono abituato a fare una mezzoretta di tapis a digiuno..non mi pesa! Sempre camminata veloce...un'altra domanda..quando cuocio la carne in padella cosa posso mettere per non farla attaccare al fondo? L'olio nn mi pare indicato....

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40455
                  • 1,285
                  • 1,307
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

Perchè sono abituato a fare a occhio..cmq da ora in poi peserò gli alimenti...va bene il vitellone come carne? X luna: ho capito...però ormai sono abituato a fare una mezzoretta di tapis a digiuno..non mi pesa! Sempre camminata veloce...un'altra domanda..quando cuocio la carne in padella cosa posso mettere per non farla attaccare al fondo? L'olio nn mi pare indicato....
                  il vitellone va benone (scegli sempre dei tagli magri però). per la carne usa una padella antiaderente e se vuoi puoi spalmarci un filo di olio con della carta da cucina oppure, altra alternativa, ci metti un pochino di acqua che piano piano fai evaporare.

Commenta

• fragolone86
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 88
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie mille luna...voglio un tuo parere: facendo mezzora di tappeto tt i giorni a digiuno e 20 min dopo l'allenamento coi pesi e seguendo la dieta che ho detto (con gli accorgimenti da te suggeriti) li posso perdere questi benedetti 10kg in 3-4 mesi? Ora vado in università..quando torno spero di trovare la risposta! ciaoooo

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40455
                      • 1,285
                      • 1,307
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

grazie mille luna...voglio un tuo parere: facendo mezzora di tappeto tt i giorni a digiuno e 20 min dopo l'allenamento coi pesi e seguendo la dieta che ho detto (con gli accorgimenti da te suggeriti) li posso perdere questi benedetti 10kg in 3-4 mesi? Ora vado in università..quando torno spero di trovare la risposta! ciaoooo

si, dovresti farcela, calcola che all'inizio si perde peso molto più facilmente perchè si perde acqua...più o meno 0.5-1 kg a settimana, poi la discesa cala un pò ma non ti preoccupare è tutto sotto controllo
                      cmq non avere fretta...i kg che si perdono più lentamente sono quelli che si rimettono più difficilmente

Commenta

• fragolone86
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 88
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ancora nn sono partito! thanks for the answer luna! Poi che c'entra..devo guardare strada facendo...magari mi sentirò apposto e bello tirato anche a 92kg! Non posso stabilire a priori quanto devo pesare..lo posso constatare solo col tempo no? Consoci qualche integratore che aiuta nel dimagrimento o dici che non serve?

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40455
                          • 1,285
                          • 1,307
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

ancora nn sono partito! thanks for the answer luna! Poi che c'entra..devo guardare strada facendo...magari mi sentirò apposto e bello tirato anche a 92kg! Non posso stabilire a priori quanto devo pesare..lo posso constatare solo col tempo no?
                          si esatto...impara ad utilizzare lo specchio più che la bilancia

Consoci qualche integratore che aiuta nel dimagrimento o dici che non serve?
                          secondo me non serve...puoi fare tutto senza integratori, se però vuoi otimizzare chiedi consiglio nella sezione integratori oppure aspetta che passa di qui princeriky

Commenta

• fragolone86
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 88
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok,grazie luna..

Commenta

• fragolone86
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 88
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Una cosa...come metodi di allenamento in palestra stò usando (da una settimana circa) il 3x30 (tante ripetizioni con poco peso). Che dite,va bene per bruciare ancora più grasso o magari,tenendo conto che faccio anche un'ora di tappeto(camminata veloce) al giorno dovrei allenarmi con pesi maggiori? (spiego: la mia paura è di perdere il muscolo con l'andare del tempo..). Che ne pensate? Grazie

Commenta

Working...
                              X