Informazioni su alimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totò
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 296
    • 1
    • 1
    • Monreale (PA)
    • Send PM

Informazioni su alimenti

Salve a tutti volevo sapere se secondo voi vanno bene questi alimenti che uso nella mia dieta

GRANCEREALE (Mulimo Bianco)
    Ingredienti:
    cereali 47%(mais 34,8%, fiocchi d'avena 30,7%,riso 17,8%, frumento 16,7%,zucchero,estratto di malto d'orzo, sale)
    grasso vegetale nn idrogenato, farina di frumento, fibra solubile da amido di frumento,amido, agenti lievitanti, emulsione: lecitina di soia, sciropo di glucosio-fruttosio,sale marino integrale 0,4%, aromi

VALORI NUTRIZIONALE PER BISCOTTO 11,8g
    VALORE ENERGETICO 52 KCAL
    PROTEINE 0,8 G
    CARBOIDRATI 7.9 G
    DI CUI ZUCCHERI 2 G
    GRASSI 1,8 G
    DI CUI SATURI 0,9 G
    FIBRA 0,77 G
    SODIO 0,03 G

uso circa 4/6 biscotti durante l' arco della giornata grazie mile

Biscotti CRUSCHELLE BALOCCO
    Ingredienti: farina di frumento, margarina vegetale, zucchero, crusca fine 11,7%, sciroppo di glucosio, siero di latte in polvere,agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, difosfato disodico), uova, sale , aromi

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER BISCOTTO (8 g )
    VALORE ENERGETICO 38 Kcal
    PROTEINE 0,7 g
    CARBOIDRATI 5,7 g
    DI CUI ZUCCHERI 1,9 g
    GRASSI 1,4 g
    DI CUI SATURI 0,6 g
    FIBRE ALIMENTARI 0,5 g
    SODIO 0,04 g

uso 4/5 biscotti nel latte insieme ai cereali grazie ciao
    Voglio impegnarmi seriamente
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Beh, sono entrambi prodotti industriali con ingredienti che comprendono i classici ingredienti industriali di dubbia qualità come grassi vegetali e margarina, oltre ad una grande quantità di zucchero. Assumeresti circa 70g di zuccheri solamente dai biscotti. Opta per prodotti più genuini come i cereali, tutti questi biscotti (11 al giorno) sono da considerarsi uno sgarro.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Beh, sono entrambi prodotti industriali con ingredienti che comprendono i classici ingredienti industriali di dubbia qualità come grassi vegetali e margarina, oltre ad una grande quantità di zucchero. Assumeresti circa 70g di zuccheri solamente dai biscotti. Opta per prodotti più genuini come i cereali, tutti questi biscotti (11 al giorno) sono da considerarsi uno sgarro.
      Beh allafine comunque non è che ci siano tutti questi zuccheri: con una decina di biscotti al giorno assumerebbe 20 grammi di zuccheri, il che non mi sembra nulla di particolarmente deleterio.
      Per quanto riguarda i grassi se non sono idrogenati, potrebbero pure passare. Eviterei però la margarina, pur essendo vegetale.
      In definitiva direi che se alterni i classici cereali con questi biscotti potrebbe anche passare.
      Resta il fatto che bisgona comunque vedere se nella dieta sono presenti altre fonti di zuccheri e/o grassi vegetali dalla provenienza incerta.

Commenta

• arcodue
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 25
        • 0
        • 1
        • Send PM

butta via tutto ...

e poi tutto ciò che è semplice e non lavorato è buona cosa, semplici regole ma funzionali !

a colazione

latte
        fiocchi d'avena quindi basso IG (i kellogs sono sui 76-90 se non ricordo male)
        i fiocchi sui 70-77
        albume
        proteine
        frutta secca

pro, carb, grassi privilegiando quest'utlimi per la colazione

in base a ciò che devi fare ....

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          Beh allafine comunque non è che ci siano tutti questi zuccheri: con una decina di biscotti al giorno assumerebbe 20 grammi di zuccheri, il che non mi sembra nulla di particolarmente deleterio.
          Per quanto riguarda i grassi se non sono idrogenati, potrebbero pure passare. Eviterei però la margarina, pur essendo vegetale.
          In definitiva direi che se alterni i classici cereali con questi biscotti potrebbe anche passare.
          Resta il fatto che bisgona comunque vedere se nella dieta sono presenti altre fonti di zuccheri e/o grassi vegetali dalla provenienza incerta.
          ha detto che mangia 11 biscotti durante la giornata e insieme ai cereali, a mio avviso è esagerato.
          I grassi vegetali, pur non essendo idrogenati, sono di pessima qualità, lo stesso vale per la generica dizione di "oli vegetali" nelle confezioni. Questi prodotti vanno bene in piccole dosi ogni tanto, ma non come una costante nella dieta in quelle quantità.

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

ha detto che mangia 11 biscotti durante la giornata e insieme ai cereali, a mio avviso è esagerato.
            Comunque sono le quantità che contano. Quindi sarebbe da rivedere la dieta.
            I grassi vegetali, pur non essendo idrogenati, sono di pessima qualità
            Questo dipende sempre dalla provenineza.
            Questi prodotti vanno bene in piccole dosi ogni tanto, ma non come una costante nella dieta in quelle quantità.
            Di fatti anche io ho suggerito all'utente di alternare i giorni in cui mangia solo cereali a giorni in cui può concedersi questi biscotti, che comunque sarebbe meglio fossero consumati in misura minore.

Commenta

• zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

Questo dipende sempre dalla provenineza.
              Non dipende dalla provenienza: la dizione è chiara, si tratta di grassi vegetali. Questi sono leggermente migliori dei grassi vegetali idrogenati, diciamo che sono "meno peggiori", in quanto si utilizzano altre tecniche,senza ricorrere all'idrogenazione, ma comunque che rende il prodotto finale poco salutare. Infatti, solitamente vengono ottenuti tramite il processo di frazionamento, la separazione di una parte solida e composta prevalentemente da grassi saturi, da un olio vegetale (che solitamente è l'olio di palma,cocco o altri oli tropicali raffinati).
              Con l'interesterificazione, viene alterata la struttura chimica e,quindi, la posizione degli acidi grassi sulla glicerina, senza modificarne la natura e senza ricorrere all'idrogenazione. Per questo, i grassi vegetali non idrogenati sono sicuramente migliori, ma di certo non salutari.
              Last edited by zajka; 04-03-2009, 17:26:04.

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Non dipende dalla provenienza: la dizione è chiara, si tratta di grassi vegetali. Questi sono leggermente migliori dei grassi vegetali idrogenati, diciamo che sono "meno peggiori", in quanto si utilizzano altre tecniche,senza ricorrere all'idrogenazione, ma comunque che rende il prodotto finale poco salutare. Infatti, solitamente vengono ottenuti tramite il processo di frazionamento, la separazione di una parte solida e composta prevalentemente da grassi saturi, da un olio vegetale (che solitamente è l'olio di palma,cocco o altri oli tropicali raffinati).
                Con l'interesterificazione, viene alterata la struttura chimica e,quindi, la posizione degli acidi grassi sulla glicerina, senza modificarne la natura e senza ricorrere all'idrogenazione. Per questo, i grassi vegetali non idrogenati sono sicuramente migliori, ma di certo non salutari.
                D'accordo con te. Prendiamo però in riferimento l'olio di palma. Mediante frazionamento si possono separare la stearina (la parte solida) e l'oleina (la parte liquida). Nella stearina diminuisce di circa il 10% l'acido oleico e aumenta l'acido palmitico. Nell'oleina invece si ha un aumento del 4% dell'acido oleico e una diminuzione dell'acido palmitico. In questo modo possiamo dire dunque che l'oleina è di poco superiore all'olio di palma puro, ma se diciamo che quest'ultimo è più o meno equivalente (in termini salutistici alimentari) al burro (in quanto presentano più o meno le stesse ripartizioni tra i lipidi), potremmo dire che la dizione "grasso vegetale" se fosse riferita a grasso ottenuto dall'olio di palma sarebbe un alimento leggermente peggiore al burro stesso e quindi all'olio di palma.

Ovviamente il mio discorso non reggerebbe se anche tu non sostenessi che la ripartizione dei lipidi nell'olio di palma non è male (certamente ce ne sono di migliori ). Esso presenta il 50% di grassi saturi, il 40 % di monoinsaturi e il 10% di polinsaturi.
                Inoltre nell'olio di palma sono presenti ottime quantità di vitamina E. Anche la vitamina A è presente in grandi quantità, ma durante i processi di raffinazione viene distrutta.

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

D'accordo con te. Prendiamo però in riferimento l'olio di palma. Mediante frazionamento si possono separare la stearina (la parte solida) e l'oleina (la parte liquida). Nella stearina diminuisce di circa il 10% l'acido oleico e aumenta l'acido palmitico. Nell'oleina invece si ha un aumento del 4% dell'acido oleico e una diminuzione dell'acido palmitico. In questo modo possiamo dire dunque che l'oleina è di poco superiore all'olio di palma puro, ma se diciamo che quest'ultimo è più o meno equivalente (in termini salutistici alimentari) al burro (in quanto presentano più o meno le stesse ripartizioni tra i lipidi), potremmo dire che la dizione "grasso vegetale" se fosse riferita a grasso ottenuto dall'olio di palma sarebbe un alimento leggermente peggiore al burro stesso e quindi all'olio di palma.

Ovviamente il mio discorso non reggerebbe se anche tu non sostenessi che la ripartizione dei lipidi nell'olio di palma non è male (certamente ce ne sono di migliori ). Esso presenta il 50% di grassi saturi, il 40 % di monoinsaturi e il 10% di polinsaturi.
                  Inoltre nell'olio di palma sono presenti ottime quantità di vitamina E. Anche la vitamina A è presente in grandi quantità, ma durante i processi di raffinazione viene distrutta.
                  Ottima parafrasi da albanesi.it

comunque sì, è solo che tutte le poche proprietà benefiche dell'olio di palma non arrivano affatto al prodotto finito. Comunque, direi che si sta andando piuttosto OT anche se le informazioni sono comunque utili
                  Last edited by zajka; 04-03-2009, 18:54:53.

Commenta

• totò
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 296
                    • 1
                    • 1
                    • Monreale (PA)
                    • Send PM

grazie mille per le risposte, ho capito che è meglio mangiarne meno e più sporadicamente
                    Vi posto la mia dieta per vedere se secondo voi c'è da cambiare qualcosa
                    altezza 1,82 peso 83 kg dieta per massa (ci provo)

colazione
                    300 ml di latte p.s. con 50 g di cereali o cornflakes e 4 biscotti cruschelle balocco

spuntino
                    50 g di pane integrale con 70 g di bresaola o tacchino o 85 g di filetto di sgombro con pomodoro e insalata, 3 mandorle o 3 arachidi o 3 noci e 30 g di grana

pranzo
                    110 g di pasta o riso condito o con olio crudo e formaggio o con pomodoro
                    150 g di carne o 200g di pesce, verdure miste condite con olio crudo, un frutto

spuntino
                    come quello della mattina

cena
                    150 g di carne o 200 g di pesce con con 50 g di pane, verdure miste condite con olio, un frutto

pre nanna
                    uno yogurt magro oppure uno greco o 30 g di grana e un frutto

durante l' arco della giornata mangio 4/5 gallette di riso integrale

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Ottima parafrasi da albanesi.it

comunque sì, è solo che tutte le poche proprietà benefiche dell'olio di palma non arrivano affatto al prodotto finito. Comunque, direi che si sta andando piuttosto OT anche se le informazioni sono comunque utili
                      Non so se ne ho dato l'impressione, ma non intendevo affatto mettermi in bocca parole che non sono mie. Il fatto è che io sono solito studiare su libri cartacei, ma come potrai ben sapere, è difficile trovare particolari così ben dettagliati sui libri, a meno che non si tratti di testi ben specifici. Perciò cerco di ampliare le mie conoscenze aiutandomi anche col web e, considerato che reputo albanesi un'ottima fonte di informazioni in materia, talvolta attingo anche da questa. Mi scuso comunque se ho dato l'impressione di fare il sapientino.

Tornando in argomento del post, credo che potremmo trovare una via d'incontro affermando che 4-6 biscotti consumati 3/4 volte la settimana possano andare e, come al solito, meno menate mentali e più serenità.

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

non so se ne ho dato l'impressione, ma non intendevo affatto mettermi in bocca parole che non sono mie. Il fatto è che io sono solito studiare su libri cartacei, ma come potrai ben sapere, è difficile trovare particolari così ben dettagliati sui libri, a meno che non si tratti di testi ben specifici. Perciò cerco di ampliare le mie conoscenze aiutandomi anche col web e, considerato che reputo albanesi un'ottima fonte di informazioni in materia, talvolta attingo anche da questa. Mi scuso comunque se ho dato l'impressione di fare il sapientino.

Tornando in argomento del post, credo che potremmo trovare una via d'incontro affermando che 4-6 biscotti consumati 3/4 volte la settimana possano andare e, come al solito, meno menate mentali e più serenità.
                        :d

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da totò Visualizza Messaggio
                          grazie mille per le risposte, ho capito che è meglio mangiarne meno e più sporadicamente
                          Vi posto la mia dieta per vedere se secondo voi c'è da cambiare qualcosa
                          altezza 1,82 peso 83 kg dieta per massa (ci provo)

colazione
                          300 ml di latte p.s. con 50 g di cereali o cornflakes e 4 biscotti cruschelle balocco

spuntino
                          50 g di pane integrale con 70 g di bresaola o tacchino o 85 g di filetto di sgombro con pomodoro e insalata, 3 mandorle o 3 arachidi o 3 noci e 30 g di grana

pranzo
                          110 g di pasta o riso condito o con olio crudo e formaggio o con pomodoro
                          150 g di carne o 200g di pesce, verdure miste condite con olio crudo, un frutto

spuntino
                          come quello della mattina

cena
                          150 g di carne o 200 g di pesce con con 50 g di pane, verdure miste condite con olio, un frutto

pre nanna
                          uno yogurt magro oppure uno greco o 30 g di grana e un frutto

durante l' arco della giornata mangio 4/5 gallette di riso integrale
                          Buona. Aggiungerei però 20-30 grammi di proteine al mattino e, tra pranzo e cena, farei 30 grammi di olio extra vergine d'oliva a crudo.
                          Ps: nel pre-nanna lascerei solo lo yogurt greco e se ti va un pò di grana.

Commenta

• totò
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2009
                            • 296
                            • 1
                            • 1
                            • Monreale (PA)
                            • Send PM

grazie
                            quindi dovrei aggiungere degli albumi a colazione ?

Commenta

• totò
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 296
                              • 1
                              • 1
                              • Monreale (PA)
                              • Send PM

scusami cosa cambia tra yogurt magro o yogurt greco nel prenanna?

Commenta

Working...
                              X