Eliminare grasso dai fianchi senza perdere massa (soprattutto dalle braccia!!!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • walex87
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eliminare grasso dai fianchi senza perdere massa (soprattutto dalle braccia!!!)

Ciao a tutti...vorrei un consiglio...mi alleno da settembre e ho messo sù un po' di massa. Contemporaneamente però è aumentato anche il grasso sui fianchi e sull'addome...da gennaio sto cercando di ridurre i grassi nell'alimentazione e alla fine di ogni sessione con i pesi (mi alleno 3 volte alla settimana con una scheda split ABC lun: petto-bicipiti mer: spalle-gambe ven: dorsali-tricipiti) mi riservo una decina di minuti di corsa (alternando pendenza e velocità) e poi qualche serie di addominali, lombari e 2-3 minuti del classico twister per i fianchi...
    Purtroppo però appena perdo qualche grammo di grasso dai fianchi e inizia a sgonfiarsi la pancetta inizio a perdere anche massa dalle braccia (bicipiti e soprattutto tricipiti sono un po' carenti a differenza del petto ad es.per il quale mi risulta più semplice aumentare la massa muscolare)...Come devo fare?
    Consigli (sia in termini di alimentazione che di sessioni di allenamento) please???...
    Dimenticavo, sono alto 1.82 m e attualmente il peso corporeo è 84kg. Attualmente mi sto allenando con serie piramidali 10-8-6-4
  • brontosaurus
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3258
    • 264
    • 273
    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
    • Send PM

molto semplicemente non puoi perdere grasso senza perdere anche massa magra, è impossibile

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da walex87 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti...vorrei un consiglio...mi alleno da settembre e ho messo sù un po' di massa. Contemporaneamente però è aumentato anche il grasso sui fianchi e sull'addome...da gennaio sto cercando di ridurre i grassi nell'alimentazione e alla fine di ogni sessione con i pesi (mi alleno 3 volte alla settimana con una scheda split ABC lun: petto-bicipiti mer: spalle-gambe ven: dorsali-tricipiti) mi riservo una decina di minuti di corsa (alternando pendenza e velocità) e poi qualche serie di addominali, lombari e 2-3 minuti del classico twister per i fianchi...
      Purtroppo però appena perdo qualche grammo di grasso dai fianchi e inizia a sgonfiarsi la pancetta inizio a perdere anche massa dalle braccia (bicipiti e soprattutto tricipiti sono un po' carenti a differenza del petto ad es.per il quale mi risulta più semplice aumentare la massa muscolare)...Come devo fare?
      Consigli (sia in termini di alimentazione che di sessioni di allenamento) please???...
      Dimenticavo, sono alto 1.82 m e attualmente il peso corporeo è 84kg. Attualmente mi sto allenando con serie piramidali 10-8-6-4
      ridurre i grassi nella dieta nn mi sembra una saggia idea.
      cmq l'informazione è decontestualizzata, se nn posti l'alimentazione, kcal, pro/cho/fat è impossibile consigliarti, sapendo solo altezza e peso....nn c'è nulla da dirti di modificare.

Commenta

• walex87
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        molto semplicemente non puoi perdere grasso senza perdere anche massa magra, è impossibile
        Allora mettiamola così...come posso fare per concentrare al massimo il dimagrimento all'addome e ai fianchi? quali esercizi mi consigli?

Commenta

• walex87
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          ridurre i grassi nella dieta nn mi sembra una saggia idea.
          cmq l'informazione è decontestualizzata, se nn posti l'alimentazione, kcal, pro/cho/fat è impossibile consigliarti, sapendo solo altezza e peso....nn c'è nulla da dirti di modificare.
          Beh hai ragione però non è che seguo una dieta particolarmente rigida, quindi al max posso sintetizzare in questo modo:
          colazione: latte e cereali (riso soffiato in particolare)

spuntino: pane e bresaola/tacchino/prosciutto crudo/speck

pranzo: pasta (variamente condita) e secondo di carne/pesce (di solito con contorno di verdure soprattutto spinaci)

spuntino: yogurt o fette biscottate con marmellata (queste nei giorni in cui vado in palestra)
          cena: carne/pesce con contorni vari

P.s. Dato che non posso costringere mia madre a farmi da cuoca personale e dunque per contemperare le esigenze degli altri membri della famiglia a volte ci scappa la frittura o qualche "sgarro" in +..
          Nel week end di solito di sera mangio la pizza...

So che sono comunque informazioni approssimative xò mi accontento di consigli altrettanto approssimativi, dato che non pretendo di diventare un atleta professionista.
          GRAZIE

Commenta

• brontosaurus
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3258
            • 264
            • 273
            • IO. .SONO UNA MACCHINA..
            • Send PM

Originariamente Scritto da walex87 Visualizza Messaggio
            Allora mettiamola così...come posso fare per concentrare al massimo il dimagrimento all'addome e ai fianchi? quali esercizi mi consigli?

non è che si può focalizzare lo sgrassamento in una parte del corpo,
            posta la tua dieta nella apposita sezione e ci sarà chi ti può aiutare....

quando avrai un alimentazione impostata bene potresti provare le creme brucciagrassi, che fanno poco eh, però le puoi utilizzare in zone limitate (quindi addome e fianchi)..

Commenta

Working...
            X