Ciao a tutti...vorrei un consiglio...mi alleno da settembre e ho messo sù un po' di massa. Contemporaneamente però è aumentato anche il grasso sui fianchi e sull'addome...da gennaio sto cercando di ridurre i grassi nell'alimentazione e alla fine di ogni sessione con i pesi (mi alleno 3 volte alla settimana con una scheda split ABC lun: petto-bicipiti mer: spalle-gambe ven: dorsali-tricipiti) mi riservo una decina di minuti di corsa (alternando pendenza e velocità) e poi qualche serie di addominali, lombari e 2-3 minuti del classico twister per i fianchi...
Purtroppo però appena perdo qualche grammo di grasso dai fianchi e inizia a sgonfiarsi la pancetta inizio a perdere anche massa dalle braccia (bicipiti e soprattutto tricipiti sono un po' carenti a differenza del petto ad es.per il quale mi risulta più semplice aumentare la massa muscolare)...Come devo fare?
Consigli (sia in termini di alimentazione che di sessioni di allenamento) please???...
Dimenticavo, sono alto 1.82 m e attualmente il peso corporeo è 84kg. Attualmente mi sto allenando con serie piramidali 10-8-6-4
Purtroppo però appena perdo qualche grammo di grasso dai fianchi e inizia a sgonfiarsi la pancetta inizio a perdere anche massa dalle braccia (bicipiti e soprattutto tricipiti sono un po' carenti a differenza del petto ad es.per il quale mi risulta più semplice aumentare la massa muscolare)...Come devo fare?
Consigli (sia in termini di alimentazione che di sessioni di allenamento) please???...
Dimenticavo, sono alto 1.82 m e attualmente il peso corporeo è 84kg. Attualmente mi sto allenando con serie piramidali 10-8-6-4
Commenta