Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per la massa

    Un saluto a tutti voi , e' la prima volta che scrivo su un forum , mi sono deciso a iscrivermi perche' ho notato leggendo nel forum che siete professionali quindi un grazie anticipato a voi tutti.
    La mia domanda riguarda la dieta per mettere massa.
    Sono alto 1,70 e peso 69 Kg,pratico palestra da 6 mesi 5 volte a settimana, con 1 ora di pesi ed 1 ora di aerobica,da oggi il mio istruttore mi ha cambiato la scheda togliendo l'attivita' aerobica e lasciando solo pesi per 5 volte a settimana.Vorrei mettere su massa seguendo un'alimentazione corretta senza pero' mettere su molta massa grassa visto che ho impiegato 6 mesi per scendere di peso ,pesavo 83 Kg mi potete aiutare su cosa mangiare senza l'aiuto di sostanze esterne.
    Grazie anticipatamente

    #2
    Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti voi , e' la prima volta che scrivo su un forum , mi sono deciso a iscrivermi perche' ho notato leggendo nel forum che siete professionali quindi un grazie anticipato a voi tutti.
    La mia domanda riguarda la dieta per mettere massa.
    Sono alto 1,70 e peso 69 Kg,pratico palestra da 6 mesi 5 volte a settimana, con 1 ora di pesi ed 1 ora di aerobica,da oggi il mio istruttore mi ha cambiato la scheda togliendo l'attivita' aerobica e lasciando solo pesi per 5 volte a settimana.Vorrei mettere su massa seguendo un'alimentazione corretta senza pero' mettere su molta massa grassa visto che ho impiegato 6 mesi per scendere di peso ,pesavo 83 Kg mi potete aiutare su cosa mangiare senza l'aiuto di sostanze esterne.
    Grazie anticipatamente
    Non si possono fare diete da zero. Si possono solo modificare esempi di dieta. Ciò che posso dirti è di utilizzare la funzione search: troverai tantissime diete per massa che si possono adattare alle tue esigenze. Dopodiché la posti e vediamo se sono da fare eventuali correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      E' la prima volta che scrivo non so se e' corretto ho cliccato su risposta rapida
      Grazie Max per la risposta ti scrivo la mia giornata,di mestiere faccio l'antennista :
      Colazione 250 di latte par.scremato con cereali
      Spuntino con 100g di panino con 80g di bresaola o 100g di tonno al naturale
      Pranzo 100g di pasta con condimenti vari dipende dai giorni , carne e frutta mela,pera,arancia
      Pomeriggio uno yogurt o un frutto prima di andare in palestra
      Cena con verdure o insalata oppure tonno e legumi o prosciutto crudo o bresaola e frutta
      prima di andare a letto 250g di latte
      Grazie anticipatamente un saluto a Te e tutto il Forum

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
        E' la prima volta che scrivo non so se e' corretto ho cliccato su risposta rapida
        Grazie Max per la risposta ti scrivo la mia giornata,di mestiere faccio l'antennista :
        Colazione 250 di latte par.scremato con cereali
        Spuntino con 100g di panino con 80g di bresaola o 100g di tonno al naturale
        Pranzo 100g di pasta con condimenti vari dipende dai giorni , carne e frutta mela,pera,arancia
        Pomeriggio uno yogurt o un frutto prima di andare in palestra
        Cena con verdure o insalata oppure tonno e legumi o prosciutto crudo o bresaola e frutta
        prima di andare a letto 250g di latte
        Grazie anticipatamente un saluto a Te e tutto il Forum
        mancano le grammature delle fonti proteiche e dei grassi...cmq di primo acchito la dieta puo' essere migliorata.
        -colazione:scarsa in proteine
        -pranzo starei sui 120-150g massimo di carne mi limiterei ad un frutto e nn mi priverei della verdure(condita cn 2 cucchiai di olio)la pasta va bene...
        -spuntino pomeridiano va bene come il primo della mattina
        -cena se ti sei allenato e coicide cn il post w.o. inserirei una fotne di carboidrati complessi come pasta/riso/gallette(80g)/patate(350g)+fonte proteica sempre nell'orbita dei 120-150g+vedrure e olio evo...
        In caso non coincida cn il post w.o. sostituirei la fonte glucidica cn un 250g di legumi....
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
          E' la prima volta che scrivo non so se e' corretto ho cliccato su risposta rapida
          Grazie Max per la risposta ti scrivo la mia giornata,di mestiere faccio l'antennista :
          Colazione 250 di latte par.scremato con cereali
          Spuntino con 100g di panino con 80g di bresaola o 100g di tonno al naturale
          Pranzo 100g di pasta con condimenti vari dipende dai giorni , carne e frutta mela,pera,arancia
          Pomeriggio uno yogurt o un frutto prima di andare in palestra
          Cena con verdure o insalata oppure tonno e legumi o prosciutto crudo o bresaola e frutta
          prima di andare a letto 250g di latte
          Grazie anticipatamente un saluto a Te e tutto il Forum
          Colazione: porta il latte a 500 ml. Dovresti anche riportarmi la quantità di cereali che mangi. Se li prendi nel latte suppongo che la quantità sia di 60-80 g circa.

          Spuntino: secondo me va bene.

          Pranzo: manca la verdura, manca l'olio da condimento. Dovresti anche riportare la quantità di carne/pesce che mangi.

          Spuntino: farei come quello di metà mattina.

          Cena: va bene. La verdura deve essere condita con 1-2 cucchiai d'olio. La fonte proteica dovrebbe essere sempre presente.

          Pre-nanna: va bene
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Grazie Max ,Grazie Dorian, dimendicavo di dirvi che con il mio lavoro inizio alle 7.00 e smetto di lavorare alle 15.00 quindi il mio pranzo coincide nel primo pomeriggio, per quando riguarda la pre-nanna la quantità di latte deve essere di 500ml?.Per il pranzo le verdure ci sono a secondo del giorno, ci sono anche legumi,per la carne e il pesce sono circa 200gr.Quanti cereali a colazione o ci sono alternative per le proteine a colazione?Mi potete scrivere una dieta con le relative quantità da seguire durante la settimana.

            Commenta


              #7
              Ragazzi vi invio la mia scheda:
              1 giorno: Pettorali e Bicibiti + Addominali Alti e Bassi
              2 giorno: Gambe e Spalle + Addominali Alti e Laterali
              3 giorno: Dorsali e Tricipidi + Addominali Bassi e Laterali

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
                Grazie Max ,Grazie Dorian, dimendicavo di dirvi che con il mio lavoro inizio alle 7.00 e smetto di lavorare alle 15.00 quindi il mio pranzo coincide nel primo pomeriggio, per quando riguarda la pre-nanna la quantità di latte deve essere di 500ml?.Per il pranzo le verdure ci sono a secondo del giorno, ci sono anche legumi,per la carne e il pesce sono circa 200gr.Quanti cereali a colazione o ci sono alternative per le proteine a colazione?Mi potete scrivere una dieta con le relative quantità da seguire durante la settimana.
                1. Nel pre-nanna vanno bene 250-300 ml di latte.

                2. Per i cereali sta' su una quantità di 60-80 g. Le alternative al latte ci sono, ma sono poco pratiche. Tra queste ti consiglio gli albumi per esempio o i latte di soia.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Grazie Max, sei grande,per cena quante uova sode posso mangiare (solo il bianco), quanta acqua devo bere durante la giornata ,devo bere anche durante l'allenamento?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Max volelo chiederti ma anche il Sabato e la Domenica che non vado in palestra devo seguire la stessa alimentazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
                      Grazie Max, sei grande,per cena quante uova sode posso mangiare (solo il bianco), quanta acqua devo bere durante la giornata ,devo bere anche durante l'allenamento?
                      -gli albumi in generale apportano 11g pro ogni 100g...sn circa 3 albumi..fai i tuoi conti..
                      -2-3 litri
                      -si devi bere per ben idratare i muscoli..
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elgitano Visualizza Messaggio
                        Ciao Max volelo chiederti ma anche il Sabato e la Domenica che non vado in palestra devo seguire la stessa alimentazione
                        Certamente. Lo scopo di un regime alimentare non è solo quello di darti energie per l'allenamento, ma anche di favorire il recupero tra una sessione e l'altra, ossia quando riposi.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Certamente. Lo scopo di un regime alimentare non è solo quello di darti energie per l'allenamento, ma anche di favorire il recupero tra una sessione e l'altra, ossia quando riposi.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Max,Grazie Dorian, mi state aiutando tantissimo

                            Commenta


                              #15
                              Salve ho una domanda da farvi.In palestra mi hanno detto che solo con l'alimentazione che sto seguendo e' difficile ottenere una buona massa,dovrei integrare con proteine in polvere è vero, dovrei assumere solo proteine o altro?Quali proteine e come vanno assunte?Hanno effetti collaterali

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎