alimentazione dopo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flaviobob5
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

alimentazione dopo allenamento

buonasera a tutti mi chiamo flavio,ho 29 anni fisico muscoloso,alto 1,84 per 81kg di peso...mi alleno 3 volte a settimana più la partita il sabato..ho una difficoltà che mi si è presentata quest'anno: premetto sono una persona che agli allenamenti si impegna molto lavora suda e sono molto attivo in tutta la giornata..questo mi ha comportato fino ad oggi di mantenere sempre un buon livello di muscolatura e zero pancia...il mio problema (serio direi ) è che mi alleno dalle 21 alle 23 e in una località distante da casa,devo partire,quindi almeno una quarantina di minuti per raggungere all'ora prefissata la palestra...il problema sta nella alimentazione.non riesco a mangiare prima di allenarmi poichè ci ho già provato e la conseguenza maggiore è pesantezza,voglia di rimettere ecc...sono costretto a fare uno spuntino pomeridiano e poi dopo gli allenamenti mi metto a mangiare....il problema è proprio questo,poichè dopo l'allenamenti ho una grande fame e mangio forse più del dovuto...facendo così mi sono accorto che invece di rimanere in forma,mi appesantisco e sto ingrassando per la mia prima volta nella vita.........vorrei da voi dei consigli!so che si deve mangiare dopo e che prima è uno sbaglio...ma nn so cosa poter mangiare senza creare poi grasso all'interno del mio organismo..ho mio padre abeso e ho paura appena vedo un minimo di perdita di tonicià degli addominali..quindi aiutatemi cosa posso fare? grazie
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

...mangia pre w.o.(whey e carbo a medio/basso indice glicemico)..
    ...post w.o. puoi usare bcaa e gallette o banana (per ripristinare le scorte di glicogeno)...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• flaviobob5
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

vi ringrazio ma non essendo per nulla esperto ho bisogno che mi siano impartiti consigli diciamo così usando parole comuni..ditemi per cortesia cosa posso mangiare senza usare abbreviazioni o quant'altro..meglio per me sarebbe proprio un elenco di cibi dai quali posso attingere...
      ho provato a fare una ricerca anche qui ma sono dell'idea che ogni situazione è unica e personale e penso che sia attendibile una ricerca sulla mia richiesta piuttosto che attingere notizie di qua e di la...tempo di fare confusione e quindi danno...grazie...
      aspetto vostri consiglie scusatemi ma nn me ne intendo proprio..

Commenta

• SICKO
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 120
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allora ti dico quello che la mia conoscenz alimitata può suggerirmi...
        Se ti alleni alle 21.... consiglio di fare uno spuntino, con una fonte di carboidrati a basso IG come una mela per le 18.00. Se hai ancora fame sostituisci la mela con qualche fetta biscottata cn la marmellata.
        Appena finito l'allenam prima della doccia un 36 gr di whey potrebbero andar bene...
        Beè per la cena capisco le tue esigenze dato che anche io mi alleno dalle 20 alle 22....
        Io risolvo il mio prob così:
        una fonte di carboidrati cm : o 300gr di patate bollite,o 80 gr di riso, o 80 gr di pane
        una fonte proteica cm: 200 gr di carne magra come pollo o tacchino, o 250 grammi di pesce cm merluzzo o 180 gr di tonno in scatula naturale...
        Per il resto puoi mangiare verdura senza aver paura fino a che non ti sazi.... naturalmente non roba sott'olio o fritta.... Condisci tutto con 2 cucchiai di olio extra vergine...

Io così mi sento a posto dopo un allenamento molto faticoso, prova e dammi notizie

Commenta

Working...
        X