Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia dieta + consiglio su spuntino dopocena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia dieta + consiglio su spuntino dopocena

    Ciao a tutti,
    sto cercando piano piano di correggere la mia alimentazione, in quanto leggendo tra i vari post mi sto rendendo conto che è cosa fondamentale per ottenere risultati.

    Attualmente la mia dieta è +/- la seguente (può subire delle variazioni)

    colazione:
    latte con cereali

    spuntino:
    frutto o barretta energetica

    pranzo:
    petto di pollo
    verdure
    2 pagnotte di pane

    2 spuntino:
    frutto o barretta energetica

    cena:
    carne o pesce o pollo o tonno
    con verdura

    ovvio che questa è +/- una dieta generica... certo mangio anche pasta (un paio di volte a settimana) e capita spesso che sia a cena fuori.... ma generalmente seguo questo schema.

    Per lo spuntino dopo cena invece non saprei cosa prendere..
    attualmente bevo solo un actimel prima di addormentarmi...


    Avete qualche consiglio da darmi?

    #2
    Grana, fiocchi di latte, yogurt greco magro sono solo esempi... Puoi scegliere una qualsiasi altra fonte di pro e aggiungerci grassi per rallentarne l'assimilazione.

    L'impostazione della dieta invece nn è malvagia, ma sarebbero da capire i tuoi obiettivi. Poi fai attenzione alle sostituzioni: per esempio una barretta non ha gli stessi valori di un frutto
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      il mio obiettivo è di mettere un pò di massa.
      ho appena finito un ciclo di dimagrimento, da inizio gennaio ad oggi ho perso circa 6 kg e ora devo cercare di prendere qualche kg.

      Quindi se dovessi prendere del Grana prima di coricarmi dovrebbe andare bene? +/- in che quantità?

      e se dovessi sostituire uno dei due spuntini con un panino prosciutto cotto o manzo o bresaola?

      Grazie 1000 per i consigli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎